Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Portellone elettrico posteriore troppo fiacco.

  1. #1
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito Portellone elettrico posteriore troppo fiacco.

    Chi di voi ha questo accessorio? Il mio funziona ma devo aiutarlo sia in salita che in chiusura, per il resto funziona. Cosa influisce maggiormente sulla funzionalità? Con il tasto del telecomando dovrebbe già aprirsi? L'Audi A6 4F non ha come accessorio un sensore a piedi sotto il paraurti? Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollicino Visualizza Messaggio
    L'Audi A6 4F non ha come accessorio un sensore a piedi sotto il paraurti? Grazie.
    Seeeee, vuoi gia troppo, per il portellone se lo hai elettrico, penso che ha i motorini lift dentro, magari hai gia i pistoncini a gas gia stanchi e bisogna solo cambiarli, prendi originali o marchio stabilus.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Portellone elettrico posteriore troppo fiacco.

    io ce l’ho e sta iniziando adesso a darmi problemi solo in chiusura, credo sia sufficiente sostituire indue ammortizzatori ai lati, presto dovro farlo.
    Col telecomando si apre basta tenere premito qualche secondo il pilsante centrale e purtroppo il sensore sotto il para non è previsto...accessorio che richiederebbe necessariamente il keyless

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    purtroppo il sensore sotto il para non è previsto...accessorio che richiederebbe necessariamente il keyless
    in giro in rete mi pare che qualche utente abbia realizzato un "sensore piede artigianale" , collegando rele' vari ecc. (forse era su A4 b8, ma non ricordo altri dettagli. E mi pare che non era una cosa semplice, e alla fine non so quanto sia affidabile).

    consideriamo che il sensore piede senza il keyless e' veramente comico... arrivi alla macchina con le borse del supermercato, ma devi comunque posarle in terra e prendere la chiave (in tasca -da uomo- o in borsetta -da donna-), premere il telecomando per aprire la centalizzata, poi mettere via la chiave, riprendere le borse della spesa, e poi finalmente potrai muovere il piede sotto al paraurti, per far aprire il portellone... intanto passa una giornata...

    forse cercando con pazienza si trova la vecchia discussione, e magari ci sono gli schemi di quel gadget-sensore piede artigianale (o magari s'e' perso tutto, perche nel corso del tempo gli hosting esterni sono diventati a pagamento, e si son mangiati le nostre foto e allegati vari).

  6. #5
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    io ce l’ho e sta iniziando adesso a darmi problemi solo in chiusura, credo sia sufficiente sostituire indue ammortizzatori ai lati, presto dovro farlo.
    Col telecomando si apre basta tenere premito qualche secondo il pilsante centrale e purtroppo il sensore sotto il para non è previsto...accessorio che richiederebbe necessariamente il keyless
    La mia ha il keyless (porte e accensione) e il portellone elettrico. Dovrei poter aprire il portellone col piede?.....
    Comunque per ora nessun problema, apre e chiude bene. Solo in apertura, quando ha finito la sua corsa, ha bisogno di essere spinto a mano di un decina di cm per aprirsi completamente a fondo corsa delle cerniere.
    Semmai nel mio caso il problema è che la plastica intorno al bottone di chiusura sta iniziando a fessurarsi......dispongo di un rivestimento portellone di scorta ma proviene da un'auto senza portellone automatico.

    A proposito: a qualcuno di voi la serratura portellone 'sparacchia' (tipo mitraglietta) quando viene azionata? Immagino sia da sostituire, menomale che ne ho già un'altra a disposizione.
    A questo proposito avrei una domanda: se la serratura proviene da un'auto senza portellone automatico, può funzionare su un'auto che invece ne è dotata?

  7. #6
    New Entry L'avatar di pollicino
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    a6 c6 2.4 BDW Avant del 2006

    Predefinito

    Bene ho risolto a sufficienza con la sostituzione dei pistonicini, li ho presi a marchio stabilus senza spendere una fortuna. Ora alza ed abbassa bene con qualche piccolo accorgimento e/o aiuto con la mano in apertura e chiusura. Ma ora si chiude sempre al contrario di prima. La serratura fa un rumore tipo mitraglietta. Devo preoccuparmi? Qualcuno ha per caso il codice?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda qua e se la tua macchina non coincide devi solo spippolare un po': http://www.oemepc.com/audi/part_sing...rt_id/0/lang/i

  9. #8
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollicino Visualizza Messaggio
    Bene ho risolto a sufficienza con la sostituzione dei pistonicini, li ho presi a marchio stabilus senza spendere una fortuna. Ora alza ed abbassa bene con qualche piccolo accorgimento e/o aiuto con la mano in apertura e chiusura. Ma ora si chiude sempre al contrario di prima. La serratura fa un rumore tipo mitraglietta. Devo preoccuparmi? Qualcuno ha per caso il codice?
    Anche la mia somiglia a un Kalashnikov.
    Dovrebbe essere la serratura. Ne ho un'altra proveniente da un'auto senza portellone elettrico, che non faceva rumore.
    In teoria l'automatismo dovrebbe funzionare comunque in quanto la serratura è solo un componente passivo.
    Appena la monto ti faccio sapere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •