Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Consiglio] Sostituzione fari oramai troppo logori...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 8PA pre-restyling

    Predefinito [Consiglio] Sostituzione fari oramai troppo logori...

    Salve a tutti,
    come da titolo, oramai, dato l età del mio veicolo, i fari sono arrivati in condizioni pietose ovvero spaccati in molti punti (per via del sole) e sporchi al loro interno. Ovviamente sono originali, con tanto di lente proiettore, ma vorrei tanto montare qualcosa aftermarket magari più cattiva e moderna. Ho visto alcuni modelli, tipo tube led che mi attirano non poco, ma le mie perplessità sono le seguenti:
    Dato che stiamo parlando di ricambi non originali, ha senso spendere tanto per una coppia di fari del genere? Potrei avere problemi, dato l eccessivo calore dello xenon? l auto e le varie centraline si potrebbero lamentare per questi led non originali?
    Il venditore mi ha sconsigliato la lucidatura (per ovvi motivi) e l acquisto di un paio di fari originali, come quelli montati attualmente.
    Voi cosa ne pensate? esperienze a riguardo?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Saluti Antonio ^^

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il tema è confuso: compri dei fari LED o compri fari alogeni su cui monteresti te i LED e, comunque, perchè temi il calore dello Xenon???
    Non è chiaro che fari e con che lampade vorresti risolvere

    Comunque, se i fari originali non sono "rotti" ma opachi basta lucidarli. Se i fari sono danneggiati temo che anche la macchina sia in condizioni tali da non meritare grandi spese.
    Le Audi danno problemi ai tergicristalli con modifiche ai fari anabbaglianti

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •