Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TT Mk1 - Plafoniera si accende da sola

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito TT Mk1 - Plafoniera si accende da sola

    Ciao a tutti,

    è un po' che sto affrontando un probleminosenza cavare il ragno dal buco.
    Ho già raccolto dati e informazioni ma non ne esco:
    • Il fenomeno è l'accensione spontanea della plafoniera in marcia.
    • Non accade mai a veicolo statico, ma solo in moto, in marcia regolare, a porte chiuse. Non accade mai all'apertura o alla chiusura porta nel garage, ma solo in marcia.
    • Una volta accesa la plafoniera non si spegne più.
    • Il problema si presenta col le lampadine originali; le ho messe a LED e si è ridotta la frequenza ma poi ritorna
    • Ho aperto e revisionato la plafoniera (era facile) ma non ho risolto niente
    • Faccio la diagnosi e trovo "01559 - Drivers Door 61-10 - Won't De-Safe - Intermittent nel modulo 35 Central locks"
    • Cancello l'errore e per un po' fa tutto bene, poi ritorna.



    Sembrerebbe il classico difetto dello switch serratura ma la TT ha l'abbassamento automatico del vetro all'apertura e funziona benissimo sia all'apertura che alla chiusura porta. Quindi lo switch fa il suo dovere.
    Altro problema classico è la rottura dei cavetti nel soffietto che va al montante ma l'accensione della plafoniera comandata dalla porta dovrebbe dare anche "porta aperta" nel display mentre il display che funziona regolarmente quando la porta è aperta non da alcuna indicazione quando la plafoniera è accesa con la porta chiusa.

    Insomma un po' c'ho lavorato ma non sono arrivato a niente anche se su altri forum si parla dell'interruttore Hazard.

    Rimane la centralina confort ma più che provare a connettere e sconnettere non so cosa fare.

    Qualcuno ha idee in merito?

    grazie?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi tt 1.8 225 cv

    Predefinito

    ciao, è capitato anche a me e sinceramente non solo quello, anche il non funzionamento del finestrino conducente, seguito da un continuo tic tac sempre del motorino del finestrino, portata in assistenza ufficiale audi e non sanno che dire, hanno riprogrammato la salita la discesa ma so già che ricapiterà (il problema della plafoniera mi è capitato solo una volta e poi sparito)........ora ho problemi con la pompa abs, mi dicono che è da sostituire e costa 2000 euro....ora non voglio raccontare tutta la storia presso l'assistenza ma ho avuto un esperienza al quanto deludente......premetto che sulla TT ho fatto un sacco di lavori da solo nel mio garage ed ho sempre risolto......presso l'officina autorizzata non ho risolto niente.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Come dicevo nelle precedenti note i dati raccolti escludevano molti problemi e non mi portavano a niente.
    Nell'ultima accensione di qualche giorno fa si è attivato un nuovo codice errore: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01366 e nelle note si dà una spiegazione che avevo trovato in rete senza capirla: l'accensione plafoniere viene effettuata dal segnale di esplosione airbag (che prevede l'accensione luci interne) pur non essendoci stati incidenti e questo è legato a un possibile difetto del pulsante (che contiene i relè) delle luci d'emergenza.
    Che fosse quel pulsante l'avevo trovato scritto ma non capivo come e perchè. Ora è chiaro cosa succede.

    Intanto l'ho pulito, poi semmai lo cambio.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Cambiato pulsante luci d'emergenza come ipotizza Ross Tech.
    Niente: la macchina continua ad essere posseduta: 30km di andata, qualche giro in città: niente; si prende la stessa strada per il ritorno e dopo 20-25 km si accende, in marcia la plafoniera.
    Roba da Capitan Ventosa.

    (stavolta o resettato l'errore dal menù del modulo per vedere se cambia qualcosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •