Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Dilemma scelta allestimenti a4 avant vs a5 spb

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Ciao, Io ho avuto io tuo stesso dubbio: A5 Sportback, linea più sexy e sportiva, oppure A4 (nel mio caso addirittura Allroad! ) più comoda e meno “appariscente “?
    Ho scelto la A4, e dopo un anno e mezzo e circa 13.000 km (la uso poco, sicuramente molto meno di quanto meriterebbe, perché vado prevalentemente in moto ) posso dire di essere contentissimo della scelta! Comodità superlativa e doti dinamiche che sulla Allroad mi hanno sorpreso (merito sicuramente anche dei cerchi da 19” e dell’assetto con regolazione elettronica) !!
    Se viaggi molto e porti anche in giro dei clienti sulla A4 vi sentirete tutti molto più “coccolati” che sulla A5, non fosse altro che per salire a bordo e scendere...

    Una cosa che ti posso dire è che la completezza dell’allestimento ( la mia ha praticamente tutto) contribuisce non poco al piacere di guida ed alla qualità di vita a bordo; inoltre la A4 che hai descritto ha sicuramente un look molto sportivo che le fa quasi recuperare quello che può perdere non avendo una linea da coupè... quindi il mio gradimento va alla A4.

    L’unico deterrente per me sarebbe il colore, il nero è veramente delicato ed impegnativo se lo si vuole far apparire al meglio... ma se pensi di riuscire a tenerla pulita e magari fai un buon detailing con un rivestimento nanotech che ti faciliterà il compito, farà veramente la sua porchissima figura!

    Tapatalk

    Ciao Geco grazie per il tuo contributo, in effetti non ho quasi più dubbi. L'allestimento di questa A4 Black edition è troppo superiore, inoltre concordo che i 2 pacchetti sline e i 2 black uniti a eliminazione di denominazione e tecnologia compenseranno la minore sportività generale della A4. Concordo anche sul fatto che bisogna essere più razionali se l'utilizzo della vettura include lunghi viaggi frequenti e lavoro con clienti a bordo: a maggior ragione perchè l'auto la uso tanto (150.000 km in 4 anni con la mia attuale).

    Devo farti poi un ringraziamento speciale perchè giuro che al trattamento nanotecnologico non avevo pensato (non ho mai avuto auto nere), lo avevo forse sentito nominare di sfuggita ma non sapevo cosa fosse. Ora che me lo hai detto penso che lo farò di sicuro, anzi se puoi darmi qualche altro consiglio in proposito sarebbe perfetto. Leggendo in giro vedo che molti ricorrono ad esso quando hanno una vettura di qualche anno, ma questa è tuttosommato giovane, è utile ugualmente farlo subito per mantenerla protetta o non serve e dovrei aspettare 1-2 anni di uso? Ciao

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Dilemma scelta allestimenti a4 avant vs a5 spb

    Citazione Originariamente Scritto da Kemu Visualizza Messaggio
    Leggendo in giro vedo che molti ricorrono ad esso quando hanno una vettura di qualche anno, ma questa è tuttosommato giovane, è utile ugualmente farlo subito per mantenerla protetta o non serve e dovrei aspettare 1-2 anni di uso? Ciao
    Anzi...è ancora meglio farlo da nuova perché con l’uso ed i lavaggi sulla carrozzeria si accumulano dei micrograffi (si chiamano swirls) che per fare il trattamento vanno preventivamente rimossi con una lucidatura, e va da se che più ce ne sono (e più profondi sono) e più la lucidatura deve essere “profonda”, con più passate... questo fa aumentare il costo del trattamento e va a ridurre maggiormente lo spessore dello strato di trasparente.

    Io sulla Allroad l’ho fatto fare la settimana dopo il ritiro, senza aver nemmeno ancora lavato l’auto!
    Purtroppo non è venuto un lavoro fantastico come quello fatto sulla mia S3 precedente di 3 anni, ma questo per differenti capacità del detailer...
    In ogni caso la macchina è più protetta e molto più facile da pulire! Io il 90% delle volte uso solo la lancia, prima con sapone e poi acqua demineralizzata... passaggi nei rulli ne avrò fatti 5 o 6 in tutto!
    Il mio colore però è il Manhattan Grey, un po’ meno esigente del nero...

    Il mio consiglio è farlo prima possibile!

    Edit: i due detailing sono stati fatti in posti diversi, sulla S3 a Milano e sulla Allroad a Genova

    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Anzi...è ancora meglio farlo da nuova perché con l’uso ed i lavaggi sulla carrozzeria si accumulano dei micrograffi (si chiamano swirls) che per fare il trattamento vanno preventivamente rimossi con una lucidatura, e va da se che più ce ne sono (e più profondi sono) e più la lucidatura deve essere “profonda”, con più passate... questo fa aumentare il costo del trattamento e va a ridurre maggiormente lo spessore dello strato di trasparente.

    Io sulla Allroad l’ho fatto fare la settimana dopo il ritiro, senza aver nemmeno ancora lavato l’auto!
    Purtroppo non è venuto un lavoro fantastico come quello fatto sulla mia S3 precedente di 3 anni, ma questo per differenti capacità del detailer...
    In ogni caso la macchina è più protetta e molto più facile da pulire! Io il 90% delle volte uso solo la lancia, prima con sapone e poi acqua demineralizzata... passaggi nei rulli ne avrò fatti 5 o 6 in tutto!
    Il mio colore però è il Manhattan Grey, un po’ meno esigente del nero...

    Il mio consiglio è farlo prima possibile!

    Edit: i due detailing sono stati fatti in posti diversi, sulla S3 a Milano e sulla Allroad a Genova

    Tapatalk

    Tutto chiaro. L'auto non è proprio appena uscita dalla fabbrica, ha solo 3500 km immatricolazione 01/2018 ma aziendale Audi in Germania quindi credo tenuta bene al coperto. Ho visto qualche sito di carrozzeria e in effetti come dici tu abbinano una lucidatura preventiva che può essere standard o profonda con prezzo finale diverso.
    Visto che il detailing migliore te lo hanno fatto a Milano sulla S3 mi sai dire quale è la carrozzeria? Io sono di Milano e cerco ovviamente un lavoro fatto al meglio possibile. Se hai da consigliare perfetto! Grazie

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Non è una carrozzeria, i carrozzieri lasciali perdere proprio!
    È esclusivamente un centro Detailing, il Bigfoot Malpensa, vicino all’aeroporto; tra l’altro è di proprietà di un utente del forum, Garby81...

    Stefano, il ragazzo che fa il lavoro, è davvero molto bravo, preparato e serio... io mi sono trovato molto bene!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    27
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    AUDI A4 B9 MY 2019

    Predefinito

    kemu perdonami ma la curiosità è troppa...se riesci postaci alcune foto che ci togliamo un pò di voglie..... anche i link di internet se non riesci a postare foto.... ;-)

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 190CV B9 AVANT QUATTRO

    Predefinito

    in questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthrea...amica-di-guida affrontavo più o meno lo stesso argomento,
    alla fine ho optato per a4 quattro e sinceramente non sono rimasto affatto deluso,
    per me che ho bisogno di spazio è stata quasi una scelta obbligata, ma a livello di guida la A4 mi ha veramente sorpreso.
    A parità di optional/assetto penso che la a5 possa fare anche meglio, ma tutto quello che faccio con la A4 con l'altra non si potrebbe fare….

    PS come ti suggerivano altri l'allestimento su queste auto fa davvero la differenza, non prenderne una 'povera' te ne pentiresti

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Non è una carrozzeria, i carrozzieri lasciali perdere proprio!
    È esclusivamente un centro Detailing, il Bigfoot Malpensa, vicino all’aeroporto; tra l’altro è di proprietà di un utente del forum, Garby81...

    Stefano, il ragazzo che fa il lavoro, è davvero molto bravo, preparato e serio... io mi sono trovato molto bene!


    Tapatalk

    Grazie mille della dritta, ho gia' guardato il sito e visto che ho la tua ottima opinione sulla qualita' del lavoro (lucidatura e nanotech) andro' sicuramente da loro appena metto le mani sulla macchina..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da staccatore Visualizza Messaggio
    in questa discussione http://forum.audirsclub.it/showthrea...amica-di-guida affrontavo più o meno lo stesso argomento,
    alla fine ho optato per a4 quattro e sinceramente non sono rimasto affatto deluso,
    per me che ho bisogno di spazio è stata quasi una scelta obbligata, ma a livello di guida la A4 mi ha veramente sorpreso.
    A parità di optional/assetto penso che la a5 possa fare anche meglio, ma tutto quello che faccio con la A4 con l'altra non si potrebbe fare….

    PS come ti suggerivano altri l'allestimento su queste auto fa davvero la differenza, non prenderne una 'povera' te ne pentiresti

    Ciao Staccatore, grazie per il tuo parere. In effetti ho ormai deciso di confermare la A4, questo allestimento e' da urlo e la cattiveria del colore più black edition dentro+fuori e sline dentro+fuori scongiura in parte quel ''rassicurante family feeling'' che volevo evitare andando sulla A5...pensieri un poco contorti se hai capito cosa intendo. Come dici tu meglio andare su una vettura ricca di optionals, in fondo si ha solo da guadagnarci anche in proiezione permuta futura credo. Cos'è tutto quello che fai sulla A4 che non potresti fare sulla A5? Mi interessa come ulteriore conferma della scelta azzeccata.

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 190CV B9 AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kemu Visualizza Messaggio

    Cos'è tutto quello che fai sulla A4 che non potresti fare sulla A5? Mi interessa come ulteriore conferma della scelta azzeccata.
    ovviamente è il bagagliaio, che poi tanto grande non è …, a fare la differenza,
    la uso per andare in pista con la moto, quindi tutta la attrezzatura tecnica, la tuta i cavalletti, e anche ad esempio una cosa banale come mettere il traportino del cane che sulla a5 con la soglia di carico alta e il lunotto molto spiovente non avrei potuto caricare.

    Capisco il tuo discorso dell'aspetto rassicurante, ma alla fine bisogna scendere a compromessi… e la A4 ne è uno ottimo, non avrà il bagagliaio della passat ma è bella da vedere e da guidare.

    PS io non l'ho scelta per i consumi in quanto faccio pochissimi km, ma è assurdo quanto possa consumare poco, la mia è 190cv quattro e faccio i 18 km/l nell'uso quotidiano, pazzesco!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    A4 Avant senza dubbio. Indipendentemente dagli accessori, se ci devi portare i clienti, occasionalmente dovrai andare a prenderli in aeroporto e con relative valigie sull'A5 può essere un problema. La capacità di carico è importante..

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da staccatore Visualizza Messaggio
    ovviamente è il bagagliaio, che poi tanto grande non è …, a fare la differenza,
    la uso per andare in pista con la moto, quindi tutta la attrezzatura tecnica, la tuta i cavalletti, e anche ad esempio una cosa banale come mettere il traportino del cane che sulla a5 con la soglia di carico alta e il lunotto molto spiovente non avrei potuto caricare.

    Capisco il tuo discorso dell'aspetto rassicurante, ma alla fine bisogna scendere a compromessi… e la A4 ne è uno ottimo, non avrà il bagagliaio della passat ma è bella da vedere e da guidare.

    PS io non l'ho scelta per i consumi in quanto faccio pochissimi km, ma è assurdo quanto possa consumare poco, la mia è 190cv quattro e faccio i 18 km/l nell'uso quotidiano, pazzesco!

    Ok tutto chiaro. Hai ragione sui compromessi. Sicuramente tu guidi con il piede decisamente leggero, ma i consumi sono ridicoli in effetti (circa 5 litri per 100 km) soprattutto se paragonati con quelli della Range rover, ho letto l'altra discussione.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mars82 Visualizza Messaggio
    A4 Avant senza dubbio. Indipendentemente dagli accessori, se ci devi portare i clienti, occasionalmente dovrai andare a prenderli in aeroporto e con relative valigie sull'A5 può essere un problema. La capacità di carico è importante..
    Ciao. Sì ci hai preso, ho clienti a bordo per viaggi di medio e corto raggio con trasferimenti da e per areoporto diciamo per una 20ina di giorni all'anno. Con l'auto che ho adesso, più piccola, finisce che spesso devo caricare i bagali eccedenti sul divano posteriore in mezzo a loro. Non è il massimo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mikyv86 Visualizza Messaggio
    kemu perdonami ma la curiosità è troppa...se riesci postaci alcune foto che ci togliamo un pò di voglie..... anche i link di internet se non riesci a postare foto.... ;-)
    Ciao ci provo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •