Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Audi A3 nuova - Dubbi su motorizzazione TDI (116 vs 150)

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito Audi A3 nuova - Dubbi su motorizzazione TDI (116 vs 150)

    Ciao a tutti,
    spiace se il tema è già stato trattato ma spesso le discussioni virano e non si arriva alla domanda di partenza.

    Devo cambiare auto a causa di un guasto serio sulla mia.

    Mi stanno offrendo sconti pari a circa il 20% sui modelli attuali. Per darvi una idea porterei a casa una 1.6 TDI sport + pacchetto Admired a circa 25000€.

    Leggendo qua e la ho visto che il 1.6 ha fatto felice poca gente. Il 2.0 sarebbe la mia dimensione ideale visto che i miei 140 cv mi stavano stretti.

    A questo punto, visto che non sono stato molto fortunato con la mia (ho avuto ogni difetto "classico" della mia motorizzazione) vorrei in primis capire se i motori attuali (entrambi) hanno problemi "storici" da considerare.

    Per dare qualche dato: faccio sui 20.000km anno, mi piace avere motore e odio vedere uno scarico solo dietro.

    Accetto vostri preziosi consigli.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il 1.6 consuma 17km/l nessuna emozione alla guida.
    Io non comprerei qualsiasi a3 8v.
    La macchina cigolia come un materasso arrugginito ed è vergognoso per audi e per i miei passeggeri che devono sentire questi rumori nell'abitacolo. Il problema viene risolto sostituendo un pezzo da 600€ ma dopo qualche mese si ripresenta.
    Dopo 30.000km il volano ha iniziato a fare rumori spesa concessionaria 1100€ ma sono fortunato perché il volano 800€ me lo passano in garanzia.
    Ho avuto un a5 2.0 (211 cv) cambiata perché beveva più olio che benzina, in garanzia mi passavano l'olio, finita la garanzia dovevo comprarla a mie spese.

    Sto pensando di rinunciare alle audi... Non sanno costruire un auto...
    Mio padre con una ford del 1990 continua a percorrere km senza nessuna manutenzione straordinaria
    Peugeot 307 nessun problema fino hai 230.000km poi ha rimosso il fap e ora va anche più della mia a3.


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Capisco la tua delusione che è un po' anche la mia. Devo però essere obiettivo: macchina perfetta per 10 anni e 200.000 km. Poi sono iniziate le danze.

    Adesso, leggendo qua e la, mi sembra che il 2.0 150cv abbia più senso. Non leggo di problemi eclatanti, i costi di gestione sono simili se escludiamo le tasse e la macchina non si discute.

    Pensavo di fare una bella combinata Sport + Admired così da avere tutto quello che serve.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    A livello di motore tra il 1.6 ed il 2.0 c'è tanta differenza. Il 1.6 TDI va bene nello spunto e nelle prime 2 - 3 marce, poi si siede molto.
    Il 2.0 TDI consente pur avendo sulla carta soli 35cv in più circa una guida decisamente più brillante e la differenza in termini di consumo non è così sensibile.

    Quindi molto dipende dalle proprie esigenze, c'è a chi il 1.6 TDI va benissimo. Certo che a 25k € ben accessoriata è allettante però secondo me trovi anche del 2.0 150cv ben messi alla stessa cifra.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    A livello di motore tra il 1.6 ed il 2.0 c'è tanta differenza. Il 1.6 TDI va bene nello spunto e nelle prime 2 - 3 marce, poi si siede molto.
    Il 2.0 TDI consente pur avendo sulla carta soli 35cv in più circa una guida decisamente più brillante e la differenza in termini di consumo non è così sensibile.

    Quindi molto dipende dalle proprie esigenze, c'è a chi il 1.6 TDI va benissimo. Certo che a 25k € ben accessoriata è allettante però secondo me trovi anche del 2.0 150cv ben messi alla stessa cifra.
    In verità sentivo lento il mio 140 cv per cui ho paura col 1.6 (sul quale però fanno offerte paurose).

    Mi sono fatto fare un paio di offerte sul 2.0 stronic sport + admired ma si finisce sopra i 30.000€. Mi sembra eccessivo per una auto fine serie seppur praticamente full optional.

    Mi confermate quindi che il 2.0 non ha problemi "storici"?
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  7. #6
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    In verità sentivo lento il mio 140 cv per cui ho paura col 1.6 (sul quale però fanno offerte paurose).

    Mi sono fatto fare un paio di offerte sul 2.0 stronic sport + admired ma si finisce sopra i 30.000€. Mi sembra eccessivo per una auto fine serie seppur praticamente full optional.

    Mi confermate quindi che il 2.0 non ha problemi "storici"?
    Sono passato da un a5 211 quattro a questo 1.6 e dopo un anno non mi sono ancora abituato a questo cambio.
    In concessionaria Audi mi hanno offerto 12.000€ quanto io ne ho investiti più del doppio (sto valutando di cambiarla).
    In questo forum ci sono molte discussioni sui problemi sulla 8v ti consiglio di leggerli, ma il cigolio agli ammortizzatori lo hanno tutti i modelli dal 1.8 benzina al 2.0 diesel.
    Io ho aspettato che entrasse nel mercato l'ultimo modello e sulla linea non mi sono pentito di aspettare, mi è piaciuta molto di più oltre a guadagnare più spazio per le gambe dei passeggeri
    Se mi trovassi nella tua posizione aspetterei l'ultimo modello ma soprattutto cercherei qualche cv in più. Non comprerei mai più la 8v

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Sono passato da un a5 211 quattro a questo 1.6 e dopo un anno non mi sono ancora abituato a questo cambio.
    In concessionaria Audi mi hanno offerto 12.000€ quanto io ne ho investiti più del doppio (sto valutando di cambiarla).
    In questo forum ci sono molte discussioni sui problemi sulla 8v ti consiglio di leggerli, ma il cigolio agli ammortizzatori lo hanno tutti i modelli dal 1.8 benzina al 2.0 diesel.
    Io ho aspettato che entrasse nel mercato l'ultimo modello e sulla linea non mi sono pentito di aspettare, mi è piaciuta molto di più oltre a guadagnare più spazio per le gambe dei passeggeri
    Se mi trovassi nella tua posizione aspetterei l'ultimo modello ma soprattutto cercherei qualche cv in più. Non comprerei mai più la 8v

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Per quel che mi riguarda sarà 8VA (Sportback) senza ombra di dubbio.
    Il rumore al posteriore credevo riguardasse solo la 1.6. Investe anche la 2.0?

    Al netto di questo (ho fatto giri su 1.6 e non me ne sono accorto) mi interessa molto di più la meccanica/elettronica in quanto tra centraline abs e albero della pompa olio sono rimasto fregato 2 volte.

    Sugli sconti cosa mi dite? Quanto è giusto aspettarsi a fine serie?
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  9. #8
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Sostanzialmente grossi problemi su entrambe (1.6 e 2.0) non ve ne sono. Ti consiglio il 2.0 anche per il maggior comfort in quanto il 2.0 non ha il ponte rigido al posteriore ma il più raffinato multilink che, in termini di comfort, si fa sentire eccome, specie per i passeggeri posteriori ma anche per chi guida la differenza è apprezzabile.

    Circa il prezzo, nel tuo caso molto fa la permuta che ti valutano per cui non si possono fare molti discorsi (magari trovi chi ti fa pagare di più la macchina ma ti supervaluta l'usato) per cui devi ragionare sul differenziale da sborsare.

    Es.
    30 TDI Business
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...972?cldtidx=15

    30 TDI Business + Navi
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...353?cldtidx=13

    30 TDI Admired (bellissima questa) ma manuale.
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...e56?cldtidx=18

    Per le 35 TDI parti da almeno 30 mila sulle km 0 manuali.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente grossi problemi su entrambe (1.6 e 2.0) non ve ne sono. Ti consiglio il 2.0 anche per il maggior comfort in quanto il 2.0 non ha il ponte rigido al posteriore ma il più raffinato multilink che, in termini di comfort, si fa sentire eccome, specie per i passeggeri posteriori ma anche per chi guida la differenza è apprezzabile.

    Circa il prezzo, nel tuo caso molto fa la permuta che ti valutano per cui non si possono fare molti discorsi (magari trovi chi ti fa pagare di più la macchina ma ti supervaluta l'usato) per cui devi ragionare sul differenziale da sborsare.

    Es.
    30 TDI Business
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...972?cldtidx=15

    30 TDI Business + Navi
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...353?cldtidx=13

    30 TDI Admired (bellissima questa) ma manuale.
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...e56?cldtidx=18

    Per le 35 TDI parti da almeno 30 mila sulle km 0 manuali.

    Grazie. Per me escludere a priori ci siano rischi da correre non è poco. Poi si sa che la sfortuna c'è sempre ma almeno non me le vado a cercare.
    Si, sui 1.6 ci sono offerte spaziali, ne ho una in mano da 23.000 considerando il mio ritiro. Il peccato è che temo di rimpiangere i miei già pochi 140cv di adesso nel giro di 15gg.

    Devo capire fin dove possono arrivare con gli sconti.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Si, sui 1.6 ci sono offerte spaziali, ne ho una in mano da 23.000 considerando il mio ritiro. Il peccato è che temo di rimpiangere i miei già pochi 140cv di adesso nel giro di 15gg.

    Devo capire fin dove possono arrivare con gli sconti.
    Scusa 23.000 compreso il ritiro della tua?
    A quella cifra la trovi nuova, il mio concessionario mi aveva proposto la 1.6 Sportback a 25mila€ (senza nessuna permuta) non essendo interessato non ho chiesto quali fossero gli opzional.
    Io mi sono pentito di non aver pagato 5mila€ in più per il 2.0.

    Piccolo ot:
    Ieri mi hanno rovesciato una bottiglia di acqua sul sedile posteriore, mi è rimasto macchiato. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •