Ciao a tutti, da un pò di tempo sto avvertendo una fastidiosa vibrazione sull'anteriore dx, dopo aver fatto 3 equilibrature e due controlli sulle componenti meccaniche non sono riuscito a capire da cosa sia causata, il meccanico ipotizzava un problema alla sospensione ma con riserva.
Da ieri però, mentre affrontavo una rotatoria sterzando a sinistra, ha iniziato a fare un rumore simile a qualcosa che striscia sul metallo. Pochi giorni fa ho sostituito dischi e pastiglie anteriori, e il meccanico non ha trovato nessun problema su bracci testine, silent block etc, però da un paio di giorni quando metto l'auto in box si sente un forte odore di metallo bruciato, pensavo fossero i dischi nuovi ma ieri dopo aver avvertito quel forte rumore da strusciamento la puzza di metallo bruciato è molto più forte.
Ho pensato che il problema può essere causato dal cuscinetto del mozzo, secondo voi è possibile? Un cuscinetto danneggiato può anche far avvertire un rumore quando si va sullo sconnesso simile a quello di un silent block rovinato? C'è qualche prova che posso fare prima di far smontare nuovamente tutto l'anteriore?
Grazie mille