Buona sera gente! Dopo 2 anni mi sono deciso a voler cambiare le lampade xenon dei fari della mia A5 2 serie. Dovrebbe montare delle d3s e qui viene il dilemma: quelle montate ora sono quasi sicuramente le oem perche fanno una luce molto potente non mi lamento ma è si piu bianca dei fari alogeni ma decisamente molto gialla rispetto quasi tutte le altre macchine xeno o led anch esse originali della casa, molto probabilmente intorno ai 4200k. Mi chiedo ma possibile che tutti gli altri produttori facciano uscire macchine con xeno 6000k? Fatico molto a capire se un auto è xenon o led perche la colorazione è quasi sempre sul 6000k, ma le xenon 6000k letteralmente blu come le monta BMW o Mercedes da dove le tira fuori? O sono tutte led? Ma in tal caso che fine hanno fatto tutte le altre con xenon? Se montano le osram o philips classiche come ho capito (anche audi) sono entrambe 4200 o poco piu, perche per strada le sono quasi azzurre mentre audi xenon sempre giallastre? Recensioni in amazon e sul web indicano che sia le osram cool blue sempre d3s e le philips sono potenti si ma si avvicinano a stento ai 5000k. Mi chiedo per chi ha l’attacco d3s e vorrebbe un fascio simile al led o comunque agli altri xenon bianchi di fabbrica che fanno risaltare di molto le linee bianche della strada, non esiste ancora nulla aggiornati ad oggi fine 2019?
Io ho scartato a priori le cinesate, indeciso tra osram night breaker laser o philips extreme vision, ma non otterrei le linee bianche super luminose. Poi mi hanno incuriosito le xenolamp a loro detta o 5000 o 6000k. Qualcuno di vuoi le conosce o sa se sono realmente 6000k mantenendo comunque una buona potenza? Dovrebbero essere sicuramente meglio delle cinesate della baia