Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A6 C6 2.4 BDW AVANT e profetto GPL Romando GAS. Consigli?

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito A6 C6 2.4 BDW AVANT e progetto GPL Romando GAS. Consigli?

    Ho da poco ereditato questa macchina e poichè ho avuto altre due AUDI A6 1.8T Avant AWT sulle quali mi sono trovato bene per affidabilità, consumi, costi di gestione e non per ultimo bravura dell'installatore non vorrei cambiare. Avete esperienze su questo tipo di macchina per l'impianto in argomento? Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di pollicino; 31-12-2019 alle 16:43

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito

    Alla fine ho montato su questa macchina un impianto GPL della ROMANO GAS e devo dire che va molto bene. Al momento non ho problemi ed ho gia' fatto un migliaio di chilometri. Ottima scelta a basso costo. I consumi sono in linea con la motorizzazione. Buona autonomia con i suoi 70 litri utili in ciambella. 600 km con 40 euro susciettibili di miglioramento in estate.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    wow. consumi ottimi e pure l'autonomia e' ottima.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 B8 2.7 tdi multitronic

    Predefinito

    Ciao , io ne sto acquistando una proprio in questi giorni e che trasformerò anche io a gpl. io mi sono fatto fare dei preventivi nella provincia di Perugia e a Bologna dove vivo. A Perugia vogliono 1200 euro , a Bologna 1700.
    Ti chiedevo una cosa per quanto riguarda la ciambella. In pratica ne hai messa una da 70 litri , che corrispondono ad un pieno di 55 litri, o ne hai messa una più grande a cui corrispondono 70 litri effettivi di pieno con i quali fai 600 km?
    Io pensavo di mettere un cilindrico da 100 litri nominali, ma se con la ciambella ci faccio 600 km vada sicuramente per quella.
    PS: l'impianto Romano quanto è costato?

  6. #5
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il nonno Visualizza Messaggio
    Ciao , io ne sto acquistando una proprio in questi giorni e che trasformerò anche io a gpl. io mi sono fatto fare dei preventivi nella provincia di Perugia e a Bologna dove vivo. A Perugia vogliono 1200 euro , a Bologna 1700.
    Ti chiedevo una cosa per quanto riguarda la ciambella. In pratica ne hai messa una da 70 litri , che corrispondono ad un pieno di 55 litri, o ne hai messa una più grande a cui corrispondono 70 litri effettivi di pieno con i quali fai 600 km?
    Io pensavo di mettere un cilindrico da 100 litri nominali, ma se con la ciambella ci faccio 600 km vada sicuramente per quella.
    PS: l'impianto Romano quanto è costato?
    Mi é costato 900 euro tutto completo. 20000km all'attivo nessun problema. Media 8.5/9.0 km/l con cerchio 19. Prezzo dalle mie parti del GPL 55 centesimi. Sono soddisfatto. 70 litri netti con ciambella.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 B8 2.7 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollicino Visualizza Messaggio
    Mi é costato 900 euro tutto completo. 20000km all'attivo nessun problema. Media 8.5/9.0 km/l con cerchio 19. Prezzo dalle mie parti del GPL 55 centesimi. Sono soddisfatto. 70 litri netti con ciambella.
    Allora sono mooolto invidioso. Perchè alla fine io l'ho pagato 1600 euro, con serbatoio a ciambella da 70 litri nominali e 63 di pieno. Va benissimo, e ci faccio tra i 7.6 e gli 8 km/litro a seconda di quanta città ci faccio. Io faccio Bologna Perugia tutte le settimane e con il gas certamente non mi trattengo, quindi alla fine sono abbastanza soddisfatto. Dico abbastanza perchè prima avevo la A5 3.2 a iniezione diretta , che è pure 4x4, e con 70 litri di pieno ci facevo 650 km più circa una quindicina di litri di benzina. Il consumo totale era quindi di 85 litri per 650 km pari a 7.7 km/litro....quindi lo stesso che ho adesso solo che avevo 100 cv in più.
    Mi piacerebbe sapere che serbatoio ti hanno messo, perchè ho fatto di tutto per potermi fare montare un 70 litri netti ma non c'è stato verso. E purtroppo adesso con 63 litri ci faccio 465 km, ma Bologna -Perugia -Bologna sono esattamente 500 e quindi mi tocca fare un pieno intermedio. Ma a Perugia costa 0.599 a Bologna 0.499. Quindi in totale sono 6 euro di differenza a pieno che mi tocca sorbirmi perchè non hanno trovato un serbatoio più grande.
    Per il resto benissimo...ci ho già fatto 30.000 km in 8 mesi ed è una meraviglia....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •