Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: problemi connettori fari led

  1. #11
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Sii sicuro.
    Quei fari li conosciamo già, vero Aureliu?
    Tra l'altro, io non li metterei perchè di dubbia qualità
    Max

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mai visto un faro con un groviglio di fili simile! COsi' a prima vista, non trasmette affatto la sensazione di buona qualita'!!

    a naso, mi viene da pensare che il secondo connettore vada innestato su qualche centralina/ballast. (vedo che arrivano 2 fili ed escono 3 fili. boh). E in alto al centro, nel faro nuovo, si vedono anche 2 fori, ci vanno delle viti (saranno destinate al fissaggio di quell' ulteriore centralina? un rele' o roba simile? boh. Magari sul 2° connettore bisogna "riciclare" una centralina o un rele' presente nel faro originale? boh. Ho tanti dubbi, non ho mai messo le mani su un faro di quel tipo, faccio solo ipotesi).

    per non fare errori, ci vuole il software "elisawin", con tutti gli schemi elettrici Audi, cosi possiamo capire lo schema originale dei tuoi fari (e quindi capire cosa comanda ogni pin del connettore della vettura).
    poi si cerchera' di capire cosa comanda ogni filo sul faro, e si potra' abbinarlo al filo giusto sulla macchina (magari bisogna spostare qualche pin dentro i connettori).

    esempio: il led DRL del faro nuovo bisognera' forse collegarlo alle luci di posizioni alogene (per fare presto, fregandosene dell'abbassamento di potenza dei DRL, che dovrebbe avvenire quando inserisci le frecce. I fari aftermarket non sono mai accurati quanto gli originali...).
    L'indicatore di direzione rimane invariato (stessi fili), l'anabbagliante originale (era alogeno? boh) dovra' comandare lo shutter del nuovo faro xenon, ecc.
    Ci vuole molta pazienza e molta calma, ma in teoria ci si riesce.

    ... un mio amico mi ha regalato dei bellissimi fari per la mia a6, regalo molto apprezzato in quanto gli originali cominciano ad essere molto ingialliti...
    Ho forti dubbi che quei "bellissimi fari" (cinesi) siano di buona qualita', ma lo scopriremo solo a fine lavori, quando potrai guidare la macchina, la notte... e vedrai quanta luce fanno...
    Ultima modifica di gian8p; 30-11-2019 alle 13:16

  4. #13
    New Entry L'avatar di Fabio83
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a6 Allroad 3.0 v6 TDI F.A.P.

    Predefinito

    sicuramente sto per scrivere una cavolata ma quel connettore è per la centralina della lampada a scarica di gas , se prima aveva i bi-xenon ora credo che ha anabbagliante xenon e abbagliante H1 , forse errore nei diurni , riparabile con l'aggiunta di una resistenza
    Ultima modifica di Fabio83; 30-11-2019 alle 16:58

  5. Il seguente utente ringrazia Fabio83 per questo messaggio

    gian8p (30-11-2019)

  6. #14
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Quei fari li conosciamo già, vero Aureliu?
    Tra l'altro, io non li metterei perchè di dubbia qualità
    Max
    ciao max, posso sempre darli indietro (anzi...da quel che ho letto sarebbe meglio) tu potresti consigliarmi un paio di fari?

  7. #15
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio83 Visualizza Messaggio
    sicuramente sto per scrivere una ******* ma quel connettore è per la centralina della lampada a scarica di gas , se prima aveva i bi-xenon ora credo che ha anabbagliante xenon e abbagliante H1 , forse errore nei diurni , riparabile con l'aggiunta di una resistenza
    ciao Fabio, per bi-xenon intendi anabbagliante e abbagliante?

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario camuffo Visualizza Messaggio
    ciao Fabio, per bi-xenon intendi anabbagliante e abbagliante?
    si' ovvio.
    con bi-xenon c'e' una unica lampadina, che serve per entrambi i fari (abbagl + anabbagl): semplicemente davanti alla lampada c'e' lo "shutter", una paratia metallica, che va a parzializzare la luce x anabbaglianti.

    io mi sono perso con i miei ragionamenti un po' folii.
    Ma tu in origine avevi bi-xenon, originali Audi?
    E adesso vuoi passare a una ciofeca cinese, con anabbagl xenon, e abbaglianti invece con lampada classica alogena H1?? (mi baso sulla descrizione di Fabio83).

  9. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio83 Visualizza Messaggio
    sicuramente sto per scrivere una ******* ma quel connettore è per la centralina della lampada a scarica di gas , se prima aveva i bi-xenon ora credo che ha anabbagliante xenon e abbagliante H1 , forse errore nei diurni , riparabile con l'aggiunta di una resistenza
    La centralina è dentro al proiettore (messaggio #7).
    Forse c'è qualche servizio per i DRL che si devono abbassa re di notte, ma i fili del connettore dovrebbero bastare, a meno che non serva un positivo sotto quadro in più.

  10. #18
    New Entry L'avatar di Fabio83
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a6 Allroad 3.0 v6 TDI F.A.P.

    Predefinito

    dario ha scritto che non si accende anabbagliante che è proprio lo xenon, la mia domanda è la centalina xenon originale audi che nella mia allroad è 4E0907476 dove è?
    Ad una prima occhiata mi pare evidende che è un connettore per una centralina, ed da un ulteriore occhiata mi sembra che corrisponde con quello dello xenon (5+1pin stesso disegno)
    Non avendo il faro è pure difficile da capire perchè non si riesce a vedere dove vanno tutti i fili e nenche si possono fare prove

  11. Il seguente utente ringrazia Fabio83 per questo messaggio

    gian8p (01-12-2019)

  12. #19
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Guarda, secondo me che ho smontato quei fari una ventina di volte, quelli che ti danno meno problemi sono quelli originali, se tu non vuoi fare mille adattamenti.
    Ma i tuoi che problemi hanno? sono rovinati all'interno o all'esterno?
    Sia all'interno che all'esterno si possono rigenerare (o potenziare, come abbiamo fatto noi)
    Se li vuoi con i LED puoi adattare quelli restyling, li trovi i kit kufatec per gli adattatori.
    Max

  13.  

  14. #20
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    adesso che mi ci fate ragionare penso che oltre alle lampadine si debba recuperare altro (tipo la centralina)....controllo oggi e vi dico!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    si' ovvio.
    con bi-xenon c'e' una unica lampadina, che serve per entrambi i fari (abbagl + anabbagl): semplicemente davanti alla lampada c'e' lo "shutter", una paratia metallica, che va a parzializzare la luce x anabbaglianti.

    io mi sono perso con i miei ragionamenti un po' folii.
    Ma tu in origine avevi bi-xenon, originali Audi?
    E adesso vuoi passare a una ciofeca cinese, con anabbagl xenon, e abbaglianti invece con lampada classica alogena H1?? (mi baso sulla descrizione di Fabio83).
    ciofeca cinese......mi fai morire. Ti spiego: i miei fari originali hanno l'adaptive light e la regolazione in altezza rotto, (non vedo una mazza) in più sono ingialliti e entra acqua
    .....allora un mio amico ha pensato di farmi il regalo. Sinceramente mi piaceva la posizione a led e per il resto funziona tutto e hanno un bel design.......

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Guarda, secondo me che ho smontato quei fari una ventina di volte, quelli che ti danno meno problemi sono quelli originali, se tu non vuoi fare mille adattamenti.
    Ma i tuoi che problemi hanno? sono rovinati all'interno o all'esterno?
    Sia all'interno che all'esterno si possono rigenerare (o potenziare, come abbiamo fatto noi)
    Se li vuoi con i LED puoi adattare quelli restyling, li trovi i kit kufatec per gli adattatori.
    Max
    i miei sono molto gialli fuori, e si vede che li hanno lucidati già un pò di volte, entra acqua e hanno l'adaptive light che non funziona e smontandoli ho visto la cicatrice sotto che sono stati già riparati. guardando dentro i vecchi fili sono tutti rigidissimi e con l'isolamento crepato, in alcuni punti addirittura sono scoperti perché sbriciolato.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •