Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Luci piedi posteriori

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito Luci piedi posteriori

    Ragazzi perdonatemi se apro una seconda discussione ma devo focalizzarmi su una cosa per volta altrimenti non ci capisco nulla . Dopo aver portato a termine con successo ed immensa gioia il retrofit delle luci ingombro anteriori e posteriori più luci pozzanghera posteriori ( le anteriori le avevo gia ) Sono alle prese con il retrofit delle luci piedi posteriori le anteriori le ho gia ... ho acquistato le plastiche di supporto con le plafoniere da agganciare ai sedili mi serviranno i cavi ( che spero di trovare o al più me li facci da me ) ma non so dove vanno collegati qualcuno mi saprebbe aiutare perfavore ? Perchè sto cercando in giro anche da siti esteri ma trovo tutto per A4 ... e non so se va bene uguale .. ( per le luci portiera a dire il vero per A4 8K andavano bene uguali ma non credo siano lo stesso per le luci piedi )

    Ragazzi aiutatemi che ho tutto li pronto per essere montato grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la risposta definitiva te la puo' dare un utente in possesso del software elisawin (che contiene tutti gli schemi elettrici Audi, e la ricerca si fa col n° di telaio, quindi e' precisissima).
    puoi comprare pure tu quel software, si trovano annunci in giro su ebay e altri siti, con una spesa di pochi euri (NB: quasi sicuramente son copie pirata, perche' Audi non distribuisce al pubblico quel software. Qualche copia si piantera' perche copiata male ecc. Vedi tu se vuoi rischiare).

    io nella A3 8p ho un unico pin, nella centralina 09 (zona pedale frizione/maniglia apertura cofano motore, la 09 e' appesa lì), che alimenta tutte le luci piedi, cioe' le mie luci piedi si accendono tutte e 4 insieme, qualsiasi porta venga aperta. (te lo avevo gia' scritto nell'altra discussione).

    da esperienze di altri utenti, nella A6 4F pare che ci sono 2 circuiti separati, ant e post (quindi le luci piedi si accendono a coppie).
    io proprio non lo sapevo (su tanti altri modelli Audi -tutti piuttosto vecchi-, c'e un solo circuito. La A6 e' piu rifinita, e' di classe superiore, e ci sta che abbiano sdoppiato i circuiti delle luci piedi).

    a questo punto ci vuole lo schema di elisawin, per capire quali sono i 2 pin della 09 destinati alle luci piedi.

    nella tua macchina temo che non ci sia alcun filo predisposto per il vano piedi posteriori , quindi devi posare tu un positivo, dalla 09 fino ai 2 sedili (pozzetto nel pavimento), e poi arrivare alle plafo sotto ai sedili stessi.
    il negativo lo prendi al primo bullone sul telaio, nel punto piu vicino o comodo (e lo decidi mentri lavori).

    nella zona sotto al sedile trovi una morsettiera con altri cavi, dentro un pozzetto nel pavimento (es: cavi airbag, contatto del cicalino cinture sicurezza, riscaldamento sedile, regolaz lombare ecc ecc).
    lavora con calma sotto al sedile, e non dare strattoni mentre smonti le coperture di plastica, non pizzicare quei cavi, ecc ecc
    Ultima modifica di gian8p; 01-11-2019 alle 21:04

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    E si Gian ricordo cosa mi scrissi e ti ringrazio ... su ****... guarda cercherò di recuperarlo anche se sono onesto non è che ho mai capito molto come leggere quegli schemi ...

    Poi qui sembra che mi rispondi solo te . Bho si vede che non sto simpatico in questo gruppo :)

    Continuerò a cercare in giro per forum esteri ... e chissà se possono essere valide le guide per A4 B8.
    Nell'attesa che qualcuno mi possa aiutare ,spero di capirci qualcosa da solo.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Bho si vede che non sto simpatico in questo gruppo :)
    guarda, son sicuro che non e' questione di simpatia.

    considera che la A6 4F e' uscita di produzione circa 9-10 anni fa, e oggi pochissimi proprietari fanno retrofit su quel modello.
    secondo me oggi pochissimi utenti conoscono lo schema che interessa a te (e magari molti hanno venduto la macchina e non frequentano piu il forum, oppure hanno cancellato i files nel loro pc, ecc).

    ci saranno sicuro discussioni vecchie, in rete, ma probabilmente si va indietro di 12-15 anni, agli albori dei forum, per trovare i dati della A6 che ti interessano (ma oggi quei forum sono chiusi oppure i files e le foto -caricati presso hosting vari- non sono piu raggiungibili).

    bisogna avere molta pazienza e spulciare in giro in rete, nottate intere (gia capitato anche a me!), usando via via parole chiave differenti, per "mirare" meglio la ricerca.

    il confronto con le luci piedi della A4 telaio 8k probabilmente non funziona, perche le centraline secondo me sono diverse.
    magari la A4 8E sara' uguale? boh. non lo so

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    eh spero di aver fortuna e trovare qualcosa

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allarmerosso Visualizza Messaggio
    eh spero di aver fortuna e trovare qualcosa
    da questo sito: http://www.vwaudiforum.co.uk/forum/a.../t-147438.html

    io ho trovato questo: J393 is what give positive/controls rear foot well lighting :), View item 2 here Link:- Audi Portal: ECU Diagnostic . Audi A6 4F (2005- ) . Central Convenience J393 (http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_11414.html#1)

    Next ...

    http://i1247.photobucket.com/albums/...psb288c96a.jpg

    Blue connector (red box) ... Pin 23 (rear left light) & 14 (rear right light) are the positives ... be aware the guide I'm using can be oriented differently as it assumes LHD car ... so you will have conduct your own testing :) ...

    Plus some coding of module 46 needs to be done ref item 14 on this list Link:- Audi Portal: ECU Diagnostic . Audi A6 4F (2005- ) . Central Convenience J393 (http://www.audi-portal.com/en/diagno...u_11420.html#1)

    so thats +0008192 = Light Package (PR-QQ1) to your coding ...

    RE earth points the factory fit differs depending on year of car, reading your past posts you have a 2005 2.0 TDi are you able to advise production date?

    The differing points are upto Oct 05 and from Nov 05 ...


    ved se ti aiuta.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Allarmerosso Visualizza Messaggio
    eh spero di aver fortuna e trovare qualcosa
    Perdonami l'OT ..... ma quei cerchi nell'avatar.....per caso li vendi?....
    So già la risposta, chi ce li ha se li tiene ben stretti, ma 'ce dovevo provà'.....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    Gian8p sei davvero grande provo a vedere cosa riesco a utilizzare da quelle info. peccato che audi-portal non va più uff ...

    Seiper guarda a dire il vero li venderei an he solo che bho sto pensando che ormai l'assicurazione maggiorata per la modifoca al veicolo la pago gia quindi mi viene il dubbio e dico gia che pago quasi quasi me li godo ... in teoria qua to offriresti nel caso .... ?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Scusa, leggo che hai già le luci piedi anteriori e i portalampada posteriori.
    Se il problema è alimentare le luci piedi posteriori perché non ti colleghi alle luci piedi anteriori e via?
    Ultima modifica di dalcro; 07-11-2019 alle 09:42

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Scusa, leggo che hai già le luci piedi anteriori e i portalampada posteriori.
    Se il problema è alimentare le luci piedi posteriori perché non ti colleghi alle luci piedi anteriori e via?
    è che sapevo del fatto che si accendevano separatamente ant e post quindi mi sarebbe piaciuto mantenere più possibile la funzione originaria .Comunque con il link passato da gian8p credo di aver capito come fare ora mi serve solo confermare che per la presa 4F0 937 733 B sia giusto il connettore pin 000 979 025 E.
    A questo punto devo poi verificare che nella femmina dello spinotto rosso sotto al sedile ci siano gia i fili altrimenti devo portarceli prendodili da davanti e li sarei di nuovo a dover ricercare info .... speriamo bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •