Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Pasza acqua da Golf gtd mk7

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    1200 euro sono una follia!!

    per pulire la "vasca dei pesci" ci vuole 1 ora di lavoro, o forse 2. io lo ho fatto anni fa, su altra vettura, e ci ho messo realtivamente poco tempo e poca fatica.

    potresti fare anche tu il lavoro di pulizia, da solo, se hai un minimo di manualita' e passione x la meccanica.
    si inizia smontando i bracci dei tergi (e' l'unica cosa "un po' faticosa", si potrebbero essere un po' arrugginiti i "millerighe", e magari i bracci non si sganciano... si puo' usare -al bisogno- un piccolo "estrattore", che magari non e' presente dentro la cassetta degli attezzi in garage...)
    poi si va avanti con le varie plastiche li' intorno, le cornici in gomma ecc. DI solito ci sono ganci a incastro grossolani, o qualche vite, ma e' una roba poco raffinata, si vede "mezzo cm" nelle fessure, l'assemblaggio non e' curato come i pannelli interni, e non ti devi preoccupare di fare un graffietto.

    sul fondo della vasca dei pesci e' probabile che troverai uno strato di schifezze varie (fanghiglia, foglie, ecc), che tappano i fori di scolo.
    i fori in teoria si trovano alle estremita dx-sx, e scaricano nel passaruota, mi pare. Poi ogni macchina e' un po' diversa, i fori di scolo li vedi sul momento.

    togli con le mani "il piu grosso" dello sporco, e dopo puoi infilare dentro i fori di scarico una sonda da elettricista, oppure un filo di ferro piuttosto grosso e rigido, per fare uscire bene tutte le schifezze.
    Poi ci versi un secchio di acqua (o usi il tubo da giardino ...) e vedi se l'acqua scorre via tutta, per bene.

    comunque prima di imbarcarti in una avventura del genere, controlla il filtro clima: se lo trovi asciutto il problema di infiltrazione acqua e' altrove.
    (ma sono sicuro "al 99%" che il filtro clima lo troverai zuppo, il suo vano sara' allagato).

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    *simo23* (26-11-2019)

  3.  

  4. #12
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quello di cui parliamo è un lavoro di 2 ore.
    Se poi fosse il parabrezza si cambia da Carglass e simili con 400-700 euro.
    È infatti, comuqnue mi sono info le centraline in golf 7 dovrebbero essere in alto, quindi si spera asciutte...pero a quella cifra sono pazzi!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added 26-11-2019 at 00.02.38 ---------- Previous post was 25-11-2019 at 23.58.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    1200 euro sono una follia!!

    per pulire la "vasca dei pesci" ci vuole 1 ora di lavoro, o forse 2. io lo ho fatto anni fa, su altra vettura, e ci ho messo realtivamente poco tempo e poca fatica.

    potresti fare anche tu il lavoro di pulizia, da solo, se hai un minimo di manualita' e passione x la meccanica.
    si inizia smontando i bracci dei tergi (e' l'unica cosa "un po' faticosa", si potrebbero essere un po' arrugginiti i "millerighe", e magari i bracci non si sganciano... si puo' usare -al bisogno- un piccolo "estrattore", che magari non e' presente dentro la cassetta degli attezzi in garage...)
    poi si va avanti con le varie plastiche li' intorno, le cornici in gomma ecc.
    sul fondo della vasca dei pesci e' probabile che troverai uno strato di schifezze varie (fanghiglia, foglie, ecc), che tappano i fori di scolo, che si trovano alle estremita dx-sx.
    (i fori scaricano nel passaruota, mi pare. Poi ogni macchina e' un po' diversa, i fori di scolo li vedi sul momento).
    puoi infilare dentro i fori di scarico una sonda da elettricista, oppure un filo di ferro piuttosto grosso e rigido, per fare uscire le schifezze.
    Poi versi un secchio di acqua (o usi il tubo da giardino ...) e vedi se l'acqua scorre via tutta, per bene.

    comunque prima di imbarcarti in una avventura del genere, controlla il filtro clima: se lo trovi asciutto il problema di infiltrazione acqua e' altrove.
    (ma sono sicuro "al 99%" che il filtro clima lo troverai zuppo, il suo vano sara' allagato).
    Appunto di follia si tratta! In vw oltretutto ad alesandria e parlando di un lavoro a scatola chiusa perche il mezzo non lo hanno neppure visto. Proverò a fare cio che mi hai detto...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Oops... è una Golf

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si, golf, lo ha scritto nel titolo...
    ma non cambia nulla, e' uguale alla A3, dello stesso anno di produzione.
    e' la stessa piattaforma costruttiva, e i 2 veicoli condividono tanti pezzi di meccanica e di elettronica (proprio gli stessi codici-articolo).

    poi la vasca di pesci e' sempre quella, in qualsiasi veicolo, tedesco o giapponese o italiano, cambia poco.

  7. #15
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Ragazzi macchina portata dal carroziere che con circa la metà della richiesta in vw mi fa il lavoro...gli ci vorra una settimana piu o meno. speriamo..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ammazza... una settimana di lavoro (e molte centinaia di euro di spesa).

    ma allora il difetto e' veramente il parabrezza incollato male, e il telaio storto per incidente ecc?? (come ti avevano detto al telefono gli operatori della conce Audi??)
    Ultima modifica di gian8p; 02-12-2019 alle 15:19

  9. #17
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ma allora il difetto e' il parabrezza incollato male, o forse il telaio storto per incidente ecc?? (come ti avevano detto al telefono gli operatori della conce Audi??)
    Eh boh cercherrano di capire strada facendo cosi sapremo il motivo probabili vie di scolo tappate...ma io sono fortemente dubbioso!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #18
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Sera a tutti...alla fine 350euro dal carroziere tapezzeria smontata asciugata e scoli ripristinati...per ora gia piovuto 4/5 volte anche molto forte ma è tutto asciutto quindi spero di averla risolta cosi!! Grazie per i consigli!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene problema risolto;
    peccato che il carrozziere fosse un pirla, sennò non avresti perso così tanto tempo (messaggio #1)

  12.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •