Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: S3 movimento terminali di scarico

  1. #1
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito S3 movimento terminali di scarico

    Ciao a tutti,
    Apro questa discussione perché ho notato che i 4 terminali della mia s3, durante la marcia si muovono. L’ho notato perché ho lasciato guidare la mia macchina a un amico e io ero dietro. Quando passava su buche o dossi o strade dissestate, gli scarichi si muovevano parecchio, non rimanevano fissi come dovrebbero. Su altre auto con 4 terminali non ho mai notato questa cosa.. chiedo a chi ha una s3, ci avete mai fatto caso? Può essere che non siano fissati perfettamente? A me non sembra molto normale, ci può stare qualche vibrazione ma qui era abbastanza evidente. La macchina ha meno di un anno. Aspetto vostre grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Non ci ho mai fatto caso,a breve la porto a mettere il downpipe la faccio controllare e ti dico

  4. #3
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Non ci ho mai fatto caso,a breve la porto a mettere il downpipe la faccio controllare e ti dico
    Ok ti ringrazio, sulla mia si vede proprio che oscillano.. sinceramente non è proprio un bel l’effetto e stiamo parlando di un’Audi, per di più una s3! A questo punto “spero” siano i miei che magari sono “allentati”
    Fammi anche sapere come ti trovi col downpipe... piacerebbe anche a me farlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Sulla mia nessun movimento anomalo

    FD035968-1EDF-43C8-A270-7B87F8B3B6C9.jpg

  6. #5
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Sulla mia nessun movimento anomalo

    FD035968-1EDF-43C8-A270-7B87F8B3B6C9.jpg
    Ti ringrazio, ma hai guardato con l’auto in movimento in strada? È notabile appunto solo in strada soprattutto su dossi o buche.. da ferma ho solo notato che toccando gli scarichi oscillano, hanno un certo gioco... non sono perfettamente fissi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    un mio amico con S3 8V pre-facelift aveva lo stesso effetto, notato anche io standogli dietro
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    lo scarico di solito e' appeso con degli anelli di gomma. non consosco la S3 8V, ma di solito e' così in tutte le macchine.
    quindi direi che un certo movimento e' inevitabile, e probabilmente quel movimento e' calcolato e voluto dai progettisti (magari per compensare le dilatazioni termiche dello scarico, oppure per smorzare vibrazioni/risonanze, ecc. NON LO SO, sto solo ragionando a spanne).

    se il tuo scarico si muove troppo, magari si e' rotto un anello di gomma (o semplicemente si e' sfilato dal suo uncino).
    Prova a dare una occhiata, sollevando la macchina sul ponte da officina, cosi' ti togli ogni dubbio.
    Ultima modifica di gian8p; 30-10-2019 alle 14:42

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    ema94 (29-10-2019)

  10. #8
    New Entry L'avatar di ema94
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    26
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Mercedes

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    un mio amico con S3 8V pre-facelift aveva lo stesso effetto, notato anche io standogli dietro
    Sai se in qualche modo poi ha risolto? Comunque a breve dovrò portarla in Audi.. ne approfitterò per farla controllare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:09 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    lo scarico di solito e' appeso con degli anelli di gomma. non consosco la S3 8V, ma di solito e' così in tutte le macchine.
    quindi direi che un certo movimento e' inevitabile, e probabilmente quel movimento e' calcolato e voluto dai progettisti (magari per compensare le dilatazioni termiche dello scarico, oppure per smorzare vibrazioni/risonanze, ecc. NON LO SO, sto solo ragionando a spanne).

    se lo scarico si muove troppo, magari si e' rotto un anello di gomma (o semplicemente si e' sfilato dal suo uncino).
    Prova a dare una occhiata, sollevando la macchina sul ponte da officina, cosi' ti togli ogni dubbio.
    A breve la farò controllare. Probabilmente un minimo di movimento può essere normale, ma nel mio caso mi sembra veramente eccessivo, ripeto standogli dietro si vedono proprio i terminali muoversi. Non mi sembra di aver mai visto altre auto con 4 scarichi fare questo effetto. Spero che abbia ragione tu e sia solo un anello, anche perché se fosse normale in tutte le s3 8V penso che molti altri lo avrebbero notato (anche se capisco che non capita tutti i giorni di stare dietro alla propria auto ). Grazie per il suggerimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ema94 Visualizza Messaggio
    ...Grazie per il suggerimento...
    Suggerimento validissimo!
    Qui vedi uno scarico di una S3 (non è detto che sia la tua...) https://www.youtube.com/watch?v=0LO51uxP3CQ e al 10' vedi i supporti di gomma che lavorano in sospensione. O se n'è rotto uno o si è staccata la staffa.

    ciao

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •