Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Acquisto nuova A3 - Offerta

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Auguri, hai messo la telecamera posteriore? E molto comoda e utile.


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Dai non portarmi sfiga su! :)

    Niente telecamera dietro, ho il parcking plus, spero di non mettere sotto nessuno..
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il motore nessun problema.
    Il cambio fino a 70. 000 come è normale che sia va come il primo giorno.
    Il volano difettoso e sostituito insieme alla frizione... Ma tranquilli e solo un problema che hanno molte a3 come mi è stato riferito dal meccanico che solo nella settimana che ha cambiato la mia aveva altre 4 audi con lo stesso problema. In assenza di garanzia il costo totale è di 1300€.

    L'auto in marcia non è molto rumorosa.
    Se hai un passeggero che appoggia la gamba vicino al tunnel centrale nelle curve sentirai una bella musichetta "mi viene la pelle d'oca" più che altro perché non mi spiego come le assemblano queste plastiche dato che ho provato sia in concessionaria che altre vetture di amici e tutte fanno questo rumore.

    Cerca su google:
    problema rumore avantreno a3 8v
    questo è il vero problema, quello che non puoi evitare e se la vettura ha questo difetto anche a 10km sembrerà di essere su un vecchio materasso a molle. Il rumore non esce in presenza di buche ma quanto la strada non è liscia ma fai qualche su e giù... Oppure anche da fermo quanto prendi una salita o discesa e uguale, in autostrada quanto ti capita un avvallamento.. Se solo riuscissi a caricare il video ti farei sentire..

    Consiglio personale, punta su un altro modello, avrai altri problemi o magari nessuno ma sicuramente non sentirai questo rumore peggio degli ammortizzatori delle auto d'epoca.. Mi vergogno io. La mia ragazza mi pende in giro perché la macchina del padre un usato di 7mila€ e piu comoda e non fa questi rumori oltre a non aver mai avuto problemi (180.000km)

    Ovviamente la a3 è bellissima ma a comprarla non ti bastano 30mila, a rivenderla nessuno la compra. La concessionaria mi ha offerto 10mila€ comprando la nuova a5.
    Il problema è questo, la Audi crea modelli bellissimi e li pubblicizza come il top, sul primo punto sono d'accordo, sul secondo no.. Ho messo in vendita la mia, quanto la vendo sono orientato a ritornare sulla a5 l'ultimo modello.

    Mi stavo dimenticando del volante, si sta riempiendo di graffi, ho capito che l'unico modo in cui li posso fare è quanto entro in auto perché a volte la gamba tocca sul volante. Ma resta comunque qualcosa che non so spiegare... Dov'è questa qualità?

    Sono riuscito a caricare il video tramite PC.
    https://www.youtube.com/watch?v=mkgw...ature=youtu.be

    Ma questo è uno, sul forum c'è ne sono di utenti che hanno questi fastidioso rumori se cerchi su questo forum "Scricchiolio incessante cassetto portaoggetti" hanno risolto con alcuni spessori...
    L’ho risolto. Con borotalco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ottima idea!
    Ultima modifica di dalcro; 14-11-2019 alle 18:37

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    L’ho risolto. Con borotalco
    Tapatalk
    Wow, vero, bella idea quella di "lubrificare" con borotalco!

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  6. #25
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    L’ho risolto. Con borotalco


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa, borotalco? Non sono sicuro di risolvere sporcando la macchina con il borotalco e seppur funzionasse non penso sia una soluzione duratura.

    Ma sono curioso, lo hai fatto cadere sopra ma poi non rimane bianco tra le fessure?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Scusa, borotalco? Non sono sicuro di risolvere sporcando la macchina con il borotalco e seppur funzionasse non penso sia una soluzione duratura.

    Ma sono curioso, lo hai fatto cadere sopra ma poi non rimane bianco tra le fessure?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    No aspetta. Io con il talco ho risolto passandolo sul bordo interno del cassetto porta oggetti. Per quando riguarda le due plastiche vicino al cambio le ho lasciate così dato che solo se uno ci poggia il ginocchio si sente lo scricchiolio. Altrimenti se non si preme non emette nessun rumore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    No aspetta. Io con il talco ho risolto passandolo sul bordo interno del cassetto porta oggetti. Per quando riguarda le due plastiche vicino al cambio le ho lasciate così dato che solo se uno ci poggia il ginocchio si sente lo scricchiolio. Altrimenti se non si preme non emette nessun rumore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per mia sfortuna molti miei passeggeri usano pogiare la gamba li.

    Ma è veramente plausibile che gli utenti finali cioè noi che compriamo, dobbiamo ingegnarci per trovare soluzioni che tecnici ed ingegneri con tanto di qualifica e curriculum per cui sono pagati non ci arrivano?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Scusa, borotalco? Non sono sicuro di risolvere sporcando la macchina con il borotalco e seppur funzionasse non penso sia una soluzione duratura.
    Ma sono curioso, lo hai fatto cadere sopra ma poi non rimane bianco tra le fessure?
    Mi sono autocomplimentato perchè avevo indicato il talco qui al #6: http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=#post1458472 e poi avevo indicato che se non dura si possono mettere degli adesivi sottili, di tela.
    Per le zone nascoste si può tentare il talco dall'esterno, con un pennello e poi si pulisce bene, con un panno e un altro pennello nelle righe: tutto il talco che vedi è talco che non aiuta. quello che conta è sulle due superfici interne.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    problema rumore avantreno a3 8v
    questo è il vero problema, quello che non puoi evitare e se la vettura ha questo difetto anche a 10km sembrerà di essere su un vecchio materasso a molle. Il rumore non esce in presenza di buche ma quanto la strada non è liscia ma fai qualche su e giù... Oppure anche da fermo quanto prendi una salita o discesa e uguale, in autostrada quanto ti capita un avvallamento.. Se solo riuscissi a caricare il video ti farei sentire..
    Mi stavo dimenticando del volante, si sta riempiendo di graffi, ho capito che l'unico modo in cui li posso fare è quanto entro in auto perché a volte la gamba tocca sul volante. Ma resta comunque qualcosa che non so spiegare... Dov'è questa qualità?
    I rumori provengono dai silent blok… Ora non ricordando bene i particolari quindi sarò superficiale, comunque conosco un meccanico ex Audi che risolve il problema spruzzando un prodotto che mi dice pagare pure molto caro che risolve il problema che ovviamente presenta pure la mia A3, rumori che si sentono solamente in fase di manovra quelle rarissime volte che l'auto non si trova in piano ma con gli ammortizzatori ad estensioni diverse tra loro.
    Riguardo il volante… qua mi fai un po' ridere scusa… quel tipo di graffio mi è capitato di provocarlo pure io (maledicendomi) 3 4 volte mentre salivo in auto con dei jeans con le "borchiette" e che ho risolto con la crema che utilizzo per la pelle dei sedili e le varie parti in pelle presenti negli interni dell'auto… Cavolo cosa pretendi..? Colpa di Audi se per sbaglio si reca noi stessi un danno? Non ti è mai capitato di rovinare chessò un paio di scarpe in pelle perché hai cozzato su qualcosa di ruvido?

    Ora non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sembri un tantino troppo critico nei confronti del marchio, anche se posso giustificare la cosa visto quanto costano e le aspettative che si possono avere, ma a sto punto ci sono i marchi da te citati che costano ampiamente meno e che dovrai regalare al momento della loro vendita…
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    I rumori provengono dai silent blok… Ora non ricordando bene i particolari quindi sarò superficiale, comunque conosco un meccanico ex Audi che risolve il problema spruzzando un prodotto che mi dice pagare pure molto caro che risolve il problema che ovviamente presenta pure la mia A3, rumori che si sentono solamente in fase di manovra quelle rarissime volte che l'auto non si trova in piano ma con gli ammortizzatori ad estensioni diverse tra loro.
    Riguardo il volante… qua mi fai un po' ridere scusa… quel tipo di graffio mi è capitato di provocarlo pure io (maledicendomi) 3 4 volte mentre salivo in auto con dei jeans con le "borchiette" e che ho risolto con la crema che utilizzo per la pelle dei sedili e le varie parti in pelle presenti negli interni dell'auto… Cavolo cosa pretendi..? Colpa di Audi se per sbaglio si reca noi stessi un danno? Non ti è mai capitato di rovinare chessò un paio di scarpe in pelle perché hai cozzato su qualcosa di ruvido?

    Ora non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sembri un tantino troppo critico nei confronti del marchio, anche se posso giustificare la cosa visto quanto costano e le aspettative che si possono avere, ma a sto punto ci sono i marchi da te citati che costano ampiamente meno e che dovrai regalare al momento della loro vendita…
    Non perdo molto tempo, di solito lascio la macchina in concessionaria e spiego che problema ho, per due volte mi hanno messo qualche prodotto mi sembra una volta un lubrificante siliconico e la seconda volta mi hanno detto di aver lubrificanto tutto e applicato una protezione contro il freddo e L'acqua. La terza volta hanno sostituito tutto in garanzia. Mi sono rassegnato a convivere con questo problema.
    Per quanto riguarda il volante io sto paragonando la mia esperienza in Audi e in 7 anni con una a5 non è mai capitato questo problema. Sono tutte e due auto basse quindi faccio gli stessi movimenti per entrare. Non sto dicendo che si siano fatti da soli, appunto ho specificato "ho capito che l'unico modo in cui li posso fare è quanto entro in auto" sto criticando però la semplicità con cui li trovi e magari la qualità inferiore. Sono felice di averti strappato una risata, almeno una cosa positiva.
    Comunque dimmi, va bene una qualsiasi crema per risolvere il problema? Puoi spiegarmi come fai e che prodotto usi? Grazie.
    So di essere pignolo ma ammettiamolo, più si va avanti e più le auto sembrano fatte per durare di meno. :)

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •