Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bluetooth

  1. #1
    New Entry L'avatar di Cobra1
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi q5

    Predefinito Bluetooth

    Buongiorno ragà.
    Ce qualcuno zona catania che sa smanettare con il vag x attivazione bluetooth.
    Audi q5 2000 tri 2009 con mmi 3g con pulsanti alla console e comandi vocali al manubrio.
    Grazie x le risposte.be sarei molto gra di cuore.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ciao, avere i pulsanti non è sufficiente; è necessario che sull'auto sia installato il modulo Bluetooth. Molto probabile che non sia presente.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry L'avatar di Cobra1
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi q5

    Predefinito

    Ciao .io penso di si quando ho comprato l'auto c'erano dei numeri memmorizzati in rubrica poi io ho cancellato tutti tag ho riassetto.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BluesBrothers Visualizza Messaggio
    Ciao, avere i pulsanti non è sufficiente; è necessario che sull'auto sia installato il modulo Bluetooth. Molto probabile che non sia presente
    stiamo parlandodi un MMI 3G, che e' "MONOcentralina". Il BT e' integrato di fabbrica nel modulo 5F, quindi in toeria l'hardware e' completo, il sistema BT e' presente.

    bisogna fare l'accoppiamento col telefonino, e qui nascono i problemi, perche' pare che Cobra1 non rilevi alcun trasmettitore BT.
    forse bisogna cercare un menu particolare. ma io non lo so, non uso il MMI 3G e quindi non conosco i menu..
    (io pensavo che una semplice ricerca "nuovi dispositivi", fatta dal menu del telefonino, senza toccare niente nel MMI, potesse risolvere, ma non e' cosi. Cobra1 ne ha gia' parlato in altra discussione identica, un paio di gg indietro).

  6. #5
    New Entry L'avatar di Cobra1
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi q5

    Predefinito

    Scusa gia8p io mi riferisco un Po con quelli che hanno le stesse auto del 2009 come la mia anche audi a4 con sistema di navigazione e comandi vocali, ,e sono riusciti ad attivare il bluetooth tramite vag,
    Non vedo perché non lo posso attivare io tramite vag visto che già c'erano numeri memmorizzati in rubrica. Basta tutto qua....
    La mia domanda era cortesemente se ce qualcuno pratico col vag a smanettare zona catania Enna sono pronto anche a pagare grazie a tutti voi....

    - - - Updated - - -

    Ho avute tante auto peugeot mercedes bmw kia, mai avuto problemi ad accoppiare il cell all'auto,purtroppo questa audi q5 mi sta stancando...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra1 Visualizza Messaggio
    ...Non vedo perché non lo posso attivare io tramite vag visto che già c'erano numeri memmorizzati in rubrica. Basta tutto qua...
    non ci siamo mica capiti.
    tu hai detto che hai un MMI 3G.
    tu hai scritto che hai visto i numeri memorizzati in rubrica.

    a me pare di capire che il BT sia fisicamente presente (perche' l'hardware e software BT e' di serie nel MMI 3G), e il tutto pare pure attivo (numeri in rubrica del vecchio proprietario).
    a questo punto, se tutti i dati sopra esposti sono giusti, col vag non ci fai mica niente, secondo me. il BT e' gia' attivato.
    (ok, il vag e' una verifica in piu', si puo' sempre fare, ma teoricamente non serve).

    secondo me c'e un problema col menu del tuo telefonino (esempio: tu hai un apple nuovissimo, che magari non e' supportato dal vecchio MMI anno 2009).
    Puo' essere che gli standard di trasmissione BT magari sono variati nel tempo, non lo so.
    magari ci vuole un aggiornamento del tuo MMI. non lo so, sono solo ipotesi su cui ragionare
    (Nei forum si legge anche che i prodotti Apple hanno dato piu' volte problemi con i sistemi Audi, ecco perche' ho citato quella marca.)

    ed ecco perche ti ho ripetuto piu' volte di controllare e impostare il BT usando il menu del tuo telefonino (ricerca nuovi dispositivi, visibilita' del telefonino ecc).

  8. #7
    New Entry L'avatar di Cobra1
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi q5

    Predefinito

    Gian8p io faccio di mestiere autista di mezzi pesanti pensa tu che camion che ci sono oggi .
    Al primo colpo associare con Samsung a3? ok dispositivo assocciati a SCANIA.
    comunque lasciamo perdere ti ringrazio di cuore x le risposte
    Abbandonerò la questione bluetooth perché gia e da 6 mesi che ci perso tempo e non solo chiamare amici titolari di esserci telefonici,audi di catania audi di agrigento eccc
    Un saluto a tutti gli utenti e tutto lo stat di questo bel forum....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non sono alla vostra altezza (non conosco gli MMI 3G, 4G, anche se capisco che Audi è complicatina).
    Nelle ultime auto (Made in Japan e Made in USA) comprate usate abbiamo letto il manuale, trovato le istruzioni e attivato il bluetooth e il vivavoce con successo e soddisfazione.

    @ Cobra1: perchè non dai un'occhiatina al manuale? magari basta...

    ciao

  10. #9
    New Entry L'avatar di Cobra1
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi q5

    Predefinito

    Questa è un'auto del c...cdi.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobra1 Visualizza Messaggio
    Gian8p io faccio di mestiere autista di mezzi pesanti pensa tu che camion che ci sono oggi .
    Al primo colpo associare con Samsung a3? ok dispositivo assocciati a SCANIA.
    ok, camion modernissimi, e cell moderni, dialogano facilmente. e i menu dei comandi son sempre piu' intuitivi.

    ma la tua Audi e' del 2009, il progetto del MMi risale a qualche anno prima, forse 15 anni fa, quindi oggi quel BT Audi e' letteralmente "preistoria"...
    (esattamente come il sistema stereo/navi, nella mia A3 anno 2007: comandi vocali ridicoli, navigatore "molto rudimentale", niente usb, ecc ecc. I miei telefoni, nel tempo, fortunatamente me li ha riconosciuti tutti. Non sono cell recentissimi ne' di marchi blasonati).
    nel tuo caso, ci potrebbero essere delle incompatibilita' tra i software del cellulare moderno (samsung), e il software BT Audi di 15 anni fa.
    (e come ho gia' detto, nei forum si legge spesso che ci sono problemi quando si vuole collegare dispositivi Apple moderni ai vecchi MMI).

    come dice dalcro, l'unica cosa da fare e' proprio dare una occhiata al manuale (e' disponibile on-line nel sito myaudi).
    e provare magari l'accoppiamento BT della macchina con un altro modello di cellulare.
    in bocca al lupo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •