Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Info futuro acquisto Audi TT 3.2 v6

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

    Predefinito Info futuro acquisto Audi TT 3.2 v6

    Salve a tutti
    Volevo qualche informazione specifica per un possibile futuro acquisto di un audi TT 3.2 v6 anno pre restyling
    1) Innanzitutto cosa ne pensate di questo modello in particolare
    2) Problemi noti?
    3) Ho notato che esistono alcune versioni tra cui la classica, advanced plus, ho notato che su alcune è posto il badge 3.2 posteriormente, quali sono le differenze e inoltre esiste il pacchetto s-line?
    4) l'auto probabilmente sarà a GPL poichè farei molti km all'anno e ho sentito che beve molto. Ho letto su varie discussioni che è tranquillamente gasabile, è vero?
    5)è dotata di catena o cinghia e in caso a quanti kilometri andrebbe sostituita?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di n0smoke; 21-10-2019 alle 22:53

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto

    Predefinito

    Per me ,a parte il sound bellissimo, quel motore è meno prestazionale rispetto al tfsi 200/211cv e beve il 50% in più che non è poco.
    Il problema maggiore di quel motore è proprio la catena che deve essere cambiata intorno a 200k se non senti rumori di ferraglia se no anche prima.
    Quindi calcolando il bollo, assicurazione etc secondo me non ti conviene neanche a gpl che anche se costa molto meno viene in ogni caso a costarti un bel po' a lungo andare se calcoli che devi pure rientrare nel investimento del impianto gpl.
    Il discorso cambia se usi la macchina in fine settimana ma visto che ci vuoi fare un utilizzo regolare allora meglio che ti orienti verso un tfsi, possibilmente un 2.0tfsi ma di pre restyle con motore a cinghia e non catena e sempre manuale visto che avere un stronic con una macchina ormai che ha la sua età non promette nulla di buono.
    Per quanto riguarda s-line le 3.2 avevano la possibilità di averlo ma con un sovraprezzo quindi le sline sono un po' rare.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Milan20811 Visualizza Messaggio
    Per me ,a parte il sound bellissimo, quel motore è meno prestazionale rispetto al tfsi 200/211cv e beve il 50% in più che non è poco.
    Il problema maggiore di quel motore è proprio la catena che deve essere cambiata intorno a 200k se non senti rumori di ferraglia se no anche prima.
    Quindi calcolando il bollo, assicurazione etc secondo me non ti conviene neanche a gpl che anche se costa molto meno viene in ogni caso a costarti un bel po' a lungo andare se calcoli che devi pure rientrare nel investimento del impianto gpl.
    Il discorso cambia se usi la macchina in fine settimana ma visto che ci vuoi fare un utilizzo regolare allora meglio che ti orienti verso un tfsi, possibilmente un 2.0tfsi ma di pre restyle con motore a cinghia e non catena e sempre manuale visto che avere un stronic con una macchina ormai che ha la sua età non promette nulla di buono.
    Per quanto riguarda s-line le 3.2 avevano la possibilità di averlo ma con un sovraprezzo quindi le sline sono un po' rare.
    Grazie mille per la risposta e per i consigli, sono consapevole che il 3.2 ha meno potenza di quella dichiarata ma è proprio per l'aspirato che l'avevo valutata poichè da quello che so con i motori aspirati è meno probabile avere problemi con il GPL, per i kilometri che farei il risparmio lo avrei a GPL a benzina sarebbe molto dura, ad ogni modo sai se questo motore è gasabile? Inoltre quanto costerebbe il cambio catena sul 3.2?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto

    Predefinito

    Si , e’ gasabile ma nn so cosa costa , poi se non ricordo male ci sono le bobine un po delicate e sono costose.
    La catena credo ti costa sui 600euro in su

  6. #5
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il 3.2 è gasabile tranquillamente, non è ancora ad iniezione diretta, ti consiglio impianto BRC su questo motore.
    Occhio solo che su TT avrai il problema del serbatoio GPL. Nel senso che già di suo ha poco bagagliaio, se in più ci metti il GPL....

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Il 3.2 è gasabile tranquillamente, non è ancora ad iniezione diretta, ti consiglio impianto BRC su questo motore.
    Occhio solo che su TT avrai il problema del serbatoio GPL. Nel senso che già di suo ha poco bagagliaio, se in più ci metti il GPL....
    Mi viene solo un dubbio come mai su internet si dice che il 3.2 sia ad iniezione diretta? Io intendevo questa 2008-audi-tt-32-quattro-photo-4868-s-original.jpgper il serbatoio non sarà un problema se occupa spazio. Voi consigliate s tronic o manuale?
    Grazie ad entrambi

  8. #7
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il TT 3.2 prima serie NON è ad iniezione diretta.

    Tu intendevi il TT 3.2 seconda serie che, invece, è iniezione diretta. E' comunque gasabile ma l'impianto costa molto di più ed ha una tecnologia differente (apposta per i motori iniezione diretta).

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Il TT 3.2 prima serie NON è ad iniezione diretta.

    Tu intendevi il TT 3.2 seconda serie che, invece, è iniezione diretta. E' comunque gasabile ma l'impianto costa molto di più ed ha una tecnologia differente (apposta per i motori iniezione diretta).
    Ah ecco infatti mi sembrava di aver letto bene, di che cifre parliamo e che marche consiglieresti? Dici che essendo iniezione diretta sarà piu problematica?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

    Predefinito

    In questo periodo ho fatto un po' di ricerche, non ho ancora chiaro se il motore sia iniezione diretta o indiretta poichè ci sono pareri discordanti sul web. Su Wikipedia a questo link http://https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Volkswagen_Group_petrol_engines#3.2_VR6_24 v_(EA390) dice chiaramente che il motore è ad iniezione indiretta, si può verificare tramite il codice che sia installato anche su MK2. quindi il dubbio sorge spontaneo, qualcuno ha qualche informazione in più?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Il TT 3.2 prima serie NON è ad iniezione diretta.

    Tu intendevi il TT 3.2 seconda serie che, invece, è iniezione diretta. E' comunque gasabile ma l'impianto costa molto di più ed ha una tecnologia differente (apposta per i motori iniezione diretta).
    Ho trovato un altro sito che afferma ciò dicevo precedentemente https://www.automobile-catalog.com/c..._s-tronic.html
    Alla riga Fuel System.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •