Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fastidioso messaggio sul display. Impossibile eliminarlo?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito Fastidioso messaggio sul display. Impossibile eliminarlo?

    Gentili utenti buonasera
    Qualche giorno fa credo di aver urtato inavvertitamente con la mano su uno dei comandi presenti sul tetto. Da quel giorno ogni volta che accendo la mia Q5 appare per due volte un messaggio che recita quanto segue: “per questo scambio dati è necessaria l’immissione della password”.
    Password che io ovviamente non ho poiché i servizi in abbonamento MMI sono scaduti ed io non li ho rinnovati. A parte il premere annulla pe due volte ogni volta, a parte l’ultima spiaggia di dovermi recare in centro assistenza per far risolvere il problema è farmi prendere in giro...qualcuno saprebbe indicarmi la modalità per risolvere definitivamente il fastidioso loop.
    Faccio presente che ho già tentato più volte di disattivare e riattivare la connessione dati (lasciandola spenta anche per svariate ore prima di riattivarla) ma non ha funzionato e il problema non si è resettato ma rimane lì.
    Grazie a tutti coloro saranno in grado di fornirmi una soluzione.
    Un caro saluto
    Roberto

    - - - Updated - - -

    5AF0C452-7E8D-4A82-BBE7-CA8A12A26853.jpg

    Ho provato a caricare foto del fantomatico messaggio

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rober Visualizza Messaggio
    ....Qualche giorno fa credo di aver urtato inavvertitamente con la mano su uno dei comandi presenti sul tetto
    i comandi sul tetto, intendi i tasti della chiamata di emergenza? forse bisogna ri-premere lo stesso tasto per disattivare la funzione?
    boh, io non ho mai usato quella funzione e non lo so come funziona, e' solo una mia ipotesi.

    controlla con calma tutti i tasti e tutte le funzioni, nel manuale di uso e manutenzione della tua macchina.
    (se non hai il manuale cartaceo, e' disponibile una versione online, gratuitamente, registrandosi nel sito myaudi).
    ripeto che io quei tasti non li conosco, purtroppo non riesco ad aiutarti in modo preciso.
    Ultima modifica di gian8p; 23-10-2019 alle 22:40

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i comandi sul tetto, intendi i tasti della chiamata di emergenza? forse bisogna ri-premere lo stesso tasto per disattivare la funzione.
    boh, io non ho mai usato quella funzione e non lo so come funziona, e' solo una mia ipotesi.

    controlla con calma tutti i tasti e tutte le funzioni, nel manuale di uso e manutenzione della tua macchina.
    (se non hai il manuale cartaceo, e' disponibile una versione online, gratuitamente, registrandosi nel sito myaudi).
    Esatto intendo proprio quei tasti; pioveva, ombrello e giubbino in mano entrando e sicuramente ho pigiato uno di quelli. Mi è venuto in mente l’sos per cui l’ho ripremuto svariate volte ma nulla. Ho anche lette il manuale della vettura che è disponibile sull’app MyAudi ma nulla di utile neanche li.
    Diciamo che le ho provate praticamente tutte.
    L’unica soluzione, a parte ovviamente recarmi in assistenza, è che l’analoga problematica sia già capitata a qualcuno di voi...confido
    Comunque grazie!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh.
    nella tua foto , in basso sul monitor MMI vedo 2 segnali di antenna. Uno sara' la ricezione gsm dello smartphone (cioe' il segnale della tua compagnia telefonica).
    l'altro segnale visualizzato, sara' magari il segnale wifi (emesso dal tuo smartphone).

    magari, con quella schermata della password, il sistema MMI cerca la connessione wifi col tuo smartphone, se tu lo hai impostato come "hotspot" (e la PW del tuo wifi la dovresti conoscere, perche' e' una cosa indipendente dal connect scaduto, ecc).
    NB: sto tirando a indovinare, non uso quei sistemi, quindi potrei aver detto delle caxxate.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    boh.
    nella tua foto , in basso sul monitor MMI vedo 2 segnali di antenna. Uno sara' la ricezione gsm dello smartphone (cioe' il segnale della tua compagnia telefonica).
    l'altro segnale visualizzato, sara' magari il segnale wifi (emesso dal tuo smartphone).

    magari, con quella schermata della password, il sistema MMI cerca la connessione wifi col tuo smartphone, se tu lo hai impostato come "hotspot" (e la PW del tuo wifi la dovresti conoscere, perche' e' una cosa indipendente dal connect scaduto, ecc).
    NB: sto tirando a indovinare, non uso quei sistemi, quindi potrei aver detto delle caxxate.
    Fai proprio bene a non utilizzare questi sistemi; io ci sto impazzendo da quasi due settimane.
    Il Wi-Fi del tel è praticamente sempre disattivato (ho un piano tariffario con un sacco di gb per cui anche se dovesse scaricare qualcosa l’MMI sarei abbondantemente coperto ) ma effettivamente non mi ero mai accorto del doppio segnale di antenna. Come dici tu, boh!?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •