Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Accessori mancanti o dimenticati

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4

    Predefinito Accessori mancanti o dimenticati

    Buongiorno ragazzi ho appena acquistato un nuovissimo q5, però purtroppo nell’ordine mi sono dimenticato di aggiungere i seguenti accessori:
    -retina dietro i sedili anteriori
    -cassetti sotto i sedili anteriori (sono manuali)
    -apertura ed avviamento con smartphone (questa opzione è possibile?)
    Grazie mille



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i portaoggetti secondo me si montano facilmente anche dopo la consegna della macchina (diciamo che sono banali pezzi di plastica , fissati con "2 viti". Ma temo che non saranno economici).

    per il discorso apertura con smartphone ecc, la vedo piu difficile, perche' ci vuole hardware e software specifico nella macchina, e la connessione internet (o forse il servizio "chiamata di emergenza", ecc).
    non conosco il meccanismo di funzionamento dei comandi via smartphome, ma secondo me il retrofit e codifica di quei pezzi secondo me non e' una passeggiata.
    qualche installatore specializzato magari lo fa, es. navistorie o naviservicie, ma i prezzi temo che saranno stellari.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Non puoi fare nessuna modifica alla macchina nuova perche si perde la garanzia !!! Tutto quanto si puo fare basta trovare la persona giusta oppure chiedi a loro in concessionario

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mah! "non si puo' fare nessuna modifica perche' si perde la garanzia", secondo me e' troppo restrittivo.

    se monti i portaoggetti in discussione, dubito che in conce possano fare storie per la garanzia della macchina...
    i portaoggetti sono pezzi di plastica, totalmente "inerti" (ad es. molti utenti dei forum hanno comprato il cassettino a sinistra del volante, su A4 b9).
    che problema possono causare alla macchina, per annullare la garanzia?? che influenza possono avere su motore/cambio e altri organi meccanici, o sulle centraline elettroniche, ecc??
    tra l'altro, per avere quei portaoggetti devi per forza comprare i ricambi originali, per poterli incastrare perfettamente.
    secondo me la garanzia non avra' alcun problema, montando i portaoggetti.

    il discorso e' ovviamente diverso se fai trasformazioni nell'elettronica della macchina, ecc. (come la chiusura con smartphone, in discussione, ecc).
    in quel caso ci saranno quasi di sicuro contestazioni da parte di Audi.
    e' probabile che se escono malfunzionamenti, Audi non vorra' pagare in garanzia. (e magari pure l'assicurazione si "tira indietro", se ti rubano la macchina, e tu chiedi i rimborso con la polizza furto. Alla fine, se nelle perizie emerge che tu hai montato un kit apertura con smartphone, magari ti dicono che le serrature le hai "sabotate" tu, "facilitando" cosi' i ladri...).

    Se il pacchetto "chiusura con smartphone" puo' essere montato in conce, con fattura e garanzia della casa madre, allora in teoria sei a posto.
    Ma non credo che se in conce faranno mai una trasformazione del genere
    Ultima modifica di gian8p; 26-11-2019 alle 21:19

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ma non ho ancora capito che cassetto posso montate sotto i sedili anteriori nessuno ha montato questo accessorio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •