Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Olio e rumore catena

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    ...d'altra parte ad esempio se prendi una a4 a cinghia è ok ma potrebbe avere il problema alla cp4 se diesel
    tant'è
    Beh, potevamo anche dire se prendi una Multitronic potresti avere alla meccatronica e se prendi una A3 quattro potresti avere problemi all'Aldex e se prendi una cabrio potresti avere problemi di tenuta del lunotto ma.... che c'azzecca? Niente.
    Confermo:
    Evidentemente questo motore è "debolino" sulla catena.
    Uno lo prende perché affidabile e si trova con più problemi che non la cinghia.

    Evidentemente chi ha l'1.8 TFSI ha un po' più di probabilità di avere noie alla/dalla catena, dell'usuale comportamento della catena su altri modelli o marchi.
    Proprio in questo forum ci sono moltissime testimonianze di possessori di Audi con catena che arrivano tranquillamente ai 300.000km come usuale.
    Mica voglio offendere o umiliare qualcuno, sto constatando un fatto.

    ciao

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, potevamo anche dire se prendi una Multitronic potresti avere alla meccatronica e se prendi una A3 quattro potresti avere problemi all'Aldex e se prendi una cabrio potresti avere problemi di tenuta del lunotto ma.... che c'azzecca? Niente.
    Confermo:
    Evidentemente questo motore è "debolino" sulla catena.
    Uno lo prende perché affidabile e si trova con più problemi che non la cinghia.

    Evidentemente chi ha l'1.8 TFSI ha un po' più di probabilità di avere noie alla/dalla catena, dell'usuale comportamento della catena su altri modelli o marchi.
    Proprio in questo forum ci sono moltissime testimonianze di possessori di Audi con catena che arrivano tranquillamente ai 30.000km come usuale.
    Mica voglio offendere o umiliare qualcuno, sto constatando un fatto.

    ciao
    intendevo dire che non esiste una cosa affidabile al 100%
    poi un problema lo si affronta se è quando accadrà

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Olio e rumore catena

    Confermo il fatto che è debole di catena.
    Penso che usando un buon olio cambiato ogni 15mila riduca drasticamente il problema. A detta del meccanico la mia poteva fare tranquillamente altri 50/60mila km, quindi arrivare ai 160mila km. Ma non me la sono sentito di aspettare.
    Contrariamente a quanto già spiegato in un altro mio post sul continuare ad usare il Castrol, dico che su questo motore a prestazioni più alte sia meglio prendere altro. Ho visto dei test fatti con una specie di rullo imbevuto di olio, dove si andava a vedere quanto materiale veniva asportata in attrito dopo un tot di tempo. Un olio valido è il Rowe. Sicuramente non è un test scientifico ma è sempre qualcosa

    https://youtu.be/zeGOpBq1hmA


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    simoneferrari (21-10-2019)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ottimo,
    sono contento che possiate star tranquilli con la catena almeno per 120.000km,

    Sugli olii raccomando sempre di non seguire i filmatini di youtube perchè non ci sono garanzie.

    Ti assicuro che quel test lo conoscono tutti i formulatori di olii e sopratutto Bardahl ne fa una bandiera perchè il suo olio additivato col fullerene è dichiarato avere al banco prestazioni migliori.
    Gli olii sono testati per usura, ceneri, schiume, depositi e morchie, compatibilità con i materiali con cui sono in contatto e altre mille cose.
    Comunque anche qua trovi tanti spunti: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ome-si-risolve (messaggio #4 e successivi)

    Speriamo che Audi si svegli e smetta di indicare ai suoi clienti olii di bassa o almeno inadeguata qualità.

    Io che non ho strumenti di prova preferisco fidarmi di Audi e mettere il Castrol 5W30 o Mobil1 5W30.

    ciao

  7. #15
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    per inciso quanto ammonta sostituire il kit catene ?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    per inciso quanto ammonta sostituire il kit catene ?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Se vuoi fare un lavoro fatto bene questi sono i prezzi. Più manodopera. Per sicurezza aggiungi anche la pompa olio che potrebbe perdere di compressione. Altri 250 euro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    si grazie mille .
    èquello che pensavo

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    si grazie mille .
    èquello che pensavo

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Ovviamente qui c’è tutto! Altrimenti ci si può limitare a catena, 3 pattini e tenditore primario. Ma conviene sempre fare tutto. Accertati bene bene che abbia fatto il richiamo del variatore!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    simoneferrari (21-10-2019)

  12. #19
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    guarda per come sono fatto io mi piace cambiare tutto



    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  13.  

  14. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    guarda per come sono fatto io mi piace cambiare tutto



    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
    Accertati anche del consumo olio se puoi. O magari fai in modo di scegliere una garanzia che ti copra a riguardo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19.54.57 ---------- Previous post was at 19.01.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ottimo,
    sono contento che possiate star tranquilli con la catena almeno per 120.000km,

    Sugli olii raccomando sempre di non seguire i filmatini di youtube perchè non ci sono garanzie.

    Ti assicuro che quel test lo conoscono tutti i formulatori di olii e sopratutto Bardahl ne fa una bandiera perchè il suo olio additivato col fullerene è dichiarato avere al banco prestazioni migliori.
    Gli olii sono testati per usura, ceneri, schiume, depositi e morchie, compatibilità con i materiali con cui sono in contatto e altre mille cose.
    Comunque anche qua trovi tanti spunti: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ome-si-risolve (messaggio #4 e successivi)

    Speriamo che Audi si svegli e smetta di indicare ai suoi clienti olii di bassa o almeno inadeguata qualità.

    Io che non ho strumenti di prova preferisco fidarmi di Audi e mettere il Castrol 5W30 o Mobil1 5W30.

    ciao
    Ma senz’altro. È una prova alla fine un po’ così. Però almeno un indicazione c’è.
    Poi vedere un buon indice hths e la giusta specifica, da ancora un’altra indicazione.
    Io vorrei passare ad un 5w40 per mantenere un po’ di densità in più che fa bene ad un turbo benzina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •