Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Dilemma scelta allestimenti a4 avant vs a5 spb

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Dilemma scelta allestimenti a4 avant vs a5 spb

    Ciao a tutti

    Devo cambiare vettura e sono indeciso tra due aziendali 2018 con gli allestimenti che vedete sotto. Importante: il dilemma nasce dal fatto che per quanto l’A4 Avant sia una gran bella vettura l’A5 spb mi piace di più, forse esagerando la trovo più sportiva e accattivante, più giovanile, attraente e in un certo senso penso che l’A4 (seppure allestita come vedete) “invecchi” rispetto a una A5. So che anche A4 ha i suoi meriti ma anche la netta differenza tra i due allestimenti (A4 pressoché full) non basta a convincermi. La userei per lavoro (occasionali clienti a bordo 3-4 volte l’anno) e lunghi viaggi in Europa.

    Chiedo quindi l’aiuto di tutti i possessori, ammiratori o futuri acquirenti di A5 o A4: se foste nei miei panni, con queste due possibilità a prezzo finale uguale, obiettivamente quale scegliereste delle due? Ho bisogno di questo sondaggio/consiglio, più pareri possibili.

    Anno: Entrambe 2018
    Motorizzazione: identica cambio automatico
    Prezzo finale preventivo: ballano solo 500€ in più incredibilmente sulla A5
    Elenco SOLO gli optionals a pagamento. Grassetto per quelli in più della A4 full.

    Grazie in anticipo a tutti per la pazienza e per l’aiuto.

    AUDI A5 SPB
    10.500 KM
    BLU SCUBA

    Assistenza alla partenza
    Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000
    Audi phone box
    Audi smartphone interface
    Audi Soundsystem
    Bulloni antifurto per cerchi in lega
    Cerchi in lega di alluminio Audi Sport 8,5 J x 19 a 5 razze doppie in look titanio opaco
    Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli con piede tramite sensori
    Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
    Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
    Gancio traino elettrico
    Luce diffusa nell'abitacolo
    Pacchetto assistenza Tour
    Pacchetto di navigazione
    Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    Pacchetto S line interno
    Proiettori a LED
    Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
    Sedili rivestiti in pelle e Alcantara
    Servizi Audi Connect
    Sistema di ausilio al parcheggio plus con sensori
    ISOFIX
    Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
    Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
    Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
    Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore


    AUDI A4 AVANT
    KM 3500
    NERO MYTHOS

    Assistenza alla partenza
    Audi extended warranty 3 anni 100.000 km
    Audi phone box
    Audi smartphone interface
    Bang & Olufsen 3D Sound System
    Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli con piede tramite sensori
    Antifurto e Safelock
    Airbag laterali posteriori

    Bulloni antifurto per cerchi in lega
    Cerchi in lega di alluminio Audi Sport 8,5 J x 19 a 5 razze a V look titanio
    +Extra 4 ruote complete invernali termiche cerchi 18
    Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
    Dispositivo di apertura per garage
    Gancio traino elettrico
    Pacchetto assistenza per il parcheggio con telecamere e pacchetto assistenza City
    Pacchetto assistenza Tour
    Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    Pacchetto S line interior
    Pacchetto S line exterior
    Pacchetto S line Black exterior
    Pacchetto S line Black interior

    Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
    Ricezione radio digitale (DAB)
    Sedili in pelle totale neri con cuciture rosse su sedili elementi in pelle e console
    Cielo nero
    Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico e funzione Memory
    Sistema di navigazione plus con MMI touch
    Sistema ISOFIX
    Specchietti est. regolabili, riscald. e ripiegabili elettr., c. funz. Memory e autom. cordolo strada specch. passegg.
    Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
    Vetri laterali anteriori acustici
    Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
    Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito
    Luce diffusa nell'abitacolo
    Parabrezza in vetro isolante, riscaldabile
    Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
    Sedili posteriori riscaldabili elettricamente
    Elementi in pelli sulle portiere braccioli ecc
    Tendine parasole manuali ai finestrini laterali posteriori

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    27
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    AUDI A4 B9 MY 2019

    Predefinito

    ... ci vorrebbe qualche foto... ho cercato di imamginarle... per mio gusto senza dubbio A4...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Clienti a bordo, lunghi viaggi A4

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 2ndwing
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B9 SPORT 2.0 tdi 110Kw S-Tronic S-Line

    Predefinito

    Con quell'allestimento...solo A4 puoi scegliere! Certo, l'A5 fa paura ma non regge il confronto con la dotazione dell'A4
    Audi A4 Avant B9 SPORT 2.0 tdi 110Kw SLine STronic White Audi Fans Club socio n°34

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    A4 senza esitare

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie a tutti. Sono due concessionari ufficiali diversi ma il prezzo di partenza è lo stesso. Da non crederci, considerato che tra A4 Avant e A5 spb di listino base ballano 2.500€ di differenza ma questa A4 ha almeno 7000€ in più di accessori e dotazioni...e meno km

  8. #7
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    La dotazione dell'A4 è sicuramente imbattibile, e per altro spaventosa!! Ci saranno almeno 10.000 € in più di accessori rispetto all'A5!
    Io non avrei dubbi sullo scegliere l'A4, visto anche che mi piace da matti (tanto è vero che ce l'ho! )
    Però se a te piace più l'A5 per tutti i motivi che hai elencato, beh è giusto che ci rifletti un pò di più, perché quando si fanno scelte così importanti (economicamente parlando) tutto deve essere appagato e non solo la mente, l'occhio o il cuore. Se occhio e cuore ti dicono A5 e la mente (per via degli optional) A4, allora devi davvero rifletterci bene.
    A meno ché non trovi un'A5 un pò più simile all'A4 come accessori, anche a costo di pagare un pò di più!

    Comunque, mio personale parere, l'A4 non invecchia un bel niente, è sportivissima e cattivissima tanto quanto l'A5, anzi con Sline interno ed esterno, per altro black, probabilmente lo è anche di più!
    La differenza sai cosa la fa? Il colore!! Io ho il Blu Scuba sulla mia A4, e dopo 2 anni e 2 mesi non c'è giorno che non sono felice della mia scelta!!
    Bellissimo in ogni condizione di luce (ove cambia da un blu chiaro con molto sole ad un blu scuro in penombra), molto sportivo e molto meno inflazionato del classico nero!
    Non c'è persona che non mi abbia fatto i complimenti per questo colore e non c'è persona che giudichi la mia A4 non adatta alla mia giovane età!

    Quindi, ricapitolando, o trovi un'A5 più accessoriata o trovi un'A4 Blu Scuba!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Personalmente, in linea generale, la A5 la preferisco per lo stile di auto che è.
    In questo tuo caso però, la A4 con tutti gli accessori elencati e con il tuo utilizzo è la scelta vincente ( e pure a mani basse )
    Questo, ovviamente, è una mia considerazione

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao Alex e grazie mille per la tua risposta piena di spunti.
    Avevo intuito dall’inizio che il blu scuba è un super colore, pensavo fosse troppo chiaro e vistoso mentre invece è molto elegante e discreto (visto dal vivo sulla A5) di giorno e bello scuro e “istituzionale” di sera, ha due anime in effetti.
    Il nero è il nero, o lo porti in giro sempre pulitissimo e lucidatissimo o in effetti è un po’ banale, ma questa è total black dentro e fuori e con 75K di macchina allestita ci può stare. Della A5 che di partenza mi fa impazzire mi rende perplesso il fatto che non ha sline fuori e per quanto bene accessorista non regge affatto il confronto in nessun “settore” di accessori. Come posso mettere le foto nei messaggi? Scusate sono nuovo. Trovare un’altra A4 così e di un colore diverso è dura, questa è aziendale 3500 km.

    - - - Updated - - -

    Ciao CiaCia. Sono le mie stesse identiche considerazioni.
    Quindi al mio posto tu andresti sulla A4 e metteresti una pietra sul discorso “passionale”, giusto? Grazie.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    La dotazione dell'A4 è sicuramente imbattibile, e per altro spaventosa!! Ci saranno almeno 10.000 € in più di accessori rispetto all'A5!
    Io non avrei dubbi sullo scegliere l'A4, visto anche che mi piace da matti (tanto è vero che ce l'ho! )
    Però se a te piace più l'A5 per tutti i motivi che hai elencato, beh è giusto che ci rifletti un pò di più, perché quando si fanno scelte così importanti (economicamente parlando) tutto deve essere appagato e non solo la mente, l'occhio o il cuore. Se occhio e cuore ti dicono A5 e la mente (per via degli optional) A4, allora devi davvero rifletterci bene.
    A meno ché non trovi un'A5 un pò più simile all'A4 come accessori, anche a costo di pagare un pò di più!

    Comunque, mio personale parere, l'A4 non invecchia un bel niente, è sportivissima e cattivissima tanto quanto l'A5, anzi con Sline interno ed esterno, per altro black, probabilmente lo è anche di più!
    La differenza sai cosa la fa? Il colore!! Io ho il Blu Scuba sulla mia A4, e dopo 2 anni e 2 mesi non c'è giorno che non sono felice della mia scelta!!
    Bellissimo in ogni condizione di luce (ove cambia da un blu chiaro con molto sole ad un blu scuro in penombra), molto sportivo e molto meno inflazionato del classico nero!
    Non c'è persona che non mi abbia fatto i complimenti per questo colore e non c'è persona che giudichi la mia A4 non adatta alla mia giovane età!

    Quindi, ricapitolando, o trovi un'A5 più accessoriata o trovi un'A4 Blu Scuba!
    Ciao Alex e grazie mille per la tua risposta piena di spunti.
    Avevo intuito dall’inizio che il blu scuba è un super colore, pensavo fosse troppo chiaro e vistoso mentre invece è molto elegante e discreto (visto dal vivo sulla A5) di giorno e bello scuro e “istituzionale” di sera, ha due anime in effetti.
    Il nero è il nero, o lo porti in giro sempre pulitissimo e lucidatissimo o in effetti è un po’ banale, ma questa è total black dentro e fuori e con 75K di macchina allestita ci può stare. Della A5 che di partenza mi fa impazzire mi rende perplesso il fatto che non ha sline fuori e per quanto bene accessorista non regge affatto il confronto in nessun “settore” di accessori. Come posso mettere le foto nei messaggi? Scusate sono nuovo. Trovare un’altra A4 così e di un colore diverso è dura, questa è aziendale 3500 km.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cla_Cla Visualizza Messaggio
    Personalmente, in linea generale, la A5 la preferisco per lo stile di auto che è.
    In questo tuo caso però, la A4 con tutti gli accessori elencati e con il tuo utilizzo è la scelta vincente ( e pure a mani basse )
    Questo, ovviamente, è una mia considerazione
    Ciao CiaCia. Sono le mie stesse identiche considerazioni.
    Quindi al mio posto tu andresti sulla A4 e metteresti una pietra sul discorso “passionale”, giusto? Grazie.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da 2ndwing Visualizza Messaggio
    Con quell'allestimento...solo A4 puoi scegliere! Certo, l'A5 fa paura ma non regge il confronto con la dotazione dell'A4

    Grazie per il tuo contributo. Stesso ragionamento: A5 fa paura ma questa A4 total black messa così non è per signorine lo stesso

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mikyv86 Visualizza Messaggio
    ... ci vorrebbe qualche foto... ho cercato di imamginarle... per mio gusto senza dubbio A4...

    Come posso inserire le foto? Grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    A4 senza esitare

    Ok grazie

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Dilemma scelta allestimenti a4 avant vs a5 spb

    Citazione Originariamente Scritto da Kemu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Devo cambiare vettura e sono indeciso tra due aziendali 2018 con gli allestimenti che vedete sotto. Importante: il dilemma nasce dal fatto che per quanto l’A4 Avant sia una gran bella vettura l’A5 spb mi piace di più, forse esagerando la trovo più sportiva e accattivante, più giovanile, attraente e in un certo senso penso che l’A4 (seppure allestita come vedete) “invecchi” rispetto a una A5. So che anche A4 ha i suoi meriti ma anche la netta differenza tra i due allestimenti (A4 pressoché full) non basta a convincermi. La userei per lavoro (occasionali clienti a bordo 3-4 volte l’anno) e lunghi viaggi in Europa.
    Ciao, Io ho avuto io tuo stesso dubbio: A5 Sportback, linea più sexy e sportiva, oppure A4 (nel mio caso addirittura Allroad! ) più comoda e meno “appariscente “?
    Ho scelto la A4, e dopo un anno e mezzo e circa 13.000 km (la uso poco, sicuramente molto meno di quanto meriterebbe, perché vado prevalentemente in moto ) posso dire di essere contentissimo della scelta! Comodità superlativa e doti dinamiche che sulla Allroad mi hanno sorpreso (merito sicuramente anche dei cerchi da 19” e dell’assetto con regolazione elettronica) !!
    Se viaggi molto e porti anche in giro dei clienti sulla A4 vi sentirete tutti molto più “coccolati” che sulla A5, non fosse altro che per salire a bordo e scendere...

    Una cosa che ti posso dire è che la completezza dell’allestimento ( la mia ha praticamente tutto) contribuisce non poco al piacere di guida ed alla qualità di vita a bordo; inoltre la A4 che hai descritto ha sicuramente un look molto sportivo che le fa quasi recuperare quello che può perdere non avendo una linea da coupè... quindi il mio gradimento va alla A4.

    L’unico deterrente per me sarebbe il colore, il nero è veramente delicato ed impegnativo se lo si vuole far apparire al meglio... ma se pensi di riuscire a tenerla pulita e magari fai un buon detailing con un rivestimento nanotech che ti faciliterà il compito, farà veramente la sua porchissima figura!



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •