Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Partenza cambio DSG

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Partenza cambio DSG

    Salve ragazzi, avrei una domanda sul DSG, ho provato di recente una golf 7 GTD equipaggiata con questo cambio ed ho notato che in partenza strappa un pò.
    Mi spiego, quando si è fermi e si vuole partire, bisogna necessariamente dare gas ed anche dando un filo di acceleratore ho notato uno strappo come se si mollasse di colpo la frizione? Ora mi chiedo se è una caratteristica comune del DSG, voi che mi dite?
    Oltretutto, abituato agli automatici che partono lasciando solo il pedale del freno, mi chiedevo anche se fosse possibile avviarsi senza dare gas, solo rilasciando il freno anche con il DSG, voi che mi dite? Si può in qualche modo impostare il cambio in modo che lo faccia?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Prima di ripartire, con l'auto ancora ferma, prova a premere il pedale del freno con una pressione leggermente maggiore, vedrai che il leggero strappetto sparisce
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT mk2 3.2 V6 quattro

    Predefinito

    Il DSG dovrebbe essere molto dolce sia in innesto (da N a D o da N a R e viceversa) che in stacco. Se ciò non avviene può essere sintomo di qualche problema con le frizioni o con la meccatronica (mi è capitato di avere proprio questo secondo inconveniente).
    Controlla bene due cose: se senti uno scatto innestando la marcia da fermo (sia D che R) e se eventualmente il problema cambia con il motore caldo (a volte non si avverte a freddo ma poi a caldo viene fuori).
    Non sono un esperto (ed in realtà ce ne sono pochi...) ma mettere le mani sul cambio può essere costoso e se hai dei dubbi in merito non sottovalutarli, magari ricorrendo all’ausilio di un buon meccanico. Il fatto che la scansione VCDS non restituisca errori non è garanzia di assenza di problemi (sempre, ahimè, esperienza personale).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •