Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Affidabilità Audi scadente: soldi gettati?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Affidabilità Audi scadente: soldi gettati?

    Salve a tutti,
    sono nuovo e fino a ieri un convinto prossimo acquirente di una A3 sedan Admrided. Per occupare l'attesa che mi separava dall'appuntamento col concessionario Audi ho iniziato a leggermi un pò di articoli sulla A3 fino a quando non sono incappato in uno che denunciava la scarsa affidabilità Audi e da lì si è creato un susseguirsi di rimandi a problemi, studi di settore che la incriminavano, indagini dall'affidabilità nei 50.000, 100.000 km: insomma da esperti del settore l'Audi è tra le case automobilistiche meno affidabili.
    Voi possessori di Audi avete avuto tutti questi problemi??? Io mi sono fermato nell'acquisto, perchè spendere 30.000 euro per avere un'auto sempre in riparazione e con segni di usura al di fuori della norma mi sembra una follia: voi cosa dite?
    Posto link per avvalorare i miei timori.

    https://www.alvolante.it/news/affida...se-male-333520

    https://vehiclecue.it/quali-sono-le-...isponde/10677/

    https://www.automoto.it/news/classif...lop-in-uk.html

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Riporto la mia esperienza su audi a3 8pa. 10 anni e 200.000km senza un minimo problema. Da lì in poi è successo un po' di tutto. In linea di massima posso dire che poteva andare peggio ma non so determinare cosa sia giusto attendersi da una auto da 36.000 euro in termini di costi di manutenzione straordinari. Quello che posso dire è che se non fossi costretto a venderla (per motivi meccanici) la terrei ancora perché dentro continua ad essere perfetta, a non avere scricchiolii etc. Insomma è ancora una macchina di livello nonostante tutto. Secondo me si deve mediare le cose però, avendo ordinato da 2 settimane una nuova a3, quello che mi hai fatto leggere non mi rasserena.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Riporto la mia esperienza su audi a3 8pa. 10 anni e 200.000km senza un minimo problema. Da lì in poi è successo un po' di tutto. In linea di massima posso dire che poteva andare peggio ma non so determinare cosa sia giusto attendersi da una auto da 36.000 euro in termini di costi di manutenzione straordinari. Quello che posso dire è che se non fossi costretto a venderla (per motivi meccanici) la terrei ancora perché dentro continua ad essere perfetta, a non avere scricchiolii etc. Insomma è ancora una macchina di livello nonostante tutto. Secondo me si deve mediare le cose però, avendo ordinato da 2 settimane una nuova a3, quello che mi hai fatto leggere non mi rasserena.
    Pensa che io avevo già l'appuntamento per firmare...Io sono interdetto perchè tutti quei soldi per un auto che da un mare di problemi ho paura a spenderli. Aspetto altre esperienze per farmi un'idea.
    Peccato perchè pensavo fosse davvero l'auto per me.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Riporto la mia esperienza su audi a3 8pa. 10 anni e 200.000km senza un minimo problema. Da lì in poi è successo un po' di tutto...
    uguale a me. Nella mia A3 8p tutto e' andato bene fino a 10-11 anni d ieta', poi negli ulteriori 2 anni di vita si sono susseguite varie riparazioni (alcune poco onerose, altre un po' piu' impegnative).

    forse c'e' una soluzione: le Audi bisogna venderle prima che raggiungano la loro vecchiaia!!!!
    (mi spaventa cambiarla, sarei orientato ancora su Audi, ma sono molto indeciso proprio per le brutte "disavventure" raccontate nei forum: con i nuovi modelli la qualita' percepita sembra caduta molto in basso! plasticaccia, difetti di assemblaggio ecc.)
    Ultima modifica di gian8p; 22-11-2019 alle 21:33

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Non mi farei disorientare così. Nelle auto contano tante cose. Leggo di gente che compra diesel e poi fa 7 km mattina e sera per andare in ufficio. Al tempo stesso c'è gente che le prende per il collo visto che l'auto da soddisfazione. Io credo che Audi abbia ancora una consistenza però bisogna considerare che siamo in una epoca in cui le cose devono rompersi per forza dopo un po'. Conviene ragionare di tenerla per periodi entro i 10 anni così da evitare il periodo peggiore dell'auto. E poi conta una cosa: c'è qualcosa che ti piace quanto audi o di più? Per me purtroppo no, e non riuscirei a sedermi su una auto che non mi rappresenta nella forma e nella sostanza.
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  7. Il seguente utente ringrazia Hollywood per questo messaggio

    Gabriela4tfsi (22-11-2019)

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Dai ragazzi non esageriamo! La 8v è una Audi a tutti gli effetti. Come tutte le auto ha dei piccoli contro. Il limite sono i silent block. Dopo 70/80000 km li cambi con altra marca e apposto. L’interno, per lo schifo di strada che abbiamo, è perfetto. Io in quasi 150000 km solo qualcosa risolto con degli spessori. Se era una fiat a quest’ora non ti dico cos’era.
    Cambia l’olio ogni 15000 km e non 30000, cerca di non prendere buchi, cambia i filtri a 30000 Max, vai piano fino a che l’olio raggiunga i 75 gradi (olio e non acqua), far fare bene le rigenerazioni e fare il cool down di 30 secondi dopo tirate è salita. Vedrete che la macchina andrà bene.
    Per la cronaca, a 150000 km ho ancora le pastiglie originali. Ma la prossima settimana le cambio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano per Gabriela4tfsi per questo post:

    Ascolta (23-11-2019), simoneferrari (23-11-2019)

  10. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghost driver Visualizza Messaggio
    Pensa che io avevo già l'appuntamento per firmare...Io sono interdetto perchè tutti quei soldi per un auto che da un mare di problemi ho paura a spenderli. Aspetto altre esperienze per farmi un'idea.
    Peccato perchè pensavo fosse davvero l'auto per me.
    Il Forum è pessimista: scrive chi ha i problemi e quelli che non li hanno (i più) vivono serenamente senza comprarsi il VAG/VCDS
    Prendi l'Audi che male non va. Poi, se pensi che sia speciale allora è un'altra cosa. é un'auto bella e onesta.
    Goditela
    Ultima modifica di dalcro; 23-11-2019 alle 09:29

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi non esageriamo! La 8v è una Audi a tutti gli effetti. Come tutte le auto ha dei piccoli contro. Il limite sono i silent block. Dopo 70/80000 km li cambi con altra marca e apposto. L’interno, per lo schifo di strada che abbiamo, è perfetto. Io in quasi 150000 km solo qualcosa risolto con degli spessori. Se era una fiat a quest’ora non ti dico cos’era.
    Cambia l’olio ogni 15000 km e non 30000, cerca di non prendere buchi, cambia i filtri a 30000 Max, vai piano fino a che l’olio raggiunga i 75 gradi (olio e non acqua), far fare bene le rigenerazioni e fare il cool down di 30 secondi dopo tirate è salita. Vedrete che la macchina andrà bene.
    Per la cronaca, a 150000 km ho ancora le pastiglie originali. Ma la prossima settimana le cambio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cavolo, per fare quello che dici tu non ti godi neanche la guida, è come mangiarsi una pizza pensando ad ogni boccone ingoiato a quante calorie ci sono, come sono stati prodotti i vari ingredienti, come devi masticare, come devi deglutire...io sono un pò più ruspante, ma la mia Peugeottina senza tutte queste attenzioni è arrivata a 100.000 km. Se bisogna stare così attenti forse non è l'auto per una persona che non ha tutti questi accorgimenti per la propria auto come me. A me piace godermi la guida e l'aspetto estetico...probabilmente il problema sono io Grazie Gab...

    Grazie anche agli altri per le loro testimonianze...indubbiamente ai 9 anni è bene liberarsi dell'A3...con tutta la strumentazione che avrei scelto mi sa che il rischio inghippi sia sempre dietro l'angolo.

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghost driver Visualizza Messaggio
    Cavolo, per fare quello che dici tu non ti godi neanche la guida, è come mangiarsi una pizza pensando ad ogni boccone ingoiato a quante calorie ci sono, come sono stati prodotti i vari ingredienti, come devi masticare, come devi deglutire...io sono un pò più ruspante, ma la mia Peugeottina senza tutte queste attenzioni è arrivata a 100.000 km. Se bisogna stare così attenti forse non è l'auto per una persona che non ha tutti questi accorgimenti per la propria auto come me. A me piace godermi la guida e l'aspetto estetico...probabilmente il problema sono io Grazie Gab...

    Grazie anche agli altri per le loro testimonianze...indubbiamente ai 9 anni è bene liberarsi dell'A3...con tutta la strumentazione che avrei scelto mi sa che il rischio inghippi sia sempre dietro l'angolo.
    Detta così sembra esagerato però attuare questi comportamenti costa veramente poco. Alla fine l’auto ripaga sicuramente. Ma la a3 non è una macchina non di qualità. Sia chiaro. Può capitare che magari alcune possono uscire un po’ difettose, come tutte le auto, ma ti garantisco che la maggior parte è ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    17
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Detta così sembra esagerato però attuare questi comportamenti costa veramente poco. Alla fine l’auto ripaga sicuramente. Ma la a3 non è una macchina non di qualità. Sia chiaro. Può capitare che magari alcune possono uscire un po’ difettose, come tutte le auto, ma ti garantisco che la maggior parte è ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda, preferivo non leggere niente: adesso se compro e ha problemi, mi prendo a schiaffi da solo, se non la compro, rimango con la voglia...uff...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •