Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio turbina

  1. #1
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito Cambio turbina

    Un saluto a tutti, chiedo a chi si intende un po' di meccanica una cosa di cui non sono sicuro, un mio amico ha visto su un noto sito di auto usate una A6 4g del 2014 a un prezzo troppo buono, l auto si trova in Belgio e ha 136 cv, si le a6 4g x il mercato belga 7 su 10 sono con 136 cv 2 163 cv e una 177 cv. Sigla motore CGLE, il 163 cv Cgld e il 177 cv cglc, l unica cosa che cambia tra il motore da 136 cv e quello da 163 e 177 è la turbina, e credo la mappa della centralina. Lui la vuole, ha davvero tutto come optional che di più non puoi, unica casa che lo trattiene sono i 136 cv, pochi x un auto da più di 16 quintali, secondo voi si può montare la turbina del 177 cv e rimappare? Oppure cambiare proprio centralina motore e turbina. Io credo che non servano altri lavori una volta sostituito la turbina con quella più grande è mappata come il 177 cv l auto dovrebbe essere a posto giusto? La turbina l ha già trovata pertanto ora si informa con un bravo meccanico e se non serve altro la va a prendere. 98000km tagliandi fatti in Audi con fatture, anno 11/14 pertanto 2015 cerchi da 20, nero, sline dentro e fuori, tettuccio, bang e olufsen, cruise adattivo, mantenimento corsia, segnali sul parabrezza, parcheggio automatico, telecamera ant e post, pre sense, insomma una pagina di optional, penso costo optional superiore a costo auto. 15mila euro e la porta via. Ripeto unico neo, basta cambiare la turbina x avere i 177 cv, il motore è lo stesso come frizione e volano e tutto il resto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    beh, il prezzo pare buono, per tutto quell'allestimento (e pochi km, certificati dai tagliandi Audi). Pare veramente una occasione d'oro.

    sei sicuro che volano e frizione siano uguali?
    probabilmente qualche differenza ci sara' anche nella rapportatura del cambio.

    in altre audi, mi pare la a4 8k, c'erano frizioni diverse in base ai cavalli (la a4 esisteva con 120 cv).
    ma sto ragionado su ricordi sbiaditi, chiacchere che ho letto nei forum molto indietro nel tempo, potrei ricordare male.

  4. #3
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Ciao, si sicurissimo che frizione e volano sono gli stessi x tutti e 3 i motori 2000 tdi fino al 2014, ovvero cglc cgld e cgle. Poi cambiano con il 150 e 190 cv sulla restailing. L unica cosa che cambia è la turbina e ovviamente la mappatura centralina. Il cambio è manuale ma credimi è bellissima e super accessoriata.

  5. #4
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    La persona di cui parlavo ha comprato la A6 4g 136 cv, importata dal Belgio, auto con 30mila euro di accessori, sline dentro e fuori, segnali stradali sul parabrezza, acc, doppio tetto in vetro, parcheggio fatto da auto, è poi tutto quello che c'è da mantenimento corsia, bang e olufsen, navi touch esteso al contachilometri e contagiri, sedili massaggio ventilati e riscaldati, insomma non ho mai visto un auto con tanti accessori. I 136 cv sembrano pochi, ma comunque l auto io non l ho sentita in affanno, mai. Adesso cambia la turbina e mette quella del 177 e 190 cv, unica differenza del motore sta solo nel turbo e su centralina, ha già trovato un bravo meccanico che fa solo elaborazioni, la turbina nuova marca bu viene 1200 euro, dando dentro la sua 230 € in meno, più circa 700 € di lavoro, cambio turbina e riscrivere centralina, a detta del meccanico da 136 passa a 200 cv circa e da 350 nm di coppia a 420 nm, di buono che ha cambio manuale perché se fosse un multitronic non sopportrebbe la coppia oltre il 370 nm. Gli ho detto di registrarsi e postare le foto della auto qui sul forum. In sintesi cambia solo la turbina, tutto il resto è lo stesso motore x tutti i 2000 tdi dal 2012 al 2015

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •