Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Chiave/telecomando: nuova sincronizzazione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito Chiave/telecomando: nuova sincronizzazione

    Ciao a tutti, Audi A6 4f my2010: telecomando principale e secondario (credo usato una volta) non aprono/chiudono più auto. Un paio di giorni fa ad accensione quadro dava batteria chiave scarica. Ho verificato batteria ed è ok. Ora l’auto la
    apro/chiudo senza utilizzo del telecomando....che è successo? Il quadro strumenti non da nessun errore. Persa la sincronia? È possibile ripristinarla a casa?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dei telecomandi abbiamo parlato piu volte, nel forum, ma io non mi sono segnato i link.
    Usa il tasto "ricerca", in alto a destra, sicuramente escono molte discussioni, scrivendo le parole chiave "sincronizzazione telecomando".
    probabilmente molte di quelle discussioni sono riferite ad A3 ed A4. Non so dire se la procedura e' uguale per la tua A6.

    se hai a portata di mano il libretto di uso e manutenzione, c'e un capitolo che spiega come sincronizzare il telecomando.
    io ricordo una roba del genere: premi il pulsante di chiusura del telecomando, poi inserisci la chiave nel quadro e accendi il quadro, ma senza mettere in moto. Dopo qualche secondo togli la chiave e premi il pulsante di apertura . Il telecomando dovrebbe essere sincronizzato.
    sto andando a memoria, lo avevo fatto sulla mia A3, quindi e' tutto DA VERIFICARE, non sono per niente sicuro che sia valido sulla tua A6.

    visto che entrambi i telecomandi sono andati "k.o." nello stesso momento (ed e' piuttosto strano, anche la chiave di scorta -usata pochissimo- risulta disattivata...), potrebbe essere utile fare una scansione col vag, nella tua macchina.
    magari ci sono errori in memoria nella centr. 46 (che gestisce telecomandi e serrature).

    per ipotesi: hai staccato dei connettori/smontato pezzi per fare dei lavori, nei giorni scorsi, a bordo della macchina?
    magari il problema dei telecomandi nasce da quei lavori (esempio: un filo pizzicato, che va alla centalina 46. Oppure un connettore inserito male al momento di ri-montare, ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 02-11-2019 alle 18:00

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    hagal1 (04-02-2021)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito Chiave/telecomando: nuova sincronizzazione

    Cercato nel libretto uso e manutenzione : non cita nulla riguardo la sincronizzazione del telecomando...viene descritto come ri-tarare i finestrini dopo cambio batteria. Non ho effettuato nessun smontaggio/ modifica...”magari fosse stato quello”, almeno probabilmente c’era un motivo valido.

    P.s. ho trovato nel forum metodi sincro per a4, ma senza risultati (apro l’auto tenendo premuto pulsante telecomando apertura, ecc ecc)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    • Macchina aperta
    • Chiave 1 nel quadro
    • Quadro acceso, senza avviare il motore
    • Esci lasciando il quadro acceso
    • Chiudi la porta
    • Chiave due nella porta
    • Chiudi la porta con la chiave2
    • Premi il pulsante "chiudi" senza estrarre la chiave2
    • Aspetti una decina di secondi
    • Apri con la chiave 2 la porta
    • Premi il pulsante "apri" senza estrarre la chiave2.
    • Fine



    Oppure vedi qui https://itstillruns.com/audi-keyless...s-7167537.html

    ciao

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    Cosa intendi per chiave 1 e chiave 2?

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    vedo la definizione "keyless" nel link di dalcro. (ho visto solo il titolo, senza fermarmi a leggere la pagina del link).

    mi viene un dubbio: per la A6 4f di @andym, stiamo parlando di un telecomando normale, il classico di 15-20 anni fa, oppure del sistema "keyless" di ultima generazione?

    io nelle mie descrizioni nei mess indietro mi riferivo al telecomando normale (che ho nella mia vecchia A3 8p).
    il mio manuale di istruzioni spiega come sincronizzare, usando solamente una chiave, e manovrando solamente dal blocchetto di accensione, senza dover "lavorare" sulla serratura delle portiere.
    Col keyless, nell'uso quotidiano i telecomandi si possono tenere in tasca, senza premere alcun tasto ne' inserire la chiave nel buco, perche' ci sono sensori nelle portiere ecc ecc. Quindi nella sincronizzazione di quei particolari telecomandi, ci sta che bisogna manovrare sulla portiera/serratura esterna.

    per completare il mio mess precedente, ecco un copia-incolla della pag. 74 del mio libretto di uso&manutenzione (ripeto: io ho la A3 8p, anno 2007. Non so se va bene per A6 4F in discussione, che e' piu' recente).

    Sincronizzazione del telecomando
    Se non si riesce o sbloccore o bloccare la vettura con il telecomando, questo deve essere sincronizzato.
    -
    Se non si riesce a sbloccare la vettura, aprirla con la chiave dalla serratura della porta del conducente.
    -
    Premere il tasto di sbloccaggio del telecomando.
    -
    Inserire la chiave nel blocchetto di accensione ed accendere il quadro strumenti.
    -
    Spegnere il quadro strumenti ed estrarre la chiave dal blocchetto di accensione.
    -
    Premere il tasto di sbloccaggio oppure quello di bloccaggio.
    Ultima modifica di gian8p; 02-11-2019 alle 20:20

  9. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andym Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per chiave 1 e chiave 2?
    Ci vuole una chiave che resta nel quadro acceso per tutta la cerimonia e la chiave due è quella da sincronizzare.

    @ gian: giusto!!! il link è sbagliato.

    Qui c'è il ciclo giusto da fare: https://www.audizine.com/forum/showt...i-flip-key-fob

    Magari poi aggiungo la pagina del mio manuale in Italiano.

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ok, in questo nuovo link si parla di "lavorare" con tasti del telecomando e con il blocchetto di accensione del quadro strumenti. (quindi si avvicina alla "mia" procedura).

    pero' il link specifica che bisogna mantenere premuto il tasto, mentre nel mio libretto U&M il "mantenere premuto" non viene citato.

    ho notato che il link si riferisce alla A4 b6 (guardando l' intestazione del forum). E' un modello piuttosto vecchio, non so se quella procedura si applica anche alla A6 4F del 2010. (e' lo stesso discorso della mia procedura A3).

    queste numerose varianti della sincronizzazione, mi fanno pensare che nel corso degli anni le procedure e i software delle chiusure centralizzate, nei vari modelli Audi usciti nel tempo, sono notevolmente cambiati.
    E noi forse non troveremo mai la procedura giusta , se andiamo a tentativi (utilizzando cioe' le procedure riservate ad altri modelli di vettura)...

    Mi sa che ci vuole un manuale A6 4F, da sfogliare con molta calma, fino a trovare la procedura precisa.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Può essere.
    Questa istruzione dal manuale in francese è ancora più leggera per la sincronizzazione mentre per l'inizializzazione è come quella di cui sopra.


    Morale:
    Cercare e provare...

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    bisogna provare... provare... provare... provare... provare
    come diceva amanda sandrelli a troisi & benigni!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •