Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema interruttore chiusura Audi a3 8p

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema interruttore chiusura Audi a3 8p

    Buona sera a tutti, posseggo un’Audi A3 2.0 tdi Ambition, come la maggior parte di codeste auto hanno la chiusura dopo i 15 km/h e fin qui tutto ok, il problema è che il led centrale non si accende ad indicare l’effettiva chiusura e pure porte e bagagliaio son chiusi al 100% ho provato con un amico, l’ho fatto aspettare in fondo alla via, ho fatto attivare il blocco automatico dopo i 15 km/h e gli ho chiesto di aprire le porte cosa che x fortuna non è riuscito a fare visto il corretto funzionamento delle serrature. L’unica cosa che ho notato è che se dall’Interno auto con il telecomando chiudo le serrature, appena accendo il quadro, le serrature si sbloccano ad eccezione di quella del conducente. Secondo voi possessori di questa splendida auto è normale? E come mai non si accende più il led di avviso avvenuta chiusura? Aiutatemi vi prego

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    potrebbe essere la serratura rotta nella porta del conducente.
    in alcuni casi si usurano i motorini, o qualche ingranaggio (tutta roba di plastica...), e la porta si apre solo dall'interno.
    nel forum se ne e' parlato molto, in riferimento alla A4 b8, ma anche la A3 in alcuni casi presenta quel difetto (e' usura, dopo dieci anni e piu di onorato servizio).

    prova a fare una scansione vag, probabilmente troverai un codice di guasto memorizzato nella portiera del guidatore, con la forma Pxxxx (le x sono 4 numeri).
    Poi vai a cercare quel codice numerico nel sito ross-tech, sezione "fault codes", e troverai una descrizione estesa, per capire bene a cosa si riferisce il guasto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    È capitato anche sulla mia... fai controllare i cavi che passano nella portiera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •