Ciao,

se gia chiesto mi scuso ma nonsono riuscito a trovarlo. Nel caso chiudete il post ma linkatemi l'analogo vecchiio. Grazie!

dico subito che il mio non è il post in cui si chiede consiglio su quale prendere (ne ho trovati diversi) ma uno molto più elementare:

Come faccio a capire da remoto se l'auto è dotata di uno o l'altro cambio?

Chiedo perchè, pur essendo alla ricerca di una A6 di 2.7cc, mi stanno finendo sotto gli occhi molte A6 3.0cc che sono al 95% dotate di cambio automatico. Ci sono da 204 cv, 233cv, 239cv e tutte con la dicitura generica "cambio automatico" quando, anche a me completamente a digiuno, è chiaro che di cambi automatici non ne trovi un solo tipo.

Visto che ancora non trovo un 2.7 decente, considerato che fra 190cv e 204cv la differenza è poca..un pensierino lo sto facendo...e la mia domanda sorge spontanea:

come può un compratore che per la primissima volta (== ignorante) si trova di fronte ad un cambio automatico, senza alzare l'auto su un ponte, vivisezionarla e/o chiedere un test drive ad Irvine, capire se è un tiptronic, multitronic S-tronic, Multicentrum,...

motorizzazione che monta esclusivamente solo un modello?
tipo di leva?
codice sulla carta di circolazione?

grazie
Carlo