Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: problemi connettori fari led

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dario camuffo, se sei convinto che quei fari sono di buona qualita', vai tranquillo.
    nella discussione, maxA6 e Auras esprimono dubbi (Max scrive di averli smontati 20 volte... pare che li conosce bene...). E ti consiglia i fari originali. Un motivo ci sara'...
    io stesso ho avuto cattive esperienze con i prodotti cinesi, e adesso son omolto prudente/prevenuto verso quei prodotti.

    quei fari saranno belli, come dici te, ma il punto centrale del discorso e' che i fari devono fare una luce forte e brillante, sulla strada, la notte.
    Nei fari di bassa qualita' trovi magari delle lenti xenon poco trasparenti, il riflettore dietro le lampadine alogene poco brillante ecc, e quindi sulla strada arriva poca luce... (e in compenso a volte si crea abbagliamento per i veicoli di fronte... una beffa assoluta...)

    in giro in rete ho letto varie critiche ai fari di marca Depo. (non e' il tuo caso).
    se quei fari funzionano bene, lo vedrai solo guidando, quando avrai risolto i vari problemi di cavi e centraline.
    (mi auguro sinceramene di sbagliare, spero cioe' che i miei giudizi negativi siano sbagliati. E che sia sbagliato pure il giudizio di maxA6 e Auras...)

    Ma tutti quei fili in giro mi fanno pensare male (forse si surriscaldano e si screpolano), vedo anche alcune giunzioni fuori dai connettori neri , si vedono dei faston coperti con guaina trasparente (a me sembrano giunzioni molto "posticce", e c'e' il rischio che prendano umidita' ecc. Nel vano motore si crea sporco, ci sono schizzi d'acqua ecc, ecco perche i fari originali hanno morsettiere molto protette).

    sommando tutti gli elementi descritti nella discussione, non mi pare che que fari abbiano un grande livello di qualita'...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio83 Visualizza Messaggio
    ...la mia domanda è la centalina xenon originale audi che nella mia allroad è 4E0907476 dove è?
    Ad una prima occhiata mi pare evidende che è un connettore per una centralina, ed da un ulteriore occhiata mi sembra che corrisponde con quello dello xenon (5+1pin stesso disegno)
    forse bisogna recuperare la centralina dal faro vecchio, e poi fissarla con le viti nei fori che si vedono in alto al centro, nel faro nuovo (come ho descritto nel mess #12). strano che nessuno (meccanici e assitenza del produttore, da te interpellati ) lo abbiano detto.
    boh, son tutti miei ragionamenti a spanne, senza avere il faro davanti e senza schema elisawin si tira un po' a indovinare...
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2019 alle 13:57

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Fabio83
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a6 Allroad 3.0 v6 TDI F.A.P.

    Predefinito

    La centalina che deve recuperare è quella in alto a destra della foto del vecchio faro.......

  4. Il seguente utente ringrazia Fabio83 per questo messaggio

    gian8p (01-12-2019)

  5. #23
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dario camuffo, se sei convinto che quei fari sono di buona qualita', vai tranquillo.
    nella discussione, maxA6 e Auras esprimono dubbi (Max scrive di averli smontati 20 volte... pare che li conosce bene...). E ti consiglia i fari originali. Un motivo ci sara'...
    io stesso ho avuto cattive esperienze con i prodotti cinesi, e adesso son omolto prudente/prevenuto verso quei prodotti.

    quei fari saranno belli, come dici te, ma il punto centrale del discorso e' che i fari devono fare una luce forte e brillante, sulla strada, la notte.
    Nei fari di bassa qualita' trovi magari delle lenti xenon poco trasparenti, il riflettore dietro le lampadine alogene poco brillante ecc, e quindi sulla strada arriva poca luce... (e in compenso a volte si crea abbagliamento per i veicoli di fronte... una beffa assoluta...)

    in giro in rete ho letto varie critiche ai fari di marca Depo. (non e' il tuo caso).
    se quei fari funzionano bene, lo vedrai solo guidando, quando avrai risolto i vari problemi di cavi e centraline.
    (mi auguro sinceramene di sbagliare, spero cioe' che i miei giudizi negativi siano sbagliati. E che sia sbagliato pure il giudizio di maxA6 e Auras...)

    Ma tutti quei fili in giro mi fanno pensare male (forse si surriscaldano e si screpolano), vedo anche alcune giunzioni fuori dai connettori neri (quindi sono punti esposti all'umidita' ecc).
    non pare un grande passo avanti...

    - - - Updated - - -



    forse bisogna recuperare la centrealina dal faro vecchio, e poi fissarla con le viti nei fori che si vedono in alto (come ho descritto nel mess #12).
    boh, son tutti miei ragionamenti a spanne, senza avere il faro davanti e senza schema elisawin si tira un po' a indovinare...
    mi sa che mi state convincendo a rinunciare alle belle cinesate....ma con gli originali come posso fare per risistemarli? ok, li posso lucidare un'altra volta....ma acqua, regolazione altezza e adaptive?

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dario camuffo Visualizza Messaggio
    mi sa che mi state convincendo a rinunciare alle belle cinesate....ma con gli originali come posso fare per risistemarli? ok, li posso lucidare un'altra volta....ma acqua, regolazione altezza e adaptive?
    potresti comprare i fari originali interi (anche usati, su allegro.pl =sono auto-demolizioni in polonia. E altri siti simili).
    guarda anche ebay.de, cioe' germany, di solito ci sono molti annunci per ricambi originali , con prezzi in genere piu bassi rispetto all' italia
    (la germania ha un mercato degli autoricambi piu' concorrenziale , perche' là il tuning sulle macchine e' libero, e quindi ci sono tantissimi venditori in concorrrenza).

    rirpistinare i tuoi vecchi fari potrebbe essere difficile, o con risultati insufficienti (visto che sono gia' stati saldati per le infiltrazioni acqua, gia' lucidati varie volte , ecc).
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2019 alle 11:23

  7. #25
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    potresti comprare i fari originali interi (anche usati, su allegro.pl e siti simili).
    rirpistinare i tuoi vecchi potrebbe essere difificile (gia saldati per le infiltrazini acqua, gia' lucidati varie volte , ecc)
    grazie, vado subito a vedere....se nel frattempo a qualcuno capita sotto mano qualche sito ben venga!!!

  8. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ho il dubbio che tu abbia degli aftermarket alogeni, modificati a xeno e ti mancano i ballast esterni...
    Se vedo bene c'è un paio di fili che escono da un foro sulla cuffia, tipico di certe modifiche.
    Vedo che ora hai perso la centralina che ti raccomandavo al #7

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, temo debba studiare il circuito (beh, è un mostruoso groviglio di fili!).......Magari ti aiuta lo schema del faro aftermarket...
    e che hai inquadrato cosa intendevo con poche parole sul circuito, al #8 (ho aderito alla raccomandazione di non fare supercazzole come altri amano) .

    Buon lavoro
    Ultima modifica di dalcro; 01-12-2019 alle 19:41

  9. #27
    New Entry L'avatar di Fabio83
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    32
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a6 Allroad 3.0 v6 TDI F.A.P.

    Predefinito

    Scusa dario ti manca un centesimo per fare un euro e ti blocchi?
    ...... quel connettore è della centralina 4E0907476(stesso attacco).
    la centralina x AFS (4F0941329D) ha un altro attacco non mi sembra presente ne tuo vecchio faro , se presente nel vecchio faro, il nuovo non va vene.
    Nel messaggio 20 scrivi che avevi un problema con la regolazione automatica dei fari, quindi potrebbe essere difettosa la vecchia centralina o devi controllare il funzionamento del sensore di livello codice 4F0941285F per ant.sx e 4F0616571K pos.sx. , per le allroad è su tutti i quattro lati. Sui sensori chiedo conferma ad altri che ne sanno più di me , ma dovrebbe essere così


    questo è di un faro hella :
    hella.jpeg

  10. #28
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    cerca qui, magari se hai il codice PR le trovi.

    https://allegro.pl/listing?string=AU...3-aut-1-2-1127

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per le ricerca puoi usare il codice 4F0xxxyyy, lo trovi stampato sui fari vecchi.
    ci sono mille codici e mille varianti di fari, usciti nel corso del tempo.
    col codice preciso dei vecchi fari, li compri esattamente identici , con le stesse funzioni, esempio Afs ECC.
    (se li trovi usati, in Polonia o altrove, ovviamente risparmi qualcosa).
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2019 alle 22:18

  12.  

  13. #30
    New Entry L'avatar di dario camuffo
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    audi avant a6 c6 3.0 tdi 165 kw

    Predefinito

    eccoci! allora....studiando il circuito dei vecchi fari e del connettore sull'auto sono riuscito a risalire all'uso di ogni singolo filo.
    aiutato anche da Fabio83 (la tua dritta sulla centralina era giusta) i fari funzionano alla perfezione, anche l'altezza è regolabile e, ponticellando sul connettore i fili che andavano al motorino delle palpebre, nemmeno l'mmi mi segna errori con il sistema adattivo (anche se perso)
    si accendono i led per la posizione e le diurne, gli xenon per l'anabbagliante e sull'abbagliante ho messo un led da 18000 lumen al posto dell'alogena.
    ringrazio anche gian8p che mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo al groviglio di fili....ho creato una protezione in vetroresina che li contiene completa di ventilazione forzata per non avere problemi di riscaldamento.
    Conclusioni: per non deludere il mio amico (mi dispiaceva farlo rimanere male) li ho montati....mi sono fatto un mazzo tanto e mi sono beccato insulti da mia moglie che mi ha visto chiuso in garage per 2 giorni ma....stasera ho provato l'auto e fa una luce della Madonna!
    già che c'ero ho anche cambiato le lampadine dei fendinebbia con dei led da 15000 lumen sempre 6000k in modo da avere circa lo stesso effetto su tutto il frontale e non assomigliare ad un'albero di Natale! (dico circa in quanto lo xenon è un pò più giallino ma comunque passabile...)
    ps. ora l'auto entrerà in carrozzeria un paio di giorni per due ritocchi e una lucidata e subito dopo le farò un minimo di assetto e per questo dovrò rinunciare ai 4 distanziali da 20 mm che avevo sotto sostituendoli con 4 da 15mm per evitare che la gomma tocchi il passaruota.
    Sarei felice di regalare quelli da 20 a chi ne ha bisogno...mandatemi un messaggio e ve li spedisco.
    Grazie a tutti dell'aiuto e alla prossima!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •