Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ESP ed EPC

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A8L 4.2 benz ; Opel Astra coupé Bertone 2.0 Turbo benz

    Predefinito ESP ed EPC

    Buongiorno a tutti! Da alcuni giorni ho un problema con la mia Audi A8L del 2005.
    Partendo dal principio, tre giorni fa, appena messa in moto, la macchina ha segnalato avaria ESP e spia EPC, spenta e riaccesa, le spie sono sparite.
    La mattina seguente mi ha segnalato avaria motore, la diagnostica ha dato come codice errore P0491, e la stessa sera comparsa spia airbag il quale, detto anche dall’officina dalla quale ho preso la macchina, capita quando si sposta uno dei due sedili anteriori per via dei cavi sotto i sedili, ma oltre alla spia airbag ha segnalato di nuovo ESP ed EPC perenni.
    Ieri pomeriggio ho provveduto a sostituire la batteria, sembrava tutto risolto eppure è tornata di nuovo l’anomalia ESP e EPC mi sorge il dubbio che il problema possa risiedere nel fatto che il giorno prima di andare a ritirarla hanno sostituito le pastiglie alla macchina, forse qualche sensore o montaggio non eseguito correttamente... sempre ieri sera all’accensione delle spie la macchina non rispondeva all’acceleratore, saliva solo di giri ma restava a velocità fissa... la cosa peggiore è che purtroppo non sono munito del VAG per fare una diagnosi approfondita
    Ho letto qui sul forum che altri hanno risolto con la sostituzione del liquido freni, altri ancora con l’interruttore del pedale del freno, purtroppo senza una diagnosi dovrò andare alla ceca

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    devi prima di tutto vaggare, altrimenti brancoli nel buio… sulla mia vecchia S3 ebbi un problema simile (ESP) e dovetti cambiare il sensore di imbardata posto dietro al cassettino portaoggetti ma ripeto, non è certo possibile andare per tentativi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •