Citazione Originariamente Scritto da Mystral Visualizza Messaggio
Diciamo che tra tanti utenti che parlano da profani del tuning tu sei l'unico che si è avvicinato in parte alla verità.
Purtroppo per chi non è del settore è difficile capire come funzionino le cose attorno ad una centralina, spesso si lega un nome a grandi prestazioni, ma vi posso assicurare che spesso proprio dietro ai grandi nomi ci sono lavori base e standard, proprio perché ormai non si sbattono appresso alle singole mappe e preferiscono lavorare di quantità in maniera automatica.
Ho visto auto rullate a banco dichiarate con 30 cv in più, poi quando gli si è letta la centralina ci si è accorti che era totalmente originale. Questo per far capire che spesso, banco rulli, sito stratosferico, grossa officina appariscente, non sempre sono sinonimo di qualità e professionalità.
Vi basta girare su google per vedere alcuni nomi famosi con recensioni spaventose rilasciate da clienti.
La pubblicità la sappiamo fare tutti e sappiamo benissimo che è l'anima del commercio. C'è chi investe di più e fa risonare il proprio nome e c'è chi può investire meno.
Dunque prima di dire quello è forte o quello è scarso testateli personalmente o testate voi stessi qualche auto elaborata da questo o quel professionista, così potrete capire se quel tipo di risultato vi piace o meno. Anche perché lo stile e tipo di guida è soggettivo.
Giustissimo!! spesso i nomi "grossi" puntano tutto sula pubblicità e sui grandi numeri, vendendo mappe standard a più clienti possibile, senza curarne gli sviluppi e senza perfezionarle mettendoci qualcosa di suo in ogni auto. Chi fa quei numeri col cavolo che la sera si mette a studiare nuove soluzioni...
in anni di attività mi è capitato di vedere di tutto, persino di leggere auto in teoria mappate con tanto di rullata invece erano originali al 100%!
e guardate che il banco non fa la differenza, con quello puoi barare quanto vuoi ;)
meglio un mappatore bravo senza banco che un ottimo banco prova in mano a un pessimo mappatore ;)