Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Installare volante con comandi per radio

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    discorso resistenze http://forum.audirsclub.it/archive/i...p/t-61290.html

    discorso monostadio (nuovi) su audi vecchie http://forum.audirsclub.it/archive/i...p/t-55148.html
    leggi i post di valesic92 nel link, in data 15.2.2014 ha scritto dettagli molto interessanti per cambiare centralina airbag, ecc (e anche lui sconsiglia tale manovra, troppo complessa).
    forse nel tuo caso si puo montare un airbag della A1 telaio 8X, oppure della A3 telaio 8V, oppure del Q3 (tutti monostadio, col loro rispettivo volante).

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    Grazie Sandrino, quindi tu eri nella mia stessa situazione prima di montare il volante con i comandi,uhmm e dopo che hai montato il volante con comandi e airbag bistadio completo ovviamente di cavetto,anello antagonista lettera D finale , non hai avuto problemi di accensione spie sul cruscotto di errore airbag e funzionanto dello stesso? Perché come ha detto Gian8P,la centralina airbag nostra dovrebbe gestisce solo il monostadio di airbag con conseguenza di errori nel cruscotto....Ma se tu dici che è andato tutto liscio allora non ci sarebbero problemi? , Mi era bastato in mente di cambiare pure la centralina airbag che l'ho trovata una quarantina di euro boh, tu che ne pensi gian8P? .Vi allego le foto del volante originale che ho io con airbag monostadio.

    Si stavo in questa situazione, so solo che i due cavi bistadi vanno al connettore giallo che si attacca al anello, la cosa della centralina che dite voi io non L ho sentita da nessuna parte prima di fare il lavoro. Posso solo dire di non avere messo nessuna resistenza al cavetto e non ho nessun errore tramite vag e nessuna spia accesa sul cruscotto

    - - - Updated - - -

    Credo se era come dici qualche errore lo dovevo avere se è attivo solo uno stadio

  4. #23
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    altra brutta notizia; nelle A3 anno 2003-2004, per instalalre il cruise mi pare che bisogna aggiungere un cavetto, partendo dalla centralina con finale K, fino alla centralina 01-engine (che si trova nel vano motore, nascosta sotto la plastica intorno ai tergi, mi pare).
    cerca altri dettagli, in rete se ne e' gia' parlato, 10 o 15 anni fa, quando la A3 8p era in auge e tanti utenti facevano modifiche.

    per l'airbag, strano che non trovi i post dove si parla delle resistenze. (vengono applicate per "ingannare" la centralina, così lei "sente" il carico elettrico giusto, e le spie restano spente. Poi nessuno sa dire se l'airbag "modificato con le resistenze" al momento del bisogno funzionera'...).

    dai un occhiata ,ci sono molte info per airbag
    http://forum.audirsclub.it/archive/i...p/t-55148.html

    leggi i post di valesic92 nel link, in data 15.2.2014 ha scritto dettagli molto interessanti per cambiare centralina airbag, ecc (e anche lui sconsiglia tale manovra, troppo complessa).
    forse nel tuo caso si puo montare un airbag della A1 telaio 8X, oppure della A3 telaio 8V, oppure del Q3 (tutti monostadio, col loro rispettivo volante).
    Letto tutto grazie Gian8P , mi sa tanto che il volante non lo monto per questioni di sicurezza soprattutto.
    Ho cercato volanti della serie A3 8V come mi hai consigliato ,e con airbag il prezzo di aggira sui €400 più la spedizione, decisamente troppo cari.
    Per la codifica della sola leva Cruise mi confermi che devo solamente inserire questo ed andare in:
    MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463
    E dopodiché mi ritroverò la leva funzionante?.

    ---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    Si stavo in questa situazione, so solo che i due cavi bistadi vanno al connettore giallo che si attacca al anello, la cosa della centralina che dite voi io non L ho sentita da nessuna parte prima di fare il lavoro. Posso solo dire di non avere messo nessuna resistenza al cavetto e non ho nessun errore tramite vag e nessuna spia accesa sul cruscotto

    - - - Updated - - -

    Credo se era come dici qualche errore lo dovevo avere se è attivo solo uno stadio
    Ciao guarda leggendo i post che mi ha linkato Gian8P, sono arrivato alla conclusione che:
    il volante con airbag bistadio si può montare su un Audi con volante monostadio(e relativa centralina airbag monostadio) alla sola condizione (ovvia) dove verrà solamente collegata una carica, ovvero quella più potente che si apre in caso di urti e incidenti forti ( colore verde), lasciando scollegata la carica di colore arancione per incidenti medio lievi, e secondo me il tutto ne pregiudica la sicurezza.
    Sul fatto che non ti sei ritrovato errori o spie accese sul cruscotto dopo aver installato il volante,la risposta per me sta nel fatto che la centralina airbag capisce che la singola carica e ugualmente collegata,e di conseguenza non va in errore.
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. Il seguente utente ringrazia rockygo46 per questo messaggio

    gian8p (05-12-2019)

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandrino01 Visualizza Messaggio
    ...la cosa della centralina che dite voi io non L ho sentita da nessuna parte prima di fare il lavoro. Posso solo dire di non avere messo nessuna resistenza al cavetto e non ho nessun errore tramite vag e nessuna spia accesa sul cruscotto.

    Credo se era come dici qualche errore lo dovevo avere se è attivo solo uno stadio
    se "la cosa della centralina non la hai sentita da nessuna parte", questo non vuol dire che la cosa della centralina non esiste... forse sei semplicemente male informato tu...

    collegare solamente una carica dentro un airbag bistadio (progettato per lavorare con le 2 cariche in modo sequenziale, a distanza di pochi milli-secondi), e' come voler usare una carriola utilizzando solamente una mano: se impugni solamente una maniglia della carriola, questa si ribalta, non vai da nessuna parte, la carriola non fa il suo lavoro.
    in teoria, la stessa cosa succede con il tuo airbag bi-stadio collegato male. Se viene alimentata solamente una UNICA CARICA, l'airbag bi-stadio NON PUO' SVOLGERE BENE IL SUO LAVORO. (e rischi di capirlo solo al momento che l'airbag deve scattare... forse e' un pochino tardi...).

    portando il discorso all'estremo, l'airbag lo puoi tranquillamente togliere e buttare nei rifiuti. (pensa: togli peso, quindi la macchina va piu forte..)
    Poi metti la giusta resistenza sui fili airbag che escono dal piantone, e vedrai che la centralina airbag "sta zitta", non accende nessuna spia, e non compare nessun errore in diagnosi. Una soluzione ottimale, vero??
    Ma e' ovvio che quell'impianto airbag non mica tanto "a posto"...

    spero di essere riuscito a fare capire meglio il meccanismo degli airbag.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ...Per la codifica della sola leva Cruise mi confermi che devo solamente inserire questo ed andare in:
    MODULO 1 > Funzione 11 (Coding Access) > codice 11463
    E dopodiché mi ritroverò la leva funzionante?
    mi pare che bisogna fare una codifica anche nella centralina 16: devi inserire nel soft-coding il numeretto giusto, prendendolo dalla lista che ti mostra il vag (esempio: attivare solo cruise, oppure cruise piu palette del cambio autom, oppure solo comandi radio, oppure comandi piu palette piu cruise ecc). In pratica, esistono molteplici combinazioni di accessori, e ogni combinazione ha un suo numero identificativo, da mettere in memoria dentro la centralina 16. (usando il vag).

    in questo momento non ricordo tutti i dettagli, adesso sono in macchina x lavoro-ovviamente sta guidando un mio collega- e non ho possibilita di controllare la lista delle codifiche.
    Cerca in rete, ci sono molte discussioni sul cruise, che illustrano le codifche (e ripeto che il vag stesso ti mostra un "help", un pop-up di colore giallo/beige, con scritto la lista delle varie combinazioni possibili).

    PS: per i lcruise, come gia dicevo nei mess indietro, c'e anche il filo in piu' da posare, per i modeli 2003 (ancora una volta, prova a verificare in rete)

  7. #25
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se "la cosa della centralina non la hai sentita da nessuna parte", questo non vuol dire che la cosa della centralina non esiste... forse sei semplicemente male informato tu...

    collegare solamente una carica dentro un airbag bistadio (progettato per lavorare con le 2 cariche in modo sequenziale, a distanza di pochi milli-secondi), e' come voler usare una carriola utilizzando solamente una mano: se impugni solamente una maniglia della carriola, questa si ribalta, non vai da nessuna parte, la carriola non fa il suo lavoro.
    in teoria, la stessa cosa succede con il tuo airbag bi-stadio collegato male. Se viene alimentata solamente una UNICA CARICA, l'airbag bi-stadio NON PUO' SVOLGERE BENE IL SUO LAVORO. (e rischi di capirlo solo al momento che l'airbag deve scattare... forse e' un pochino tardi...).

    portando il discorso all'estremo, l'airbag lo puoi tranquillamente togliere e buttare nei rifiuti. (pensa: togli peso, quindi la macchina va piu forte..)
    Poi metti la giusta resistenza sui fili airbag che escono dal piantone, e vedrai che la centralina airbag "sta zitta", non accende nessuna spia, e non compare nessun errore in diagnosi. Una soluzione ottimale, vero??
    Ma e' ovvio che quell'impianto airbag non mica tanto "a posto"...

    spero di essere riuscito a fare capire meglio il meccanismo degli airbag.

    - - - Updated - - -



    mi pare che bisogna fare una codifica anche nella centralina 16: devi inserire nel soft-coding il numeretto giusto, prendendolo dalla lista che ti mostra il vag (esempio: attivare solo cruise, oppure cruise piu palette del cambio autom, oppure solo comandi radio, oppure comandi piu palette piu cruise ecc). In pratica, esistono molteplici combinazioni di accessori, e ogni combinazione ha un suo numero identificativo, da mettere in memoria dentro la centralina 16. (usando il vag).

    in questo momento non ricordo tutti i dettagli, adesso sono in macchina x lavoro-ovviamente sta guidando un mio collega- e non ho possibilita di controllare la lista delle codifiche.
    Cerca in rete, ci sono molte discussioni sul cruise, che illustrano le codifche (e ripeto che il vag stesso ti mostra un "help", un pop-up di colore giallo/beige, con scritto la lista delle varie combinazioni possibili).

    PS: per i lcruise, come gia dicevo nei mess indietro, c'e anche il filo in piu' da posare, per i modeli 2003 (ancora una volta, prova a verificare in rete)
    Ciao gian8P, concordo in tutto quello che hai scritto è l'esempio della carriola ne riassume perfettamente il senso .
    Per la leva cruise control farò come dici, difatti ho già riassunto un po' di informazioni che stamperò e mi terrò vicino al momento di iniziare il lavoro.
    Sto aspettando la centralina sottovolante già da un paio di settimane ed una raccomandata,la cosa mi preoccupa.... partita da Napoli è ferma a Roma ,pazzesco non mi è mai successa una cosa del genere ,vabbè pazienza speriamo arrivi ...grazie ancora saluti.
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •