Lista utenti taggati

Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 468

Discussione: MEGA NOVITà DAL PARLAMENTO PER IL TUNING!!!!

  1. #441
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Cavolo, neanche fosse un'indagine della magistratura!!
    Vabbè, a noi basta sapere che stanno lavorando a qualcosa... ma i tempi sono "MISTERO"

  2.  

  3. #442
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Aggiornamento... anche se si tratta di aria fritta...

    Dunque... ho sentito in questi giorni il mio informatore.
    La notizia è che la bozza della normativa è pronta e verrà sottoposta ai primi di ottobre alle associazioni coinvolte (associazioni di produttori di cerchi, di gomme e di veicoli) nella stesura della normativa.

    Non ho anticipazioni certe: di sicuro si aprirà un bel dibattito tra le associazioni, il ministero e le case sull'iter di omologazione...
    Ognuno come al solito... cercherà di portare acqua al proprio mulino... I produttori di cerchi e di pneumatici hanno in mente una
    normativa più elastica e permissiva mentre ANFIA e UNRAE vogliono una normativa molto rigida che ostacoli il più possibile il change over...

    Quindi... aspettiamo ancora...

  4. #443
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    sai lellah dobbiamo sperare in qualche escamotage legislativo.
    mi ricordo un po' di anni fa era successa una cosa simpatica che aveva avuto anche rilevanza sui giornali. in pratica il governo aveva una legge da approvare. l'opposizione propose i soliti n emendamenti. il primo emendamento era formulato male percui la maggioranza ha votato quell'emendamento dell'opposizione e così han saltato tutti gli emendamenti successivi e la legge è stata approvata in una seduta (magari ho semplificato un po' ma il concetto è grossomodo così).
    quindi se ci fosse qualche "franco tiratore" che infila all'ultimo una norma di riconoscimento dei certificati di enti UE (tipo dekra e tuv tanto per citarne due che non ci interessano) metteremmo fine a questa litania...

  5. #444
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    sai lellah dobbiamo sperare in qualche escamotage legislativo.
    mi ricordo un po' di anni fa era successa una cosa simpatica che aveva avuto anche rilevanza sui giornali. in pratica il governo aveva una legge da approvare. l'opposizione propose i soliti n emendamenti. il primo emendamento era formulato male percui la maggioranza ha votato quell'emendamento dell'opposizione e così han saltato tutti gli emendamenti successivi e la legge è stata approvata in una seduta (magari ho semplificato un po' ma il concetto è grossomodo così).
    quindi se ci fosse qualche "franco tiratore" che infila all'ultimo una norma di riconoscimento dei certificati di enti UE (tipo dekra e tuv tanto per citarne due che non ci interessano) metteremmo fine a questa litania...
    Purtroppo la fase parlamentare (quella "concettuale") è finita da un pezzo (nel 2009).
    Quelle di cui si parla sono le disposizioni attuative, cioè la parte tecnico-applicativa (su cui il Parlamento è meglio non si pronunci...).

    E' ormai un anno che stanno facendo incontri sulle ruote. Io mi domando cosa impediva di fare copy&paste della normativa tedesca...
    L'unico risultato che otterremo con la "via italiana" sarà di avere la peggiore delle normative possibili.


  6. #445
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito

    Mi sorge una domanda, con l'attuale situazione dobbiamo iniziare a pensare che il tutto sarà rimandato?? o possiamo sperare comunque una risoluzione a breve nei tempi previsti??

    è un'odissea questa pratica dei cerchi

  7. #446
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    in italia il concetto di una risoluzione a breve nei tempi previsti non esiste

  8. #447
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo212 Visualizza Messaggio
    Mi sorge una domanda, con l'attuale situazione dobbiamo iniziare a pensare che il tutto sarà rimandato?? o possiamo sperare comunque una risoluzione a breve nei tempi previsti??

    è un'odissea questa pratica dei cerchi
    E chi lo sa... Io resto speranzoso, le politica non c'entra più con le decisioni da prendere...
    La parola ora è alla burocrazia, il che però non mi rincuora un granché...

  9. #448
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito

    Nemmeno a me... è vero che ora ci sono problemi molto più grandi, ma è anche vero che è una questione che poteva essere risolta già da molto tempo e con estrema facilità!
    Alla fine se in "Tedeschia" i cerchi si possono montare (previa certificazione che l'auto può fisicamente montarli senza creare problemi) perchè noi dobbiamo sempre essere più complicati?!?! le auto che abbiamo sono le stesse che hanno loro!
    boh...

  10. #449
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo212 Visualizza Messaggio
    Nemmeno a me... è vero che ora ci sono problemi molto più grandi, ma è anche vero che è una questione che poteva essere risolta già da molto tempo e con estrema facilità!
    Alla fine se in "Tedeschia" i cerchi si possono montare (previa certificazione che l'auto può fisicamente montarli senza creare problemi) perchè noi dobbiamo sempre essere più complicati?!?! le auto che abbiamo sono le stesse che hanno loro!
    boh...
    Il problema è che qui ogni decisione è "politica" e non deve danneggiare gli interessi di nessuno... E quindi ogni decisione è frutto di mille ripensamenti.
    Qui da noi non si vuole affidare a un ente esterno la certificazione tecnica...

  11.  

  12. #450
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Ciao belli!!!
    Ultima modifica di leellah; 03-12-2011 alle 20:44

Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •