Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: RS3 my2019 Fart

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito RS3 my2019 Fart

    ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questo giocattolino ma tra le mille cose positive, una negativa " personale" mi sembra che sia stato eliminata la pernacchia in cambiata e da quanto ho letto è per via della presenza del fap ...
    Qualcuno sa darmi delle informazioni più certe
    sarebbe davvero un pecccato ho da poco venduto una Scirocco r dsg sulla quale avevo messo il downpipe skat e il fart in cambiata era uno spettacolo non che a moi giudizio essere il marchio per cui molti acquistavano l'auto con dsg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    L'OPF smorza molto il sound di scarico ed è così per tutte per cui o ci si abitua oppure se ne cerca una senza OPF. Poi le vie del tuning sono infinite ed il discorso a questo punto decade immediatamente.
    Dire che chi compra queste auto con il DSG solo per la specifica sonorità di scarico durante la cambiata...insomma...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Ovviamente non lo prendi solo per il fart ma è indubbio che era una peculiarità del dsg Comprandola nuova ho poco da cercare ... vediamo via mappa se si potrà fare qualcosa
    Ultima modifica di pinball; 14-10-2019 alle 09:56

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Purtroppo no, anche i margini di incremento sono inferiori. Bisogna prima rimuovere fisicamente l'OPF.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Ho visto alcuni video di rs3 con OPF e seppur ovattato mi pare si senta comunque il fart Sarebbe da capire se è cosi oppure dato che se non mi sbaglio era dovuto al taglio alimentazione è una cosa propio che hanno escluso .

  7. #6
    New Entry L'avatar di Superstam
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    62
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    RS3 FL - Ex Audi TTS mk3 Revo stage 1

    Predefinito RS3 my2019 Fart

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Ho visto alcuni video di rs3 con OPF e seppur ovattato mi pare si senta comunque il fart Sarebbe da capire se è cosi oppure dato che se non mi sbaglio era dovuto al taglio alimentazione è una cosa
    propio che hanno escluso .
    ciao, sono possessore di RS3 2019 con FAP
    I decibel mi pare siano inferiori di sole 10 unita ( 10 db) mentre la timbrica e il sound rimane comunque il solito 5 cilindri!
    Gli scoppiettii in accensione, al "revving" da fermo a in scalata sono completamente assenti. Se proprio aguzzi l'udito a volte c'è un minimo gorgoglio piacevole in scalata a bassi giri ma davvero poca poca cosa.

    Ho montato il modulo ASR che è un modulo che ti permette di tenere le valvole aperte da subito in dynamic ( di serie anche se in dynamic le valvole si aprono sopra i 3000 giri +/- ). Sì, qualcosa migliora... ma i borbottii, crackles ecc... non ci sono proprio.

    Io penso che rimuoverò il FAP sostituendo il downpipe con uno a catalizzatore sportivo 200 celle. In questo modo tornano tutti i decibel ( anche qualcosa di più !! ). Il FAP è situato proprio alla fine del downpipe ( a differenza invece di altri modelli tipo la nuova classe A A45 AMG che ha il FAP ma che è posizionato in fondo al sistema di scarico e facilmente rimovibile con un cambio terminale )
    E poi posso tramite centralina far riattivare gli scoppi in rilascio. Scoppi attivabili anche senza rimozione del FAP ma alto rischio di incendio del filtro che non sopporta le temperature delle combustioni nel collettore.

    Ho cercato e contattato tantissimi tuner anche tedeschi, e tutti sconsigliano per rischio incendio di attivare gli scoppi senza aver prima rimosso il FAP per l'alto rischio di incendio. Su youtube ho trovato un solo tuner in germania che sostiene che il rischio non ci sia e che procede con l'attivazione degli scoppi anche con FAP. Ma mi sembra strano che fra mille solo un tuner faccia questo lavoro.

    Quindi con qualche modifica puoi ovviare al problema.. ma ovviamente puoi dare quasi per certo addio alla garanzia.

    Alta differenza è la curva di erogazione della coppia. La potenza e la coppia assoluta sono le stesse, ma con il FAP la coppia ai bassi è davvero inferiore rispetto al modello senza FAP. Guidando le due auto la differenza è davvero tangibile. Anche qui quindi la voglia di rimappare la macchina per soprattutto ridistribuire la coppia è tanta!

    Io forse avrei comprato un usato a questo punto senza OPF. Ho optato per il nuovo perché mi hanno fatto uno sconto aziendale sul nuovo pagando la macchina come un usato.. ma altrimenti penso proprio avrei preso un buon usato. Questo OPF ha proprio rotto.....
    Ultima modifica di Superstam; 17-10-2019 alle 00:00

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano per Superstam per questo post:

    RICCIO-RS3 (21-10-2019), sommergibile (16-10-2019)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superstam Visualizza Messaggio
    ciao, sono possessore di RS3 2019 con FAP
    I decibel mi pare siano inferiori di sole 10 unita ( 10 db) mentre la timbrica e il sound rimane comunque il solito 5 cilindri!
    Gli scoppiettii in accensione, al "revving" da fermo a in scalata sono completamente assenti. Se proprio aguzzi l'udito a volte c'è un minimo gorgoglio piacevole in scalata a bassi giri ma davvero poca poca cosa.

    Ho montato il modulo ASR che è un modulo che ti permette di tenere le valvole aperte da subito in dynamic ( di serie anche se in dynamic le valvole si aprono sopra i 3000 giri +/- ). Sì, qualcosa migliora... ma i borbottii, crackles ecc... non ci sono proprio.

    Io penso che rimuoverò il FAP sostituendo il downpipe con uno a catalizzatore sportivo 200 celle. In questo modo tornano tutti i decibel ( anche qualcosa di più !! ). Il FAP è situato proprio alla fine del downpipe ( a differenza invece di altri modelli tipo la nuova classe A A45 AMG che ha il FAP ma che è posizionato in fondo al sistema di scarico e facilmente rimovibile con un cambio terminale )
    E poi posso tramite centralina far riattivare gli scoppi in rilascio. Scoppi attivabili anche senza rimozione del FAP ma alto rischio di incendio del filtro che non sopporta le temperature delle combustioni nel collettore.

    Ho cercato e contattato tantissimi tuner anche tedeschi, e tutti sconsigliano per rischio incendio di attivare gli scoppi senza aver prima rimosso il FAP per l'alto rischio di incendio. Su youtube ho trovato un solo tuner in germania che sostiene che il rischio non ci sia e che procede con l'attivazione degli scoppi anche con FAP. Ma mi sembra strano che fra mille solo un tuner faccia questo lavoro.

    Quindi con qualche modifica puoi ovviare al problema.. ma ovviamente puoi dare quasi per certo addio alla garanzia.

    Alta differenza è la curva di erogazione della coppia. La potenza e la coppia assoluta sono le stesse, ma con il FAP la coppia ai bassi è davvero inferiore rispetto al modello senza FAP. Guidando le due auto la differenza è davvero tangibile. Anche qui quindi la voglia di rimappare la macchina per soprattutto ridistribuire la coppia è tanta!

    Io forse avrei comprato un usato a questo punto senza OPF. Ho optato per il nuovo perché mi hanno fatto uno sconto aziendale sul nuovo pagando la macchina come un usato.. ma altrimenti penso proprio avrei preso un buon usato. Questo OPF ha proprio rotto.....

    Da una parte mi dispiace perché avrei voluto parecchio il 5 cilindri,ma in parte queste tue parole mi consolano.Mi avevano offerto per la mia S3 di maggio 2018 (62000 di listino acc full ) 32k in Audi...
    sulla RS3 da 71k di listino acc a 60k,più 1600 ecotassa e 3k di bollo..praticamente mi costava 33K per salire solo per il 5 cilindri e avevo grossi dubbi su questo OPF..
    Ho optato per spenderne 6k su uno Stage 2 Mtm con garanzia e la cambierò con la nuova nel 2021,tanto più o meno il valore della mia resterà quello.
    Sarò curioso poi se deciderai di mettere downpipe ecc

  10. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    10 dB di differenza sono tantissimi, dubito che ci possa essere una tale differenza…. (i dB seguono una scala logaritmica e non lineare, per cui un aumento di soli 3 dB corrisponde circa al raddoppio della pressione sonora…)

    Citazione Originariamente Scritto da Superstam Visualizza Messaggio
    EDIT
    ciao, sono possessore di RS3 2019 con FAP
    I decibel mi pare siano inferiori di sole 10 unita ( 10 db)
    tornando in topic, anche io opterei senz'altro per una pre-OPF

  11. #9
    New Entry L'avatar di Superstam
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    62
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    RS3 FL - Ex Audi TTS mk3 Revo stage 1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    10 dB di differenza sono tantissimi, dubito che ci possa essere una tale differenza…. (i dB seguono una scala logaritmica e non lineare, per cui un aumento di soli 3 dB corrisponde circa al raddoppio della pressione sonora…)


    tornando in topic, anche io opterei senz'altro per una pre-OPF
    Preciso che la differenza di 10 dB è stata riportata da me in quanto letta su qualche altro forum.. non ero a conoscenza di questo tecnicismo sull'unità di misura!

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Grazie delle risposte che putroppo mi lasciano l'amaro in bocca e mi consolo che sta cosa dell'esclusione del fart non era solo una mia pippa mentale ma come accennato prima la ritengo una peculiarità...
    di metterci le mani sia via mappa o meccanicamente non se ne parla .. avrei preferito un sound meno graffiante ma mantenuti i botti in cambiata amen

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •