Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Delucidazioni su accessori.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Delucidazioni su accessori.

    Bungiorno a Tutti
    sono un possessore di un A3 sportback 2015 automatica stronic e sto per acquistare un A4 avant 2.0 150 cavalli Tiptronic.
    Ho alcune domande riguardanti gli accessori; per iniziare volevo chiedervi se sia meglio l'stronic rispetto al tiptronic; ho letto che la differenza sostanziale sta nel fatto che l's tronic è più sportivo mentre il tiptronic è più affidabile e sicuro.
    Nella dotazioni della vettura leggo "senza drive select"...cosa si intende, che non ha in nessun modo la possibilità di impostazione delle diverse tipologie di guida (nella mia posso tramite pulsante modificarla tra dinamica, efficiency, auto) oppure manca il tasto e la modifica e fattibile da MMI plus della quale è dotata?
    Altra domanda, cosa vuol dire pre sense city senza pre care?
    Grazie a tutti!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ...sto per acquistare un A4 avant 2.0 150 cavalli Tiptronic.
    sei sicuro che il nuovo cambio sia tiptronic?
    secondo me la A4 2.0 150 cv (ipotizzo telaio 8W, anche se tu non lo hai specificato) monta il cambio s-tronic.

    il tiptronic lo montavano in passato su motori grossi e con tanta potenza e coppia (perche' quel cambio regge valori di coppia nettamente superiori rispetto al stronic).
    potrebbe anche essere che la A4 2.0 150cv (telaio 8W) adesso monta il tiptronic, ma a istinto mi suona veramente strano.

    .. senza drive select"...cosa si intende
    se non ha quell' accessorio, potrai montarlo tu (si mette il tasto, il rispettivo cablaggio, e poi si codifica col vag). nel forum ci sono molte guide per aggiungere accessori vari (ma poche guide sono riferite alle A4 8W, e' stata "esplorata" poco dai guru, ci sono in giro pochi schemi).

    cosi a istinto, non credo che il drive select si possa comandare dal MMI, senza il tastino
    ad esempio, mi pare di ricordare che la codifica del drive select senza montare il tastino, su modelli piu vecchi, es. A4 8K, non funzionava.

    Ma non ho dati certi per la A4 8W, attendi altri pareri.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    sei sicuro che il nuovo cambio sia tiptronic?
    Sicuro no, ma sulle dotazioni del veicolo risulta Tiptronic 0G7...ho letto anche un altra discussione in merito, ma non ho capito se è stata individuata la differenza sulle sigle per capire se è un s-tronic o tiptronic.


    cosi a istinto, non credo che il drive select si possa comandare dal MMI, senza il tastino
    ad esempio, mi pare di ricordare che la codifica del drive select senza montare il tastino, su modelli piu vecchi, es. A4 8K, non funzionava.
    questa è una brutta notizia. Ad esempio sulla mia A3 riesco a modificarlo sia da tasto fisico che da mmi.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Comunque si il telaio è 8W

  6. #5
    Audi lover L'avatar di - Il Don -
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Bianchina

    Predefinito

    Ciao! Confermo che il cambio delle B9 è S-Tronic.

    Sono entrato da poco (oggi sono 8 giorni) nella galassia Audi quindi potrei sbagliarmi ma se l'auto che intendi acquistare non ha il drive select, immagino che sia d'importazione.
    Da quel che so, in Italia il drive select è montato di serie ed è optional in molti altri Paesi EU.
    Bianchina, Audi A4 B9 Avant Bianco Ibis

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La macchina è stata costruita a marzo 2016, il codice commerciale è 8w5BBG ed è di importazione.
    C’é modo per essere sicuri che il cambio è S-Tronic o Tiptronic?
    Sulle dotazioni del veicolo viene riportato Tiptronic.
    Help!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    E' come dicono sopra mooolto strano, ma carta canta. Messaggio #3: se nel biglietto che sta in seconda pagina del libretto tagliandi e appiccicato alla parete del vano ruota di scorta come ci dici è scritto 0G7, hai un Tiptronic.
    Se invece non hai quel tagliandino vuol dire che hai delle chiacchere.
    Basta mettere il codice qui http://igorweb.org/equidec.aspx e viene fuori.
    Unica alternativa è che Audi abbia sbagliato il tagliandino.

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •