Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: RS3 my2019 Fart

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Potresti cercare un prima scelta plus con 1/2 anni di vita e max 10000 km da conce della tua zona, no?
    Risparmi ed hai molte alternative tra colori, interni, optional, ecc ecc ma soprattutto hai una macchina che canta come dovrebbe!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Sempre un terno all'otto l'usato poi su queste auto . Meglio evitare

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questo giocattolino ma tra le mille cose positive, una negativa " personale" mi sembra che sia stato eliminata la pernacchia in cambiata e da quanto ho letto è per via della presenza del fap ...
    Qualcuno sa darmi delle informazioni più certe
    sarebbe davvero un pecccato ho da poco venduto una Scirocco r dsg sulla quale avevo messo il downpipe skat e il fart in cambiata era uno spettacolo non che a moi giudizio essere il marchio per cui molti acquistavano l'auto con dsg
    Possiedo una PFL con stage 2 Revo e 200 celle Milltek che sto vendendo. Spari in cambiata e in rilascio a gogo. Se dovesse interessarti, puoi scrivermi in privato

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    ciao sto valutandone una km 0 poi già stock credo sia un bel viaggiare e finchè non scade garanzia toccarla lo eviterei
    poi ho visto parecchi video e il fart anche se molto ovattato lo fanno anche le 2019 opf sopratutto in manuale per i gorgoglii e scoppiettiii li evito volentieri
    grazie comunque

  6. #15
    New Entry L'avatar di RICCIO-RS3
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    78
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superstam Visualizza Messaggio
    ciao, sono possessore di RS3 2019 con FAP
    I decibel mi pare siano inferiori di sole 10 unita ( 10 db) mentre la timbrica e il sound rimane comunque il solito 5 cilindri!
    Gli scoppiettii in accensione, al "revving" da fermo a in scalata sono completamente assenti. Se proprio aguzzi l'udito a volte c'è un minimo gorgoglio piacevole in scalata a bassi giri ma davvero poca poca cosa.

    Ho montato il modulo ASR che è un modulo che ti permette di tenere le valvole aperte da subito in dynamic ( di serie anche se in dynamic le valvole si aprono sopra i 3000 giri +/- ). Sì, qualcosa migliora... ma i borbottii, crackles ecc... non ci sono proprio.

    Io penso che rimuoverò il FAP sostituendo il downpipe con uno a catalizzatore sportivo 200 celle. In questo modo tornano tutti i decibel ( anche qualcosa di più !! ). Il FAP è situato proprio alla fine del downpipe ( a differenza invece di altri modelli tipo la nuova classe A A45 AMG che ha il FAP ma che è posizionato in fondo al sistema di scarico e facilmente rimovibile con un cambio terminale )
    E poi posso tramite centralina far riattivare gli scoppi in rilascio. Scoppi attivabili anche senza rimozione del FAP ma alto rischio di incendio del filtro che non sopporta le temperature delle combustioni nel collettore.

    Ho cercato e contattato tantissimi tuner anche tedeschi, e tutti sconsigliano per rischio incendio di attivare gli scoppi senza aver prima rimosso il FAP per l'alto rischio di incendio. Su youtube ho trovato un solo tuner in germania che sostiene che il rischio non ci sia e che procede con l'attivazione degli scoppi anche con FAP. Ma mi sembra strano che fra mille solo un tuner faccia questo lavoro.

    Quindi con qualche modifica puoi ovviare al problema.. ma ovviamente puoi dare quasi per certo addio alla garanzia.

    Alta differenza è la curva di erogazione della coppia. La potenza e la coppia assoluta sono le stesse, ma con il FAP la coppia ai bassi è davvero inferiore rispetto al modello senza FAP. Guidando le due auto la differenza è davvero tangibile. Anche qui quindi la voglia di rimappare la macchina per soprattutto ridistribuire la coppia è tanta!

    Io forse avrei comprato un usato a questo punto senza OPF. Ho optato per il nuovo perché mi hanno fatto uno sconto aziendale sul nuovo pagando la macchina come un usato.. ma altrimenti penso proprio avrei preso un buon usato. Questo OPF ha proprio rotto.....
    ………...ciao! vedo che stai ancora "impazzendo" pe rOPF...io ci ho quasi rinunciato per perdita della garanzia.
    ho trovato questo video (lasciamo perdere la balla che la usa solo in pista ahahaha)

    https://www.youtube.com/watch?v=bgB08D-FJGY&t=14s

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    ciao il video l'avevo visto ma di perdere la garanzia ..non credo sia il caso visto poi la uso quasi sempre con 95.." da me trovare la 98 è dura figurarsi la 100 e spendere 3000 euro di lavori e poi se si spacca " ho sentito che già stock saltano " perdene 20000... non credo sia il caso Poi il realtà il fart lo fa molto ovattato .

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    OT: la 98 ormai non esiste piu' da tempo, ma la 100 tra ENI, tamoil e IP, non dovresti aver difficolta' a trovarla, a Milano....

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    in zona da me dura trovarla . poi sta cosa che deve andare solo con la 100 mi pare una cavolata sul tappo c'è 95 /98 e nel libretto non menziona rischi se non un lieve calo di prestazioni

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RICCIO-RS3 Visualizza Messaggio
    ………...ciao! vedo che stai ancora "impazzendo" pe rOPF...io ci ho quasi rinunciato per perdita della garanzia.
    ho trovato questo video (lasciamo perdere la balla che la usa solo in pista ahahaha)

    https://www.youtube.com/watch?v=bgB08D-FJGY&t=14s
    Ma che c'è ancora qualcuno che crede che togliendo il fap la macchina diventa meno affidabile?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    togliendo dp e fap diventa piu affidabile in quanto abbassi parecchio le temperature ma nel caso hai problemi la garanzia la saluti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •