Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Acquisto nuova A3 - Offerta

  1. #11
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Lo scricchiolio e un problema riconosciuto dalla casa madre, purtroppo non si tratta di denigrare. Stai parlando con persone che comprano audi da anni (almeno per me)
    Personalmente amo le linee delle Audi, io prima della a3 avevo un a5 quattro con 211cv ogni volta che facevo itzehoe - Amburgo (Germania) dovevo rabboccare olio.
    Parlando di consumi, con la a3 ultimamente riesco a fare tranquillamente i 17km/l ( calcolo da pieno a pieno quanti litri consumo)

    Poi presumo che siamo tutti persone mature quindi nessun "odio represso" ma semplice constatazione dei fatti.
    Potrei dire di farti un controllo acustico ma ci sta che sei fortunato e non senti nessun rumore (neanche quello del tunnel centrale quanto il passeggero ci pogia la gamba, ma se vuoi provare puoi fare un controllo sulla tua anche toccandolo con l'indice poca forza e senti che bel suono)

    Io pago, e quanto pago pretendo. Altrimenti non per denigrare la panda ma con 10mila la compro nuova e anche lei mi porta ovunque anzi...

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taurinense Visualizza Messaggio
    La mia Audi del 2014 con 120mla km. non scricchiola, gli interni sono perfetti le finiture non temono confronti con altre marche, il motore non consuma olio e senza troppi problemi faccio 15 km./L, batteria originale nessun problema riscontrato. Mi spiace siete molto sfortunati o volete denigrare il marchio Audi per odio represso.
    Beh, la mia era una serena constatazione.
    Hai una macchina che va bene e come te il 90% dei clienti.
    Non sempre è così come si evince da tante discussioni.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    insomma, parrebbe che la qualità Audi sia un po in caduta libera...
    io ho una A3 del 2004 (acquistata nuova) e dal punto di vista della qualità non mi posso lamentare.
    Non mi sono mai "preoccupato" troppo delle plastiche, ma con una certa curiosità sono andato a controllare alcuni dettagli: spingendo con il ginocchio destro la zona del tunnel centrale non c'è nessun "gioco" o scricchiolio, anzi sembra solido come il marmo l'assemblaggio, la plastica della parte inferiore delle portiere, pressandola con l'unghia del pollice è morbida (ora mi pare di leggere che anche auto di categoria superiore alla A3 adottino plastiche rigide per questa zona), fodere dei sedili ancora in ottimo stato, volante un po lucido ma non spelato in nessun punto..
    durante la marcia non si sentono scricchiolii molesti provenire da nessuna parte. unico difetto i tasti degli alzacristalli elettrici che sono diventati un po appiccicosi...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Pulsanti e commutatore luci dell'epoca si facevano superficialmente.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Ma avendo guidato la macchina per qualche mese in tutte le condizioni, sono rimasto deluso su questa macchina e non la ricomprerei mai per i suoi difetti, stiamo parlando di un auto da 30k di € con problemi che non si trovano in auto da 20k di altri marchi.
    Io sto valutando di sostituire la mia A3 8PA con la 8V, ma quello che dici mi turba...
    Hai avuto problemi al motore? Oppure sugli allestimenti non all'altezza? Tipo scricchiolini, etc...

    Ti ringrazio per i tuoi consigli.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    Ho alzato anche io la palla e ti esprimo il mio parere personalissimo:
    Niente di cui preoccuparsi. La macchina ti porterà in giro senza problemi e forse senza guasti di rilievo.
    Se invece pensi che sia un'auto speciale o superiore vai incontro a delusioni e puoi vedere le alternative Megane, Civic, 308, Corolla, che andranno uguali o Tipo che è meno ricca ma costa veramente poco.
    Questo imho

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    leoneant (14-11-2019)

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    Io sto valutando di sostituire la mia A3 8PA con la 8V, ma quello che dici mi turba...
    Hai avuto problemi al motore? Oppure sugli allestimenti non all'altezza? Tipo scricchiolini, etc...

    Ti ringrazio per i tuoi consigli.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    La mia a3, con 150mila km, per me rispecchia le caratteristiche di un Audi. Qualche leggerissimo scricchiolio già risolto con delle spugnette in alcuni punti ma niente di che.
    È un po’ debole di silent Block, ma basta sostituirli con altri modificato ed è ok. Per il resto ottima auto. Ti posso garantire che Renault Peugeot ed fca non sono assolutamente all’altezza della 8v.
    Almeno per questa serie di Audi.
    Con le nuove vedo che i vertici del gruppo vw stanno adottando una spiacevole politica di risparmio.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    leoneant (14-11-2019)

  11. #18
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    Io sto valutando di sostituire la mia A3 8PA con la 8V, ma quello che dici mi turba...
    Hai avuto problemi al motore? Oppure sugli allestimenti non all'altezza? Tipo scricchiolini, etc...

    Ti ringrazio per i tuoi consigli.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Per quanto riguarda il motore nessun problema.
    Il cambio fino a 70. 000 come è normale che sia va come il primo giorno.
    Il volano difettoso e sostituito insieme alla frizione... Ma tranquilli e solo un problema che hanno molte a3 come mi è stato riferito dal meccanico che solo nella settimana che ha cambiato la mia aveva altre 4 audi con lo stesso problema. In assenza di garanzia il costo totale è di 1300€.

    L'auto in marcia non è molto rumorosa.
    Se hai un passeggero che appoggia la gamba vicino al tunnel centrale nelle curve sentirai una bella musichetta "mi viene la pelle d'oca" più che altro perché non mi spiego come le assemblano queste plastiche dato che ho provato sia in concessionaria che altre vetture di amici e tutte fanno questo rumore.

    Cerca su google:
    problema rumore avantreno a3 8v
    questo è il vero problema, quello che non puoi evitare e se la vettura ha questo difetto anche a 10km sembrerà di essere su un vecchio materasso a molle. Il rumore non esce in presenza di buche ma quanto la strada non è liscia ma fai qualche su e giù... Oppure anche da fermo quanto prendi una salita o discesa e uguale, in autostrada quanto ti capita un avvallamento.. Se solo riuscissi a caricare il video ti farei sentire..

    Consiglio personale, punta su un altro modello, avrai altri problemi o magari nessuno ma sicuramente non sentirai questo rumore peggio degli ammortizzatori delle auto d'epoca.. Mi vergogno io. La mia ragazza mi pende in giro perché la macchina del padre un usato di 7mila€ e piu comoda e non fa questi rumori oltre a non aver mai avuto problemi (180.000km)

    Ovviamente la a3 è bellissima ma a comprarla non ti bastano 30mila, a rivenderla nessuno la compra. La concessionaria mi ha offerto 10mila€ comprando la nuova a5.
    Il problema è questo, la Audi crea modelli bellissimi e li pubblicizza come il top, sul primo punto sono d'accordo, sul secondo no.. Ho messo in vendita la mia, quanto la vendo sono orientato a ritornare sulla a5 l'ultimo modello.

    Mi stavo dimenticando del volante, si sta riempiendo di graffi, ho capito che l'unico modo in cui li posso fare è quanto entro in auto perché a volte la gamba tocca sul volante. Ma resta comunque qualcosa che non so spiegare... Dov'è questa qualità?

    Sono riuscito a caricare il video tramite PC.
    https://www.youtube.com/watch?v=mkgw...ature=youtu.be

    Ma questo è uno, sul forum c'è ne sono di utenti che hanno questi fastidioso rumori se cerchi su questo forum "Scricchiolio incessante cassetto portaoggetti" hanno risolto con alcuni spessori...
    Ultima modifica di Denkly; 14-11-2019 alle 14:58

  12. Il seguente utente ringrazia Denkly per questo messaggio

    leoneant (14-11-2019)

  13. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Per quel che mi riguarda l'esperienza con Audi in termini di qualità è stata ottima. Ancora adesso l'auto in firma non ha cigolii o altre menate. Dipendesse da quello la terrei a vita.

    Diverso il discorso meccanico: 10 anni e 200.000km di servizio impeccabili poi è iniziata la danza dei casini (sfortunatamente tutti i peggiori).

    Detto questo, alla fine ho comprato quella che ho descritto in apertura di post. 29.500 ultimo prezzo, probabilmente qui in 3 settimane.
    Vi farò sapere.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  14.  

  15. #20
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Auguri, hai messo la telecamera posteriore? E molto comoda e utile.


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •