salve a tutti posseggo un audi a3 8v 2.0 150 cv del 2013 con 108000 km cambio dsg....
Inizio con il ringraziare chiunquie mi aiuti a risolvere questo problema che mi affligge da un mese circa....praticamente mi e' capitato 3 volte in questo mese che mentre cammino e spingo un po' di piu mi esce la scritta " basso livello liquido refrigerante spegnere il motore"la temperatura motore sempre a 90 gradi.....ho notato subito che il liquido circa 1/2 litro lo espelle dal tappo della vaschetta quindi essendoci un aumento della pressione ho cambiato il tappo credendo che fosse starato con un tappo nuovo originale audi costo 17€ ma niente si e' riproposto il problema....con il meccanico abbiamo messo l'attrezzo che mette in pressione l'impianto di raffreddamento per una notte pensando ci fosse una crepa nella guarnizione testata e quindi i fumi andavano a finire nel circuito di raffreddamento ma niente in 12 ore ha perso solo 1/2 bar e lui dice che e'normale perche' l'attrezzo ha la sua perdita di pressione su tante ore......quindi il problema di questo aumento di pressione nella vaschetta si deve andare a cercare altrove.......magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi puo' aiutare....grazie infinitamente a tutti