Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: TT : specchio retrovisore interno

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito TT : specchio retrovisore interno

    Buongiorno a tutti, cortesemente qualcuno sa dirmi se è possibile e fattibile sostituire lo specchio retrovisore interno "base" (veramente ridicolo) con quello senza cornice con oscuramento automatico ?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Nessuno sa darmi una risposta in merito ?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    su tutti gli altri modelli Audi era possibile montare lo specchio auto-oscurante, quindi credo che lo sia anche sulla tua TT.

    la TT 8S ha lo stesso schema della A3 telaio 8V, prova cercare nella sez 8v (piu frequentata rispetto alla sez TT), magari trovi un tutorial per lo specchio, con qualche foto per aiutarti nello smontaggio di qualche cornice/pannelli, ecc.
    laa TT 8J ha lo schema della A3 8P.
    di che anno è la tua macchina??

    di solito lo specchio Audi si sgancia a scatto dal parabrezza , facendo una rotazione del supporto. (trovi foto in rete).
    in pratica nel tuo caso bisogna posare il cablaggio (alimentazione 12v da scatola fusibili, input della retromarcia per schiarire lo specchio in retro, ecc).
    si parte con i cavi dalla zona fusibili/centralina 09 sotto al volante, e si va su fino alla plafoniera. comprando il cablaggio, trovi le istruzioni e ci sono etichette varie sui fili, che ti indicano i vari pin dove collegarsi.

    Audi di solito non regala nulla, quindi secondo me non troverai nessun cavo predisposto di fabbrica.
    poco male: coem dicevo, si compra il cablaggio da navistorie o kufatech (e altri rivenditori specializzati), e con 2-3 ore di lavoro (per stare molto larghi), si risolve.
    Ultima modifica di gian8p; 28-11-2019 alle 12:18

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Grazie Gian8p, ma allora lo specchio interno non è "plug in" ?! Devo fare anche l'impianto?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TITTI Visualizza Messaggio
    Grazie Gian8p, ma allora lo specchio interno non è "plug in" ?! Devo fare anche l'impianto?
    lo specchio base non ha nessun cavo elettrico. Quindi per logica, in fabbrica non hanno messo nulla.
    secondo me dovrai posare tu il cablaggio per lo specchio fotocromatico.

    su A4, Q5 ecc, altri utenti lo hanno fatto, con poca fatica e poca spesa. Trovi tutorial ecc nei forum. Guardali, ti fai una idea generale, e il lavoro secondo me sara' molto simile anche sul tuo TT.

    Ma non so come sia lo schema elettrico del TT, non ci ho mai messo le mani di persona. Attendi le risposte di altri utenti, o fai altre ricerche in rete.
    Ultima modifica di gian8p; 28-11-2019 alle 12:19

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    ok grazie attendo altri pareri

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Cortesemente se ci fosse qualcuno piu' sgamo di me, cosi' cortese da mandarmi dei link a riguardo lo ringrazio (faccio riferimento a tutorial grazie)

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    compra il cablaggio navistorie/kufatech, e ti mandano anche le istruzioni di collegamento.
    https://www.navistore.it/shop/0903-s...irror-mqb.html

    specifica bene di quale anno e' il tuo TT, se hai sensore luce-pioggia oppure no, se hai gli abbaglianti automatici ecc
    (in pratica: specchietti diversi fra loro, richiedono cablaggi diversi).

    navistore ha sede a mantova, ci puoi anche fare un salto, e l'installazione la fanno direttamente loro (prezzo stimato: 100 euro di manodopera. chiedi conferma, io sto tirando a indovinare). Vedo dal profilo che tu sei a milano, direi che non e' troppo lontano andare a mantova.

    altro negozio/installatore: https://www.naviservice.it/installaz...fotocromatico/
    per la manodopera chiedono 100 euro e 3 ore di lavoro. (presso la sede a vicenza).

    con un po di pazienza trovi mille altri siti, e in giro da qualche parte ci sara' di sicuro anche lo schema elettrico, se vuoi fare il montaggio fai da ta. (ci vuole molta pazienza, e' raro che il sito giusto ti esca come primo risultato della ricerca...)

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Grazie gian8p..............

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •