Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Tagliando 130mila Km A4 Avant2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

  1. #11
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Buonasera...la distribuzione ha un intervallo chilometrico e temporale. Nella mia 143 cv sono 180000 o 5 anni nella 120 non saprei.
    Per darti una regolata sulla spesa e confronti digita Audi all service e avrai i prezzi e scontistica che effettuano.
    Per il kit distribuzione sempre 143 cv supera tranquillamente i 450 (in Audi).

    Tieni conto che la si effettua smontando tutto il frontale quindi e bene sostituire tutto cio che vi si incontra davanti e che e soggetto ad usura pena il rismontaggio successivamente.
    Grazie Matteo
    Info utilissime
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Buonasera...la distribuzione ha un intervallo chilometrico e temporale. Nella mia 143 cv sono 180000 o 5 anni nella 120 non saprei.
    hai una tabella ufficiale Audi che indica la scadenza dei 5 anni? io non ricordo un tempo cosi breve.
    nel vecchio motore iniettore-pompa della mia A3 8P la scad. distribuzione era 8 anni.
    Con modelli piu recenti come la A4 8K sono "tornati indietro" a soli 5 anni di durata?? boh.

    nel Q5 che ho in famiglia, motore 2.0 tdi, anno 2013 (quindi stesso motore della A4 8K), la tabella nel libretto di uso e manutenzione Audi indica i km della distribuzione, ma non c'e' scritta nessuna scadenza temporale. boh.
    http://uploads.tapatalk-cdn.com/20140429/sevyruty.jpg

    ripeto che i 5 anni a me sembrano molto pochi. (i materiali delle cinghie ecc, ormai hanno fatto notevoli passi avanti, e durano molto di piu rispetto a 20 o 30 anni fa).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Per il kit distribuzione sempre 143 cv supera tranquillamente i 450 (in Audi).
    quel prezzo, nei listini audi, mi pare che non comprenda la pompa dell'acqua... (che per Audi costituisce un pacchetto di manutenzione a parte).

    vedere link seguente, a pag. 8 e pagine 19/20. Pare che il prezzo finale, per distrib + pompa acqua, in conce Audi , sia tranquillamente il doppio di quello segnalato da matteo 88.

    https://www.audi.it/dam/nemo/it/Serv...ervice_web.pdf

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Confermo i 5 anni di durata temporale...e la seconda che faccio. E riportato sul libretto tagliandi.

    Per la distribuzione (fatta il 17/09) solo distribuzione ho speso effettivamente tanto quanto riportato nel libretto "all service 2019 A4" (service e scontistica fino a fine anno per a4 dal 2001 al 2014) facilmente scaricabile dal sito.

    Confermo che i kit sono separati.

    La cifra da me scritta era per dare un idea approssimativa in quanto ha chiesto espressamente 'non Audi' e sicuramente maggiore di quast'ultima non c'e ne sono.

    Kit distribuzione 469
    Kit pompa 343

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per Matteo 88 per questo post:

    gian8p (18-10-2019), simoneferrari (09-11-2019)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Confermo i 5 anni di durata temporale...e la seconda che faccio. E riportato sul libretto tagliandi.

    Per la distribuzione (fatta il 17/09) solo distribuzione ho speso effettivamente tanto quanto riportato nel libretto "all service 2019 A4" (service e scontistica fino a fine anno per a4 dal 2001 al 2014) facilmente scaricabile dal sito.

    Confermo che i kit sono separati.

    La cifra da me scritta era per dare un idea approssimativa in quanto ha chiesto espressamente 'non Audi' e sicuramente maggiore di quast'ultima non c'e ne sono.

    Kit distribuzione 469
    Kit pompa 343
    la mia a febbraio fa 10 anni e io non l'ho mai cambiata
    Confermo quanro scritto da Gian8p che sul libretto sono riportati i Kme non gli anni
    Onestamente non so i 5 anni da dove tu lo abbia ricavato....sul mio libretto non c'è

    - - - Updated - - -

    Ecco la foto del mio libretto

    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per perlupo per questo post:

    gian8p (21-10-2019), simoneferrari (09-11-2019)

  8. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Dal libretto service e libretto uso e manutenzione...a questo punto sono diverse. Non c'e altra spiegazione.

  9. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    posta una foto dei documenti/tabelle manutenzione in tuo possesso. E la tua sigla motore (punto P.5 del libretto di circolazione).

    probabilmente esistono serie particolari di motori Audi, cioe' hanno caratteristiche differenti nei vari anni di produzione, ed esistono dei piani di manutenzione particolari, per quei motori. boh.
    mi pare strano, ma tutto puo' essere.
    Ultima modifica di gian8p; 22-10-2019 alle 14:17

  10. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Avete perfettamente ragione...non e scritto da nessuna parte la durata temporale...chiedo venia.

    I cinque anni sono dettati dal service a cui mi sono rivolto in questi anni che mi hanno consigliato di non andare mai oltre i cinque anni con una distribuzione.

  11. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Avete perfettamente ragione...non e scritto da nessuna parte la durata temporale...chiedo venia.

    I cinque anni sono dettati dal service a cui mi sono rivolto in questi anni che mi hanno consigliato di non andare mai oltre i cinque anni con una distribuzione.
    grazie del chiarimento.
    mi sa che il service tira acqua al suo mulino... con un po' di terrorismo psicologico (=spaventare i clienti con ipotetici guasti, e convincerli a dimezzare i tempi dei tagliandi), si raddoppia il faturato, e quindi l'utile...

    saranno piu esperti gli ingegneri progettisti, oppure i meccanici di un service?? boh.

  12. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Incuriosito dalla situazione ho contattato diversi service qui nei 'dintorni'. Le risposte sono state tutte date in funzione del tempo e chilometri.
    (Secondo me non contestabile in ogni caso. Questo perchè dati i cicli termici e tenuto conto che essa lavora in funzione del numero di giri: l'intervallo dei 180000 km e rivolto a chi guida sportivo e chi guida in maniera piu tranquilla).
    Comunque sia:
    1)distribuzione ogni 5-6 anni o km del libretto;
    2)distribuzione ogni 7-8 anni o km del libretto;
    3)distribuzione ogni 10-11 anni o km del libretto;
    Tutti diversi!!!
    Uno dei tre mi ha spiegato che la cinghia ha una scadenza e si tende ad averla ferma in magazzino in genere tre anni. Mha!!

    Si effettivamente un po di terrore lo mettono...non oso immaginare la riparazione per rottura distribuzione.
    La soluzione sarebbe la sostituzione della sola cinghia ma la posizione e' innaccessibile se non smontando tutto il davanti e arrivati li, conviene fare sempre tutto...

  13. Il seguente utente ringrazia Matteo 88 per questo messaggio

    simoneferrari (09-11-2019)

  14.  

  15. #20
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo 88 Visualizza Messaggio
    Incuriosito dalla situazione ho contattato diversi service qui nei 'dintorni'. Le risposte sono state tutte date in funzione del tempo e chilometri.
    (Secondo me non contestabile in ogni caso. Questo perchè dati i cicli termici e tenuto conto che essa lavora in funzione del numero di giri: l'intervallo dei 180000 km e rivolto a chi guida sportivo e chi guida in maniera piu tranquilla).
    Comunque sia:
    1)distribuzione ogni 5-6 anni o km del libretto;
    2)distribuzione ogni 7-8 anni o km del libretto;
    3)distribuzione ogni 10-11 anni o km del libretto;
    Tutti diversi!!!
    Uno dei tre mi ha spiegato che la cinghia ha una scadenza e si tende ad averla ferma in magazzino in genere tre anni. Mha!!

    Si effettivamente un po di terrore lo mettono...non oso immaginare la riparazione per rottura distribuzione.
    La soluzione sarebbe la sostituzione della sola cinghia ma la posizione e' innaccessibile se non smontando tutto il davanti e arrivati li, conviene fare sempre tutto...
    Info interessante grazie
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •