Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Comandi vocali?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A8L 4.2 benz ; Opel Astra coupé Bertone 2.0 Turbo benz

    Predefinito Comandi vocali?

    Buongiorno a tutti, avrei una domanda che mi attanaglia da qualche giorno.. Il mio volante è provvisto del tasto dei comandi vocali, quando lo schiaccio mi esce l’avviso “tasto disattivato”, ho provato a tenerlo premuto per più tempo ma nulla.. essendo la macchina provvista anche del telefono veicolare, in teoria dovrebbe supportare anche i comandi vocali? Se si come posso attivarli?? L’auto ha l’MMI 2G.
    Per avere invece il bluetooth e collegare il telefono alla macchina come posso fare? Ho provato ad acquistare online un cavo con lo stesso attacco dello “scatolotto” riposto nel vano porta oggetti che pare sia abilitato al bluetooth, è possibile? Oppure ho preso una cinesata?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sa che ci vuole la centralina bluetooth (che mi pare quella centrealina contenga anche il software dei comandi vocali).

    il sistema MMI 2G e' sistema "multicentralina", quindi ci sono tanti "pezzi separati", ovviamente da pagare a parte come optional (e poi ovviamente bisogna cablare. Audi non regala niente, non ci sono quasi mai i fili "predisposti").
    nel tuo caso, per il BT, mi pare che ci vuole un microfono nella plafoniera, sul soffitto dell'abitacolo, e una centralina BT nascosta sotto al pavimento (io mi riferisco a modelli diversi dalla tua A8, ma teoricamente l'architettura delle centraline potrebbe essere simile su tanti modelli Audi, negli stessi anni di produzione).

    la presa nel portaoggetti (= presa AMI) e' una sorta di "aux in" per la musica. (= streaming BT di files musicali, dalla memoria del cell verso la macchina).
    non credo che l'Ami possa gestire il vivavoce telefonico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •