Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sostituzione fari xenon originali

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI Advanced Restyling 2012

    Predefinito Sostituzione fari xenon originali

    Buona sera gente! Dopo 2 anni mi sono deciso a voler cambiare le lampade xenon dei fari della mia A5 2 serie. Dovrebbe montare delle d3s e qui viene il dilemma: quelle montate ora sono quasi sicuramente le oem perche fanno una luce molto potente non mi lamento ma è si piu bianca dei fari alogeni ma decisamente molto gialla rispetto quasi tutte le altre macchine xeno o led anch esse originali della casa, molto probabilmente intorno ai 4200k. Mi chiedo ma possibile che tutti gli altri produttori facciano uscire macchine con xeno 6000k? Fatico molto a capire se un auto è xenon o led perche la colorazione è quasi sempre sul 6000k, ma le xenon 6000k letteralmente blu come le monta BMW o Mercedes da dove le tira fuori? O sono tutte led? Ma in tal caso che fine hanno fatto tutte le altre con xenon? Se montano le osram o philips classiche come ho capito (anche audi) sono entrambe 4200 o poco piu, perche per strada le sono quasi azzurre mentre audi xenon sempre giallastre? Recensioni in amazon e sul web indicano che sia le osram cool blue sempre d3s e le philips sono potenti si ma si avvicinano a stento ai 5000k. Mi chiedo per chi ha l’attacco d3s e vorrebbe un fascio simile al led o comunque agli altri xenon bianchi di fabbrica che fanno risaltare di molto le linee bianche della strada, non esiste ancora nulla aggiornati ad oggi fine 2019?
    Io ho scartato a priori le cinesate, indeciso tra osram night breaker laser o philips extreme vision, ma non otterrei le linee bianche super luminose. Poi mi hanno incuriosito le xenolamp a loro detta o 5000 o 6000k. Qualcuno di vuoi le conosce o sa se sono realmente 6000k mantenendo comunque una buona potenza? Dovrebbero essere sicuramente meglio delle cinesate della baia

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Ero incuriosito pure io per le Osram Laser però mi è stato detto che sono "inferiori" alle Cool blue rispetto a colore (quindi più bianca che azzurra) ma anche la potenza (dovrebbero essere delle 4200 contro le 6000)....Loro dicono che c'è un 200% in più di profondità nella luce che sinceramente non capisco....bha

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI Advanced Restyling 2012

    Predefinito

    Speravo che in questi anni uscisse qualcosa per le d3s di bianco e potente ma mi sa che ci si deve rassegnare.. le xenovision qualcuno le ha testate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non capisco neanch'io come facciano Philips e Osram a dichiarare più luce a pari potenza e luminosità
    Comunque è una prova da fare (su Amazon costano il giusto) dato che su A5 è anche facile cambiarle.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI Advanced Restyling 2012

    Predefinito

    Io devo scegliere tra le cool blue intense o le philips.. quali saranno piu bianche?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI Advanced Restyling 2012

    Predefinito

    Ho appena scoperto l’esistenza delle osram cool blue boost con 7000k dichiarati, molte recensioni parlano pero di una resa di circa 5000k reali, penso di prendere queste sperando di non perderci troppo in luminosità. Se le osram da 6000 dicono che sono appena meno gialle delle classiche 4300, queste dichiarate 7000 penso possa essere il massimo che si possa avere senza mettere su cinesate... Quindi alla fine sarebbero qualità osram e una gradazione reale 5000k per 140 euro totali

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Facci sapere....

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 2.0 TDI Advanced Restyling 2012

    Predefinito

    Si adesso li ordino e sento un amico di un collega che mi aiuterà a montarle penso bisogni togliere completamente i fari dall’auto per farlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Ci sarebbero quelle da 6000K della Lunex, ma non ne conosco la qualità.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Ma la cool blue bost da 7000k che alla fine sono sempre i soliti 5000/5500 dovrebbero essere più tendenti al blu come luce,non bianco....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •