Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Serrature lato destro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170CV SB

    Predefinito Serrature lato destro

    ciao a tutti,
    da qualche giorno le portiere di destra non si aprono piu con il telecomando, quindi da fuori.
    poi una volta aperte da dentro, tutto ok.
    fino alla successiva chiusura

    che devo fare?
    cambiarle a 200€ cad

    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il tuo problema non si capisce bene: con la chiave da fuori l'anteriore si apre?
    Comunque due serrature sono una cosa strana: potrebbe essere un problema altrove. Prova una scansione.
    Ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170CV SB

    Predefinito

    non c'è la serratura

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Chiaro, magari si poteva capire dall'anno di costruzione.
    Scansione perchè se sono due serrature che non vanno è strano.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170CV SB

    Predefinito

    l'auto è del 2009

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    e' possibile che siano guaste le serrature. succede spesso sulle A4 8K, e in modo piu' raro anche sulle A3 e sulle golf (consoco amici che hanno avuto il tuo stesso problema, magari su una unica serratura).
    La tua A3 ha 10 anni, ci sta che ci sia usura negli ingranaggi (tutti di plastica), ecc. Mentre scrivo, "mi gratto", pensando alla mia A3, che e' piu' vecchia...

    a volte il problema delle serrature si risolve con una pulizia e lubrificazione dei vari ingranaggi dentro la serratura. Ma aprirla, e soprattutto richiuderla alla fine dei lavori, non e' una passeggiata, ci sono mille piccole parti mobili e mollette da allineare per bene ecc ecc.
    Molte volte la pulizia non da' risultati (cioe' la serratura si blocca ancora, in pochissimo tempo, da quanto si legge nei forum).

    il prezzo del ricambio di solito e' intorno ai 100/110 euro cadauna (serrature originali). I ricambi "di concorrenza" costano meno, ma di solito durano anche meno (alcuni utenti hanno comprato serrature "generiche" su internet, e sono durate poco. Fai qualche ricerca in rete, e trovi altri dettagli).

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sisi, gian, le serrature Audi si guastano, eccome!.
    Ho dei problemi anche sulla mia TT che monta serrature golf/A3 del 2000 e si guasta lo switch che vede la posizione della serratura.
    Basta cercare e si trova un mondo di guasti e come cambiare le serrature (a me sembra che costino 190+IVA in Audi).

    Mi stupiva il problema di due serrature guaste perchè è un evento improbabile: se la difettosità fosse 1% (enorme su una serratura perchè ce ne sono 4), la probabilità di guasto di due diventa 1/10.000.
    Ecco perchè chiedevo di verificare: magari il comando "apriti" va con un filo soltanto alla parte destra della macchina e il problema è lì

    Comunque cambiarla è relativamente facile e magari Mammut può cambiarne una e vedere se risolve...

    Ciao

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    eh, la statistica e' molto bassa, ma nel forum mi pare che ci sono diversi utenti che hanno avuto 2 guasti alle serrature, comtemporaneamente. qualcuno anche 3 (sf.ga assoluta).
    E quasi tutti mi pare che possiedono una Audi A4, telaio 8k, che appare la serie con maggiore difettosita' alle serrature (forse in qualche anno di produzione c'e' stata qualche partita di serrature difettose, proveniente da fornitori esterni, poco precisi e poco attenti alla qualita'. boh).

    il prezzo di listino aggiornato, per le serrature, sinceramente non lo conosco. Io ricordo il prezzo di 100-110euro, e probabilmente e' un listino vecchio (o forse e' riferito alla A4. Ma sto andando a memoria, ho qualche dettaglio che mi frulla in testa, da vecchie discussioni, lontane nel tempo, ma non ho dati certi, non ho documenti scritti).

    si puo' provare a cambiare 1 serratura e vedere se torna a funzionare. Per fare questa "prova casalinga" si potrebbe anche comprare una serratura allo sfascio, per spendere poco (con la consapevolezza che quel ricambio durera' poco, perche gia' usurato a sua volta).

    comunque con una veloce ricerca nel forum escono varie discussioni, su vari modelli Audi (discussioni da cui si puo' trarre spunto e poi approfondire):
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=serrature
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=serrature
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=serrature
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=serrature
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=serrature
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ight=serrature

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •