Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema MMI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A6 2.4 V6 AVANT

    Predefinito Problema MMI

    Buongiorno a tutti!

    Sulla mai A6 2.4 del 2005 nei giorni scorsi dopo una forte pioggia ho trovato acqua sotto il tappetino conducente e rumore di acqua dal portellone posteriore.
    In quel momento l'MMI ha iniziarto a funzionare a intermittenza e poi si é spento del tutto.
    Lo schermo si riaccende facendo la procedura di reset ma poi torna a spegnersi .
    La tastiera in zona cambio é completamente spenta, ma permette comunque di fare la procedura di reset schermo.
    Ho controllato tutti i fusibili.
    Nel bagagliaio zona amplificatore é tutto asciutto.
    Il modilo di navigazione nel bagaliaio é acceso come anche il caricatore DVD nel vano portaoggetti.
    cosa ne pensate?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Ciao, le zone sensibili alle infiltrazioni della 4F sono proprio quelle che descrivi tu, specie nelle Avant. Se la zona amplificatore è asciutta allora molto probabilmente il vano del modulo Bluetooth che sta proprio sotto il sedile conducente sarà pieno d’acqua e la centralina sarà in corto. Basta questo che ti chiude l’anello MOST e l’MMI va a gRai friggere.
    Max


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    anche secondo me il "colpevole" e' il bluetooth che e' andato a mollo, e manda in blocco tutto il sistema.

    prova a smontare la centralina BT, stacca i connettori ottici e uniscili fra loro (con l'apposito giunto, oppure ingegnandoti con un pezzetto di tubicino di plastica, esempio una cannuccia per bibite).
    in questo modo l'anello ottico viene ripristinato, e il sistema MMI in teoria dovrebbe tornare a funzionare (senza il Bt, ovvio).
    poi dovrai cercare una centralina BT usata , uguale alla tua, su ebay, allegro.pl, ecc. (prova ad asciugare la tua centralina, ma dubito che torni a funzionare).

    Per prima cosa, bisogna capire dove entra l'acqua, perche' se il problema si ripresenta, si dice "ciao" anche alla nuova centralina BT.

    in genere, i colpevoli dell'allagamento dell'abitacolo, sono i tubicini di scolo tappati del tetto apribile (un paio di tubicini scendono verso il bagagliaio, e scaricano nel passaruota. Magari i tubi si sono staccati dalla loro sede, e da lì entra acqua nel bagagliaio. Non lo so).
    oppure l'acqua entra in abitacolo passando dalla "vasca dei pesci", sotto al parabrezza (se i tubi di scolo sono tappati, l'acqua cresce di livello dentro la vasca dei pesci, e arriva a passare attraverso la presa d'aria esterna del clima. Verifica il filtro antipolline, potrebbe essre inzuppato).

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A6 2.4 V6 AVANT

    Predefinito

    Grazie del suggerimento. Effettivamente era la centralina allagata.
    Ho smontato e montato il loop per fibra ottica e l'MMI è ripartito!!!!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    purtroppo e un problema noto, gia' capitato a molti utenti.

    verifica bene dove entra l'acqua, pulisci i tubi di scolo che ti ho segnalato nei mess indietro, ecc, altrimenti si allaga di nuovo. (o allaga altre parti elettroniche).

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 1.9 TDI SW

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Spero sia la sezione giusta in cui postare...è comunque un problema dell'MMI della mia A3 sportback 2016.
    Qualche giorno fa, all'accensione, lo schermo usciva dalla sede con qualche rumore sinistro, sabato mattina poi...sorpresa: rumoraccio, è andato in sede, ma richiudendolo e facendolo riaprire col tasto del cruscotto,ne usciva solamente metà.
    La radio funziona bene, così come usb e cd, ma temo che si sia rotto qualche leveraggio o ingranaggio che porta in sede lo schermo.
    Aiutandolo nell'uscita, in 2-3 occasioni, oggi è andato in sede, ma si vede che non è allineato con le guide probabilmente...
    Macchina presa a gennaio, naturalmente il venditore non ne risponde, oggi ho girato elettrauto, meccanico di fiducia e carrozziere, ottenendo la medesima risposta: "Lo possiamo smontare, ma poi non sappiamo che fare, se ci sono i ricambi, ecc ecc".
    Cosa mi consigliate?
    Eviterei un Centro Audi, farebbe ro che cambiare il tutto credo...con notevole spesa (circa 900€ solo il ricambio).
    Grazie a quanti possono aiutare.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Buongiorno, lo stesso problema come redlabel ho cercato sotto il sedili del guidatore e non ho niente

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    devi smontare il sedile e tirare su la moquette, troverai un coperchio e sotto la centralina del bluetooth

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    53
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 4f del 2006/103/140 filtro antiparticollato

    Predefinito

    Grazie a tutti, ho sistemato, si sono staccati i fili del blouthout aggiuntivo, rimesso aposto e funziona tutto, voglio aggiungere he so stato in officina vw e non sapevano darmi una spiegazione dicendomi che non sanno da dove partire e che ci vuole la centralina nuova.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •