In principio era lei.....Un'arzilla signora tedesca nata nel 2005 e importata in Italia nel 2008. 2.7 Tdi trazione anteriore cambio manuale, triplo S-Line originale (interno-esterno-assetto), ancora in perfetta forma nonostante l'età. E fu amore a prima vista, nonostante qualche difettuccio veniale che avrei dovuto far sistemare. Era l'8 agosto.











Ma un triste destino attendeva questo pur 'anziano' gioiellino.....e il 19 settembre, dopo soli 41 giorni.....









Mentre percorrevo una curva a destra, ovviamente sulla mia corsia, un imbecille (come altro lo si può definire?), percorrendo l'opposto senso di marcia, taglia completamente la curva e me lo ritrovo in faccia all'improvviso.....inchiodata pazzesca come si vede nelle foto ma ormai è troppo tardi.

E così, dopo poco meno di una settimana di intense ricerche (daccapo!!!), ecco la nuova arrivata:















Quasi gemella, meccanicamente identica, S-Line doppio (interni e assetto), più 'fresca' (2008), anche questa tedesca ma arrivata in Italia soltanto l'anno scorso. Km tutti certificati Audi in Germania fino a tutto il 2017, a livello di meccanica ho dovuto sostituire con urgenza solo il paraolio anteriore albero motore; con calma dovrò cambiare il gruppo ventole frontali (una delle due va in corto) e l'alternatore, entrambi 'gentilmente forniti' dall'auto incidentata. A livello di meccanica non necessita di altro.
Gli interni sono quasi perfetti e molto ricercati: sottotetto 'Black Line' con plafoniere dedicate e finanche il pannello del Climatronic full black....una chicca.
A livello di accessori, rispetto alla precedente, ho 'perso' il tettuccio ma ho 'guadagnato' il pack luci interno/esterno (ha anche le luci sotto gli specchi), l'apertura porte e accensione keyless, l'impianto audio Bose Surround, la selleria misto pelle/tessuto, il portellone elettrico e i vetri oscurati (fin troppo), oltre alle modanature alluminio.
La carrozzeria è da rivedere: ha varie bottarelle e graffi per cui dovrò farla riverniciare integralmente, e vanno sostituite le serrature delle porte anteriori (non funzionanti se non con la chiave) e del portellone (rumorosa), ma anche questi non sono problemi quando si ha un'auto 'di scorta' alla quale attingere
In occasione della riverniciatura verrà trasformata in S-Line versione 2004-2008 anche esternamente (che fatica trovare il paraurti anteriore!!!), anche in questo caso attingendo, per il resto, alle parti non danneggiate dell'auto incidentata.

Il muso della versione facelift 2010 (paraurti, mascherina, griglie fendinebbia e fendinebbia) lo metterò in vendita, per cui se qualcuno è interessato può prenotarsi sin da ora....

I cerchi in foto sono da 17 con gomme invernali, e me li terrò per questo uso.
Per il suo 'vestito' estivo, invece, ho pensato di 'calzarla' con questi 18 (photoshoppata):



La speranza è che la fine della sua 'storia' con me sia la vendita, come tutte le altre (tranne l'ultima) che l'hanno preceduta.....