Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Info tasto cieco Audi A3 8L

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Info tasto cieco Audi A3 8L

    Qualcuno sa dove posso comprare i tasti ciechi,quelli che vanno vicino al tasto ESP ,con lo stemma Audi o altro??ho visto varie discussioni ma i link inseriti erano vecchi quindi non esistenti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    ciao,
    vedi se è 8L0941515A

    ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ciao,
    vedi se è 8L0941515A

    ciao
    No ,non è quello
    I miei sono così IMG_20190928_121340.jpg
    E mi servono con lo stemma Audi o cose simili

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    OK, allora troverei questo 8P0941516B

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    OK, allora troverei questo 8P0941516B
    Esatto proprio quelli...grazie mille!!!
    Ma andranno bene per la mia audi A3 8L??essendo per la 8p.

    Trovato il codice è 8L0941515C. Ma non ce ne sono con il logo o la scritta "Audi" o "A3"
    Qualcuno può aiutarmi???
    Ultima modifica di Adoney; 28-09-2019 alle 14:50

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adoney Visualizza Messaggio
    ... andranno bene per la mia audi A3 8L??essendo per la 8p.

    Trovato il codice è 8L0941515C. Ma non ce ne sono con il logo o la scritta "Audi" o "A3"
    di che anno e' la tua A3? sicuro che sia 8L?? nella foto hai inserito una 8P (col doppio din. I tasti esistono anche per il singolo din, per le 8P piu vecchie, e sono lievemente diversi, sebbene a vista la differenza non sia apprezzabile. Occhio a ordinare i pezzi giusti...).

    anni fa esistevano dei siti come carstyle4you, o car4style, o parole assonanti. (son passati 10 anni, non ricordo piu' il nome preciso)

    in quei siti, vendevano vari tasti con loghi "giocosi" (il geko, oppure "eject del sedile", oppure "pursuit mode", "turbo boost", e altre "goliardate" simili).
    esistevano tasti ciechi (solo estetica), oppure esistevano pulsanti e interruttori (erano utili nel caso si volessero comandare dei circuiti elettrici auto-costruiti, esempio un pulsante apri-garage, nascondendo il telecomando del portone dentro il cruscotto e collegando i fili sul tasto del cruscotto).

    ricordo che quei tasti costavano un botto (mi pare che si arrivava a 30 e passa euro per il tasto cieco. Trattandosi di semplici pezzettini di plastica mi pare veramente tanto. Il pulsante/interruttore costava oltre 50 euro, se ricordo bene).

    non so dire se oggi quei siti sono ancora attivi. Cercali in rete, o su facebook ecc.

    anche su ebay esce qualcosa (geko, logo RS, logo quattro, una croce, ecc). clicca il link seguente, e scorri verso il basso , perche nelle prime posizioni vedi centraline clima e altre cose che non interessano
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...&_sacat=174083
    Ultima modifica di gian8p; 28-09-2019 alle 18:26

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di che anno e' la tua A3? sicuro che sia 8L?? nella foto hai inserito una 8P (col doppio din. I tasti esistono anche per il singolo din, e sono lievemente diversi, sebbene a vista la differenza non sia apprezzabile. Occhio a ordinare i pezzi giusti...).

    anni fa esistevano dei siti come carstyle4you, o car4style, o parole assonanti. (son passati 10 anni, non ricordo piu' il nome preciso)

    in quei siti, vendevano vari tasti con loghi "giocosi" (il geko, oppure "eject del sedile", oppure "pursuit mode", "turbo boost", e altre "goliardate" simili).
    esistevano tasti ciechi oppure pulsanti, oppure interruttori (utili nel caso si volessero comandare dei circuiti elettrici auto-costruiti, esempio un pulsante apri-garage, nascondendo il telecomando del portone dentro il cruscotto e collegando i fili sul tasto del cruscotto).

    ricordo che costavano un botto (mi pare che si arrivava a 30 e passa euro per il tasto cieco. Trattandosi di semplici pezzettini di plastica mi pare veramente tanto. Il pulsante/interruttore costava oltre 50 euro).

    non so dire se oggi quei siti sono ancora attivi. Cercali in rete, o su facebook ecc.

    anche su ebay esce qualcosa (geko, logo RS, logo quattro, una croce, ecc). clicca il link seguente, e scorri verso il basso , perche nelle prime posizioni vedi centraline clima e altre cose che non interessano
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...&_sacat=174083
    Si la mia è una A3 8L del 2002 la foto postata era presa da Internet solo per rendere l idea di che tasto cieco avevo bisognoIMG_20190928_144454.jpg
    I miei tasti sono così

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adoney Visualizza Messaggio
    Si la mia è una A3 8L del 2002 la foto postata era presa da Internet solo per rendere l idea di che tasto cieco avevo bisogno
    ahia! tutto il mio discorso, e il link per i tasti della 8P a questo punto diventano inutili. Non riesco ad aiutarti.

    Pero' , visto che anche ebay non propone risultati per la 8L, e' possibile che la produzione di quei piccoli gadget sia cessata, perche non c'e volume di vendita (la 8L e' fuori mercato da troppi anni), e i produttori rischierebbbero di lavorare in perdita.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    40
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ahia! tutto il mio discorso, e il link per i tasti della 8P a questo punto diventano inutili. Non riesco ad aiutarti.

    Pero' , visto che anche ebay non propone risultati per la 8L, e' possibile che la produzione di quei piccoli gadget sia cessata, perche non c'e volume di vendita (la 8L e' fuori mercato da troppi anni), e i produttori rischierebbbero di lavorare in perdita.
    Quindi non ce possibilità di trovarli con la "cromatura" come le 8p?

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adoney Visualizza Messaggio
    Quindi non ce possibilità di trovarli con la "cromatura" come le 8p?
    secondo me non c'e piu' produzione, di quei piccoli particolari della 8L, perche non c'e' volume di vendita sufficiente.

    prova a cercare su aliexpress, magari i cinesi producono ancora qualche minuteria per la 8L.
    oppure cerca su allegro. pl. Sono auto-demolitori, in Polonia, magari hanno qualche console completa 8L , usata, a poco prezzo (e magari in quella console trovi i tasti attivi, originali, che comandavano degli accessori, che tu non hai, esempio i sedili riscaldabili ecc).

    se sei fortunato e trovi quel tipo di console usata, potrai eliminare i tuoi tappi ciechi e installare i tasti presi alla demolizione (che ovviamente non comanderanno niente, nella tua macchina quei tasti si illuminano e basta. E' un lavoro che ha veramente poco senso, ma se ti piace...).
    ovviamente non ci sara' nemmeno la cromatura che piace a te...

    alla peggio, prova a comprare un tastino cromato 8P, sia 1din che 2din, e verifichi con calma le misure, confronti la sede dei tasti nella tua 8L, vedi se i tastini 8P ci possono entrare facendo qualche modifica ai gancetti sul telaietto, limando i bordi del telaietto col dremel ecc ecc.
    LA VEDO MOLTO DIFFICILE, le misure non coincidono, ma se ti piace smanettare in garage, tutto si puo' fare.
    N.B.: E' un lavoro che deve improvvisare sul momento, non c'e' una regola, non ci sono foto e tutorial nel forum.
    Ma essendo pezzi tutti di plastica, direi che si puo' limare e adattare facilmente. Ci vuole un po' di manualita', avere un minimo di attrezzatura in garage, e moooolta pazienza.
    Poi si fissera' il tasto 8P con la colla a caldo, o roba simile, da dietro (e' un pasticcio, veramente poco professionale, ma una volta rimontato tutto, non si nota nulla).

    decidi tu se ne vale la pena.

    altro non mi viene in mente.
    Ultima modifica di gian8p; 28-10-2019 alle 11:39

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •