Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rumore su retro treno

  1. #1
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito Rumore su retro treno

    Salve a tutti, a maggio ho cambiato gli ammortizzatori posteriori perché sentivo un toc, ma più di plastica che di metallo verso il retro auto, tirato giù barra stabilità e ingrassato tutti i gommini e controllato tutti i bulloni ecc. La macchina è mto più rigida e sicura su curve e in generale, ma il rumore persiste, il meccanico mi aveva detto che x lui è un rumore di plastiche, alzata più volte col ponte ma plastiche che si muovono non si vedono, la marmitta pure è ben fissata. Cosa può essere, sui dossi non sento niente, lo sento sul porfido o su qualche buca, è un clac, toc, toc verso il retro auto a volte sembra come sotto il sedile posteriore a volte più verso il centro auto, fatto sta che non riesco a capire cos è, a6 2013 200mila km. A qualcuno lo ha fatto? Grazie a chi mi sa dire qualcosa

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Ciao, potrebbe essere il portellone da registrare. Fagli dare un'occhiata ad un carrozziere.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    verifica che non ci sia niente che si muove nel vano ruota di scorta (attrezzi, cric, ecc devono essere ben fissi nel loro alloggiamento. Magari hai il bullone antifurto che rotola libero in giro, e quando prendi una buca il bullone fa "toc" sulla lamiera del fondo bagagliaio).

    guarda anche nei portaoggetti ai fianchi del bagagliaio.
    magari il toc toc arriva da un oggetto mal posizionato

    (entrambe sono molto naif come ipotesi, ma tutto puo' essere. Visto che la meccanica e' stata controllata, io ho pensato all'abitacolo, come sorgente del rumore)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    verifica che non ci sia niente che si muove nel vano ruota di scorta (attrezzi, cric, ecc devono essere ben fissi nel loro alloggiamento. Magari hai il bullone antifurto che rotola libero in giro, e quando prendi una buca il bullone fa "toc" sulla lamiera del fondo bagagliaio).

    guarda anche nei portaoggetti ai fianchi del bagagliaio.
    magari il toc toc arriva da un oggetto mal posizionato

    (entrambe sono molto naif come ipotesi, ma tutto puo' essere. Visto che la meccanica e' stata controllata, io ho pensato all'abitacolo, come sorgente del rumore)
    Quoto.
    L'unico modo per capire è andare dietro, con i sedili abbassati, facendo guidare ad un'altro (ho in programma una seduta del genere con mio figlio...). I rumori sembrano venire da una parte ed arrivano da un'altra. Bisogna capire da dove vengono esattamente. Poi è tutto facile.

  6. #5
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti, non ho ruota scorta, ma kit di gonfiaggio, comunque ho provato togliere tutto un giorno e il rumore lo sentivo comunque, la cosa più da fare penso sia mettermi sul baule e far guidare altra persona, anche se a me sembra provenire da sotto l auto, è un rumore come di plastiche no di metallo, può come dite voi essere un qualcosa anche nei scomparti laterali del baule, in uno a sx c'è un estintore, a dx non ho mai guardato, a proposito col kit di gonfiaggio l auto ha il cric? Io non lo vedo, c'è un compressore piccolo e una bomboletta, poi un polistirolo con qualche chiave, la chiave bulloni ruota e il gancio per traino, volendo posso mettere la ruota o ruotino? È fatto strano il sopra batteria, sulla a4 b8 avevo il ruotino e si fissava con un vitone in plastica su questa c'è come un coperchio sopra la batteria in plastica che copre tutto il vano batteria e li sotto c'è compressore, bomboletta ecc. Scusate se sono andato un po' ot con la domanda ruota di scorta

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Leva tutto e mettilo ai piedi passeggero, poi butta giù i sedili posteriori poi metti in posizione diversa il pavimento bagagliaio per vedere che succede.

    Se non cambia niente vai a sentire il rumore "sul luogo" facendo guidare un'altra persona.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    @zatopik
    Novità?

  9. #8
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Mi sono accorto che con la pioggia quando apro il portellone sulla parte sx gratta, come se fosse incastrato sulla battuta dove appoggia, col tempo secco invece è libero. Ho cambiato gli ammortizzatori portellone 1 anno fa e non vorrei dipenda da quello. Devo andare da un carrozziere e farlo vedere perché penso che possa venire da lì il rumore

  10. #9
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Allora oggi ero in una strada un po' dissesta e sentivo questi clac clac da retrotreno molto forti, mi sono fermato ho aperto un portellone e sono ripartito, il rumore non lo sentivo più, sono sceso e a portellone aperto ho provato a dare dei colpetti con la mano sulle plastiche che rivestono l interno, provavo come muoverle x vedere se magari una era sganciata o aveva preso gioco, ma niente. Chiuso e sono ripartito, il rumore non me lo faceva più, finalmente dopo 1 anno sono riuscito a capire cos era, dopo aver cambiato ammortizzatori, tirato giù barra stabilizzatrice e tutti i gommini che c'erano, biellette ecc, ingrassato tutto ma, il clac era sempre lì, col caldo meno, col freddo molto di più, poi un 20 giorni fa aprendo il baule sentivo che sulla parte sx grattava quando lo tiravo su, era come incastrato sulla battuta, da lì ho pensato subito che 1 anno fa cambiai gli ammortizzatori del portellone, magari li ho messi male pensavo, guarda e riguarda ma mi sembrano essere montati bene, ho pensato vado da un corrozziere così vede cos è che fa grattare il portellone sulla battuta, ancora non ci sono andato, ma oggi ho aperto il portellone come spiegato sopra e ho capito che i maledetti clac arrivano da li. Ora devo capire il motivo x cui con tempo umido o pioggia il portellone è come incastrato sulla battuta di sx, con tempo secco invece è libero.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •