Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Ammortizzatori A4 300CV assetto Sline

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ciao,

    per la tua vettura puoi:

    - montare ammortizzatori OEM
    - montare ammortizzatori aftermarket (esistono quasi sempre 2 versioni dello stesso codice, autotelaio standard ed autotelaio sportivo, devi prendere i secondi)
    - montare ammortizzatori aftermarket sportivi "premium"

    Per intenderci, trovi anche i B4 per autotelaio sportivo. Dipende dal livello di spesa che vuoi affrontare sopratutto.
    Grazie.
    Parlando di Bilstein, sui vari siti di vendita ricambi, sia gli A6 che A8 li vedo però con un solo modello disponibile. Invece per gli A4 vedo i due modelli con telaio standard e sportivo come da te dichiarato.
    Sul B8 viene esplicitato "per autotelaio sportivo", nulla invece sul B6.

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Ammortizzatori A4 300CV assetto Sline

    questo perché i b8 hanno corsa ridotta quindi o cambi anche le molle o non puoi montarli se non hai già il telaio sportivo con molle piu corte

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    questo perché i b8 hanno corsa ridotta quindi o cambi anche le molle o non puoi montarli se non hai già il telaio sportivo con molle piu corte
    Luca ma l'Sline a -3 cm non è considerato come autotelaio sportivo? Non ha di suo già molle più corte?
    Grazie!

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    esattamente se hai sline -3 i b8 vanno bene

  6. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    kand (11-10-2019)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    telefonato in officina Audi mi hanno detto che si dovrebbero sostituire a 250k KM... Mi pare davvero eccessivo

    Fra l'altro preventivo Audi compresa di manodopera siamo a 2.900€

  8. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Ammortizzatori A4 300CV assetto Sline

    250k km è un riferimento molto vago, dipende molto dall’uso che se ne fa, trovo anche io che probabilmente dai 150 in su sarebbe già ora, magari non si avvertono sintomi, ma dopo la sostituzione si sentono immediatamente le differenze.
    Io li ho cambiati poco prima dei 200k e provandoli anche a mano erano da fare assolutamente risalivano a scatti.
    Il consiglio che posso darti è quello di trovare in zona una officina specializzata e chiedere consiglio a loro in base alle tue esigenze/aspettative.
    Io ho fatto tutto il lavoro partendo da assetto standard quindi la differenza è più che notevole, specie dopo aver montato le batre antirollio della rs6

  9. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
    telefonato in officina Audi mi hanno detto che si dovrebbero sostituire a 250k KM... Mi pare davvero eccessivo
    Fra l'altro preventivo Audi compresa di manodopera siamo a 2.900€
    Credo che non servano commenti.

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    250k km è un riferimento molto vago, dipende molto dall’uso che se ne fa, trovo anche io che probabilmente dai 150 in su sarebbe già ora, magari non si avvertono sintomi, ma dopo la sostituzione si sentono immediatamente le differenze.
    Io li ho cambiati poco prima dei 200k e provandoli anche a mano erano da fare assolutamente risalivano a scatti.
    Il consiglio che posso darti è quello di trovare in zona una officina specializzata e chiedere consiglio a loro in base alle tue esigenze/aspettative.
    Io ho fatto tutto il lavoro partendo da assetto standard quindi la differenza è più che notevole, specie dopo aver montato le batre antirollio della rs6
    Ci siamo accavallati.
    Apprezzo il tuo buonsenso.
    Da notare che Audi cambia anche finecorsa, parapolvere e questo vale anche per kand: mentre è tutto a terra fai vedere i vari gommotti in che stato sono...

  10. #18
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    250k km è un riferimento molto vago, dipende molto dall’uso che se ne fa, trovo anche io che probabilmente dai 150 in su sarebbe già ora, magari non si avvertono sintomi, ma dopo la sostituzione si sentono immediatamente le differenze.
    Io li ho cambiati poco prima dei 200k e provandoli anche a mano erano da fare assolutamente risalivano a scatti.
    Il consiglio che posso darti è quello di trovare in zona una officina specializzata e chiedere consiglio a loro in base alle tue esigenze/aspettative.
    Io ho fatto tutto il lavoro partendo da assetto standard quindi la differenza è più che notevole, specie dopo aver montato le batre antirollio della rs6
    Io li vorrei sostituire in quanto sento la macchina troppo morbida, non credo sia l'assetto con cui è uscita dalla fabbrica.
    Ora, al netto che le gomme non sono fra le più dure a livello di spalla, ma questa presunta morbidezza in curva mi piace proprio poco.
    Per questo pensavo agli ammortizzatori, anche perchè dopo 186k KM, credo che possano essere a fine corsa, francamente altro in mente non mi è venuto.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Credo che non servano commenti.


    Ci siamo accavallati.
    Apprezzo il tuo buonsenso.
    Da notare che Audi cambia anche finecorsa, parapolvere e questo vale anche per kand: mentre è tutto a terra fai vedere i vari gommotti in che stato sono...
    l'officina Audi mi ha parlato anche di cappucci ecc che avrebbero cambiato, anche se francamente non credo costino 80-100 € l'uno tale da giustificare una spesa del genere.. Oltretutto ha proprio specificato che le molle sarebbero rimaste quelle vecchie. A scanso di equivoci.

  11. #19
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se la senti coricarsi molto in curva è possibile che siano un po’ scarichi, hai notato se ci sono perdite di olio sugli steli?
    Se ti piace poco il rollio prendi in consideraione di sostituire le barre e la cosa cambia completamente

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se la senti coricarsi molto in curva è possibile che siano un po’ scarichi, hai notato se ci sono perdite di olio sugli steli?
    Se ti piace poco il rollio prendi in consideraione di sostituire le barre e la cosa cambia completamente
    Per barra intendi il braccio sospensione?

    No, francamente non ho proprio guardato se ci fossero delle perdite sugli steli

    Intanto per chiudere il discorso (e magari essere utile anche a qualche altro utente) il supporto Bilstein mi ha risposto su quali fossero gli ammortizzatori corretti per la mia "if the vehicle has sports suspension you can use the B8 dampers"


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •