Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problema pedale freno

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema pedale freno

    su tutte le auto il pedale diventa duro se pigiato più volte col motore spento, poi appena si accende se si mantiene la pressione il pedale scende per effetto del circuito del vuoto, ma è normale.
    io insisto con la mia teoria, secondo me hai una bolla d’aria che vaga per i tubi, o magari la nuova pompa è difettosa.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 2.0TDI 140cv del 2008

    Predefinito

    Sabato mattina sono stato dal meccanico per cercare di capire quale potrebbe essere il problema, facendo varie prove è venuto fuori che il problema in oggetto potrebbe essere causato da un mal funzionamento dalle pinze anteriori.
    Il test è stato fatto bloccando il flusso del liquido freni con delle pinze a scatto, con l'auto i moto sono stati bloccati i tubi posteriori (poco prima delle pinze) e il pedale faceva lo stesso difetto, poi sono stati bloccati i tubi anteriori con lo stesso metodo (pinza a scatto sui tubi) e magicamente il pedale non scendeva più.
    Secondo voi una revisione alle pinze potrebbe risolvere il problema?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Secondo il meccanico? Lui ha chiaro il problema spero...
    Mica è il caso di rispurgare l'anteriore?
    Poi, se il meccanico è vispo, potrebbe smontare i pistoni, pulire sedi e pistoni e cambiare le guarnizioni.

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema pedale freno

    quoto dalcro, secondo me prima di mettere mano alle pinze spugherei, spurgherei.... e rispurgherei.
    Due domande, per quale motivo hai cambiato la pompa? che sintomi avevi prima della sostituzione?
    Se prima quel problema non te lo faceva non credo sia un problema di una delle pinze.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 2.0TDI 140cv del 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quoto dalcro, secondo me prima di mettere mano alle pinze spugherei, spurgherei.... e rispurgherei.
    Due domande, per quale motivo hai cambiato la pompa? che sintomi avevi prima della sostituzione?
    Se prima quel problema non te lo faceva non credo sia un problema di una delle pinze.
    La pompa è stata sostituita dal meccanico proprio per risolvere il problema in questione, ma anche dopo la sostituzione il problema è rimasto invariato.
    Lo spurgo e stato fatto per ben 4 volte, con liquido freni originale audi.
    Se fosse la pompa a macchina spenta mi dovrebbe dare lo stesso problema, e invece no, il problema si presenta solo a motore avviato.

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema pedale freno

    a motore spento senza servofreno funzionante dubito fortemente che si possa percepire/presentare stesso difetto, proprio perché il pedale diventa di pietra, comunque se fosse una pinza nel momento in cui va a vuoto dovrebbe rimanere bloccata la ruota con la pinza difettosa

    ---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 12:06 ----------

    cambia meccanico anche solo per avere un altro parere, non ho mai sentito di un problema del genere legato ad una pinza difettosa, che a mio avviso, anche se cosi fosse, dovresti forse avere il problema inverso, se rimanesse bloccata dovresti avere o la ruota inchiodata o il pedale ancora più duro proprio perché non lavora, boh...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 2.0TDI 140cv del 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    a motore spento senza servofreno funzionante dubito fortemente che si possa percepire/presentare stesso difetto, proprio perché il pedale diventa di pietra, comunque se fosse una pinza nel momento in cui va a vuoto dovrebbe rimanere bloccata la ruota con la pinza difettosa

    ---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 12:06 ----------

    cambia meccanico anche solo per avere un altro parere, non ho mai sentito di un problema del genere legato ad una pinza difettosa, che a mio avviso, anche se cosi fosse, dovresti forse avere il problema inverso, se rimanesse bloccata dovresti avere o la ruota inchiodata o il pedale ancora più duro proprio perché non lavora, boh...
    grazie per i tuoi consigli,
    secondo te il fatto che mettendo sui tubi dei freni, delle pinze a scatto poco prima delle pinze freni anteriori, cosi da escludere le due pinze freni anteriori il difetto non si presenta.
    Come te lo spieghi questo?
    Grazie

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    Audi a3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morvan Visualizza Messaggio
    La pompa è stata sostituita dal meccanico proprio per risolvere il problema in questione, ma anche dopo la sostituzione il problema è rimasto invariato.
    Lo spurgo e stato fatto per ben 4 volte, con liquido freni originale audi.
    Se fosse la pompa a macchina spenta mi dovrebbe dare lo stesso problema, e invece no, il problema si presenta solo a motore avviato.
    Stesso problema. In più ho spurgato da diagnosi vag il sistema abs. Come hai risolto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •