Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Difficoltà avviamento a freddo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Flerez è un altro utente che ha il problema, non quello che l'ha aperta, che aveva fatto la scansione.

  2.  

  3. #12
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    esperienza personale..lascia perdere audi service,per loro l'auto va sempre bene.
    di solito quando la spegni durante la giornata quanto la lasci spenta? che temperature ci sono li da te?
    potrebbe essere o un problema di candelette, nel senso che ancora funziona ma non al 100%, quindi dovresti provare prima ad accendere il quadro un paio di volte e poi mettere in moto, o hai qualche piccola perdita di gasolio e la notte stando più tempo ferma, tende a svuotarsi.
    non dare retta a chi dice che la pompa nel serbatoio parte quando accendi il quadro, perchè la pompa parte soltando quando la macchina si mette in moto. fatto la prova io personalmente sulla mia.
    quindi se hai il vag potresti provare come secondo tentativo di fare il test della pompa del serbatoio e una volta finito metti in moto.
    o la batteria che sta iniziando a perdere colpi. dovresti vedere il voltaggio con il tester di mattina

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    127
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Flerez è un altro utente che ha il problema, non quello che l'ha aperta, che aveva fatto la scansione.

    Non avevo capito io,scusami....:)

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 Avant Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Hanno finalmente risolto il problema.
    Sostituito il flauto (o regolatore) degli iniettori e l'auto parte sempre all'istante.
    Anche dopo averla lasciata ferma per 4 giorni con temperature di 4/5° é partita regolarmente.
    Speriamo in bene.....!
    Grazie comunque per il Vostro interessamento.
    Buona giornata

    Marco

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene. Risolto

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    ....non dare retta a chi dice che la pompa nel serbatoio parte quando accendi il quadro, perchè la pompa parte soltando quando la macchina si mette in moto. fatto la prova io personalmente sulla mia.
    uhm, sei sicuro?
    in molte discussioni , si dice che dopo il cambio del filtro del carburante, per riempire il filtro stesso (ma non si possiede il vag), bisogna girare la chiave nel quadro, senza avviare il motore, e bisogna ripetere questa "operazione" più volte.
    in questo modo il filtro carburante si riempie (quindi la pompa elettrica dentro il serbatoio in teoria gira, prima di avviare il motore).

    nella mia A3 8P si sente nitidamente la pompetta che parte, appena si gira la chiave nel quadro. Ma se il motore non viene avviato, la pompetta stessa si ferma dopo alcuni secondi.
    e questo coincide con i consigli x riempire il filtro, letti nel forum: "ripetere piu volte l'accensione del quadro, senza avviare il motore" (in questo modo la pmpetta riparte ogni volta, e piano piano riempie il filtro).
    boh, altri modelli Audi magari hanno meccanismi differenti, per alimentare la pompetta dentro il serbatoio

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marco 1976 Visualizza Messaggio
    ...sostituito il flauto (o regolatore) degli iniettori e l'auto parte sempre all'istante.
    il flauto aveva delle perdite? oppure dentro si era accumulata sporcizia? (o una roba simile, cioè un difetto meccanico, in senso "fisico").
    oppure c'era un sensore di pressione difettoso ? (o roba simile, cioe un difetto elettronico, che coinvolge il software dell'iniezione, ecc)?

    e' solo una mia curiosita', per capire l'origine del guasto.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ...il flauto aveva delle perdite? oppure dentro si era accumulata sporcizia? (o una roba simile, cioè un difetto meccanico, in senso "fisico").
    oppure c'era un sensore di pressione difettoso ? (o roba simile, cioe un difetto elettronico, che coinvolge il software dell'iniezione, ecc)?...
    Non ho fatto una verifica approfondita ma potrebbe essere la perdita di pressione che avevi ipotizzato te, col messaggio 2#.
    Non c'è pressione perchè la valvola di regolazione pressione non tiene e quindi si perde pressione nel sistema (all'avanti).

  9. #18
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm, sei sicuro?
    in molte discussioni , si dice che dopo il cambio del filtro del carburante, per riempire il filtro stesso (ma non si possiede il vag), bisogna girare la chiave nel quadro, senza avviare il motore, e bisogna ripetere questa "operazione" più volte.
    in questo modo il filtro carburante si riempie (quindi la pompa elettrica dentro il serbatoio in teoria gira, prima di avviare il motore).

    nella mia A3 8P si sente nitidamente la pompetta che parte, appena si gira la chiave nel quadro. Ma se il motore non viene avviato, la pompetta stessa si ferma dopo alcuni secondi.
    e questo coincide con i consigli x riempire il filtro, letti nel forum: "ripetere piu volte l'accensione del quadro, senza avviare il motore" (in questo modo la pmpetta riparte ogni volta, e piano piano riempie il filtro).
    boh, altri modelli Audi magari hanno meccanismi differenti, per alimentare la pompetta dentro il serbatoio.
    si anche sulla mia vecchia b6 quando giravo il quadro si sentiva la pompa che si attivava. sulla b8 no. me ne sono accorto quando ho sostituito il galleggiante che si trova nel bagagliaio (trazione quattro) e ho tolto la seduta posteriore. la pompa attacca quando si mette in moto la macchina e basta.
    quando si fa il riempimento del filtro gasolio con il vag si sente la pompa che parte, cosa che non avviene quando accendi il quadro.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio

    il flauto aveva delle perdite? oppure dentro si era accumulata sporcizia? (o una roba simile, cioè un difetto meccanico, in senso "fisico").
    oppure c'era un sensore di pressione difettoso ? (o roba simile, cioe un difetto elettronico, che coinvolge il software dell'iniezione, ecc)?

    e' solo una mia curiosita', per capire l'origine del guasto.
    sicuramente aveva qualche piccola perdita e dopo un tot tempo che stava ferma perdeva la pressione. se la pompa del serbatoio si attivasse a quadro acceso non avrebbe riscontrato alcuna anomalia.

    a me sulla b6 mi successe che si ruppe il tappo di sotto al filtro gasolio (praticamente da un lato il tappo era sceso di un filetto e faceva trafilare gasolio). se non fosse per la puzza di gasolio non me ne sarei accorto perchè la macchina metteva in moto subito.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •