Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo utente - dubbi modifiche MMI

  1. #1
    New Entry L'avatar di bluemarini
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Nuovo utente - dubbi modifiche MMI

    Ciao a tutti, sono Diego e scrivo da Città di Castello, sono alla mia terza A6 e sono alla ricerca di info utili ad effettuare modifiche al sistema MMI di cui è dotata. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano nel chiarire le varie possibili migliorie.

    Utente/Nick = bluemarini

    * Nome = Diego

    * Età = 42

    * Provincia = PG

    * Regione = Umbria

    * Auto = A6 4F C6 2007

    * Modello = 3.0 TDI avant quattro automatica

    * Anno di produzione = 2007

    * Accessori = navi con schermo a colori, MMI (non si capisce il modello), Bose, tetto, pelle, sedili elettrici riscaldati, sensori parcheggio posteriori, ecc.

    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluemarini; 03-12-2019 alle 21:46

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di bluemarini
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora, come vedete dalle foto trattasi di A6 Avant 3.0 tdi quattro automatica, anno 2007, prima immatricolazione in Germania. Il modulo bluetooth l'ho tolto e richiuso l'anello MOST causa acqua sul pianale, non so se dal tettino o dallo scolo del cofano. Così facendo l'MMI è ripartito ma ho varie istanze da realizzare.

    Finisco nel descrivere l'allestimento: schermo a colori, navi e cd charger nel cassetto, basetta per telefono nel bracciolo, impianto Bose. Non sono ancora riuscito a capire nemmeno che modello di MMI sia (se qualcuno sapesse indicarmelo con certezza gli sarei grato) ma anche se la macchina è vecchiotta mi piacerebbe:

    1) far funzionare i sensori di parcheggio posteriori, da MMI si possono regolare tono e volume del cicalino, all'inserimento della retro si sente un suono di circa 2 secondi diverso da quello che ho impostato, e comunque non compare né la grafica né il cicalino suona avvicinandomi a degli ostacoli. Sono montati solo i posteriori, ma non so se la centralina è la 8 canali, non sono riuscito a ritrovarla. Datemi un consiglio su come è meglio procedere.

    2) Ripristinare il viva voce bluetooth, sostituendo il modulo guasto con uno ricondizionato o con un altro modello più recente (anche qui consigli ben accetti), sempre che sia possibile trovarne uno non Audi che prenda i comandi volante e console.

    3) Sfruttare il video dell'MMI attraverso un ingresso AV con il quale gestire, anche attraverso una eventuale splitter, sorgenti pilotate in WiFi o bluetooth come Chromecast, smartphone, e magari un HD esterno pilotabile dalla console MMI per leggere files audio e video. Unitamente a questo non disdegnerei installare una retrocamera, che sarebbe fantastico utilizzare sia per il parcheggio che per collegarla ad una dashcam frontale.

    Data l'età del mezzo, il budget è molto risicato, ma d'altronde a fare un super allestimento con 2000 € sarebbero capaci tutti, per cui sotto coi commenti, esperti ed appassionati del settore!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per capire che modello MMI hai, guarda https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi

    nelle tue foto vedo il cdchanger e il sist di navigazione "appoggiati alla meglio" dentro il cassetto, quindi non mi pare un montaggio originale (cosi a prima vista, potrebbe essere un MMi 2G, ma il navi di solito e' nel bagagliaio. boh.).

    per gli altri problemi che hai indicato:
    1) ci vuole la diagnosi col vag, per capire se c'e' un guasto ai sensori ecc (e' molto probabile che il "suono di 2 sec. diverso da quello impostato" indichi un guasto).

    2) secondo me devi prendere un Bt originale, uguale al precedente. Non credo esista nulla aftermarket, che possa dialogare col most Audi, ecc.

    3) per un ingresso video, mi sa che ci vuole una centralina aggiuntiva (cinese). idem per la retrocamera. io ipotizzo sempre che il tuo sistema sia un MMi 2G... se ha iun 3G il discorso e' diverso, mi pare che ci vuole la retrocamera originale, perche' quell' MMI non gestisce altri standard.
    ci sono vecchie discussioni su questi argomenti, fai una ricerca.

    i sistemi MMI Audi sono obsoleti gia' alal presentazione su lmercato (figuriamoci dopo 0 anni...) , e sono sistemi chiusi che non dialogano con niente (non c'e' usb ecc). Le modifiche/upgrade sono sempre costose.
    molti utenti hanno eliminato MMI e montato un sistema android cinese. (con risutlati variabili, alcuni sono di buon livello, e altri invece sono schifezze, con processori obsoleti, android obsoleti e non aggiornabili, scarsa sensibilita' antenna FM ecc).

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    bluemarini (28-11-2019)

  6. #4
    New Entry L'avatar di bluemarini
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille per la tua risposta, gian8p! In realtà vedi le due unità appoggiate perché le ho sfilate per verificare se ci fosse il fantomatico connettore AMI, ma nulla. Comunque non si tratta di una installazione posticcia, la macchina nasceva proprio così, a giudicare dalla pulizia degli elementi e dalle plastiche usate. Per giunta il CD changer riporta sul fianco la scritta "MP3" quando in realtà non legge altro che i CD classici in formato .WAV. Bah.

    Una delucidazione riguardo il VAG di cui sento tanto parlare: io ho comprato un OBD II, questo che allego in foto, ma con l'app Car Scanner non sono riuscito ad accedere a info così dettagliate, connettendomi. Devo forse usare un altro tipo di software o è l'hardware ad essere inadatto?
    Spero che con la info relativa alle unità si riesca intanto a definire quale modello di MMI io abbia installato, da qui potremmo vedere di fare passi avanti. Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Siamo in area presentazioni...
    Dovresti per ogni argomento che proponi aprire una discussione con titolo appropriato nell'area relativa.
    Ciao

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    bluemarini (28-11-2019)

  9. #6
    New Entry L'avatar di bluemarini
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Hai ragione Dalcro. Scusatemi, non sono molto pratico dell'ambiente forum. Provvederò a postare le varie questioni nelle sezioni dedicate.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Amministratore & Socio L'avatar di Maggie180
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6,599
    Thanked: 272
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi

    Predefinito

    Benvenuto! Dovresti però rifare la presentazione usando questo format!
    Utente/Nick =
    * Nome =
    * Età =
    * Provincia =
    * Regione =
    * Auto =
    * Modello =
    * Anno di produzione =
    * Accessori =
    * Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

  11. Il seguente utente ringrazia Maggie180 per questo messaggio

    bluemarini (29-11-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •