Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: MMI e Collegamento WIFI al telefono

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A5 sportback

    Predefinito MMI e Collegamento WIFI al telefono

    Buonasera a tutti

    Scrivo in quanto sono settimane che sto leggendo e andando avanti per tentativi senza nessun risultato... Sono andato sia in concessionaria a Modena che in un officina autorizzata audi, ma nulla!

    Ho acquistato da poco un A5 immatricolata nel 2018 da un privato. Sono stato in concessionaria Audi dove mi hanno abilitato all'MMI connect come utente principale. Maggior parte delle licenze sono scadute, ma sinceramente non mi interessa avere quei servizi.

    Quello che proprio non riesco a fare è collegare l'app MY Audi al telefono.(iphone xs), che se non ho capito male va collegata in wifi.
    Se con il Telefono (già collegato in BT) provo a fare un collegamento all'mmi in wifi, mi apre la pagina di cubictelecom, che dovrebbe essere per comprare i pacchetti dati e fare della macchina un hotspot....io invece dovrei fare l'inverso...

    Non collegandola al WIFI non vedo nemmeno in media la possibilità di ascoltare le radio dab....
    Sul manuale istruzioni, dice che dovrebbe esserci la possibilità di collegare mmi al telefono in wifi, ma non trovo l'impostazione ( o meglio NON c'è).

    Ho provato ad inserire una sim dati sull'auto, ma non naviga

    sempre sul manager di collegamento non riesco ad impostare nemmeno come lettore multimediale wi-fi il telefono...

    Ultima cosa, se ascolto spotify in BT, non mi fa visualizzare le copertine degli album... mi sapete dire il perchè?

    Grazie sin da ora

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaeTaty Visualizza Messaggio
    Ho provato ad inserire una sim dati sull'auto, ma non naviga
    credo che devi impostare l'APN della tua sim, dentro il menu MMI. Così l' MMI "capisce" a quale server collegarsi (tim ,vodafone, iliad, ecc, hanno Access Point differenti, e' ovvio).

    per il resto dei problemi da te elencati, non so aiutarti. forse devi aggiornare qualcosa (firmware MMI, ecc) . Non lo so, e' solo una ipotesi

    in passato, nei forum, alcuni Audisti hanno avuto problemi con Iphone, di varie versioni e annate. Pare che il software Apple non viene "digerito" bene dai circuiti Audi.
    (esempio: dialogo MMI/Iphone va tutto bene , poi scatta un aggiornamento Apple, l'utente lo scarica nell' Iphone, e da quel momento il dialogo con la macchina non funziona più bene. Misteri della tecnica).

    Alla fine, mi sa che in Audi sono poco all'avanguardia della tecnica... gli MMi, come multimedialita', sono gia' vecchi appena usciti...
    Ultima modifica di gian8p; 14-12-2019 alle 18:26

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io uso android, ma in effetti ho sentito che qualche problemino di "dialogo" con IOS qualcuno ce l'ha avuto.
    detto questo, non capisco che intendi con "maggior parte di licenze scadute", se e' del 2018, connect e' attivo perlomeno fino al 2020.... idem le mappe di navigazione (hai 6 aggiornamenti in 2 anni, e di solito sono bimestrali)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ... idem le mappe di navigazione (hai 6 aggiornamenti in 2 anni, e di solito sono bimestrali)
    di solito gli aggiornamenti mappe sono semestrali, cioe' escono sul mercato ogni 6 mesi, non bimestrali (2 mesi e' un periodo troppo breve. saremmo di continuo in ballo per scaricare aggiornamenti...)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    si certo, lapsus mio, infatti ho scritto 6 in 2 anni, quindi 2/anno, quindi semestrali

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A5 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    io uso android, ma in effetti ho sentito che qualche problemino di "dialogo" con IOS qualcuno ce l'ha avuto.
    detto questo, non capisco che intendi con "maggior parte di licenze scadute", se e' del 2018, connect e' attivo perlomeno fino al 2020.... idem le mappe di navigazione (hai 6 aggiornamenti in 2 anni, e di solito sono bimestrali)

    Ciao kevin, grazie per il feedback

    Per il problema di collegamento, non capisco come mai non trovo il modo di collegare mmi in hot spot al telefono (in nessun menù)... ho guardato ovunque; avete suggerimenti??
    Pensate ci possa essere qualcuno del forum che può darmi una mano?


    Invece per le licenze, intendo che se vado a visualizzarne lo stato, mi dice che la versione teaser è scaduta...
    Forse è una versione di 6mesi?!

    a questo punto non so invece per le mappe di navigazione; Tu sei certo che per 2 anni ho diritto agli aggiornamenti?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    far andare MMI con hotspot e' possibile con qualche "artifizio", io avendo connect ancora per un anno, non me ne sono interessato, ma so che altri ci sono riusciti.
    Per la questione licenze, francamente davvero non saprei cosa risponderti, mentre per le mappe navigazione so che si ricevono 5 aggiornamenti gratis, in genere ogni 6 mesi circa ne esce uno; dopo il quinto aggiornamento tocca pagare, ma un amico che lavora al service audi mi ha detto che se hai connect attivo, continui comunque a ricevere aggiornamenti gratis per la sola italia

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quello che ho capito io, gli aggiornamenti mappe sono compresi nel pacchetto connect (che costa circa 450 euro, ed e' attivo per 3 anni).
    mi pare che il connect sia compreso quando scegli nel configuratore l' MMI plus (il prezzo dell'optional MMI plus comprende gia' i 450 euri di attivazione del connect).
    verifica nel configuratore, i vari pacchetti optional variano nel tempo, e potrei ricordare male i prezzi ecc.

    in pratica: se hai pagato il connect, avrai anche le mappe gratis x 3 anni (1 ogni 6 mesi). Se e' scaduto il connect, non avrai piu accesso a niente, nemmeno agli aggiornamenti mappe.

    i sistemi MMI diversi dal plus mi pare che hanno 3 mesi di connect gratis, quando la macchina esce di fabbrica, per fare vedere come funziona il sistema, e invogliare il cliente all'acquisto .
    dopo 3 mesi, se non attivi -e paghi- l'abbonamento (quei famosi 450 euri), le licenze connect spariscono. (credo sia questo il caso della macchina in discussione).

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A5 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito io, gli aggiornamenti mappe sono compresi nel pacchetto connect (che costa circa 450 euro, ed e' attivo per 3 anni).
    mi pare che il connect sia compreso quando scegli nel configuratore l' MMI plus (il prezzo dell'optional MMI plus comprende gia' i 450 euri di attivazione del connect).
    verifica nel configuratore, i vari pacchetti optional variano nel tempo, e potrei ricordare male i prezzi ecc.

    in pratica: se hai pagato il connect, avrai anche le mappe gratis x 3 anni (1 ogni 6 mesi). Se e' scaduto il connect, non avrai piu accesso a niente, nemmeno agli aggiornamenti mappe.

    i sistemi MMI diversi dal plus mi pare che hanno 3 mesi di connect gratis, quando la macchina esce di fabbrica, per fare vedere come funziona il sistema, e invogliare il cliente all'acquisto .
    dopo 3 mesi, se non attivi -e paghi- l'abbonamento (quei famosi 450 euri), le licenze connect spariscono. (credo sia questo il caso della macchina in discussione).

    Il mio è un MMI plus, ma molto probabilmente hanno installato quello per i 3 mesi (almeno così pare).

    Ma scusate... altro motivo per collegare l'auto al telefono in WIFI è la radio DAB.
    Se non mi collego, non la vedo... giusto? e quindi come cavolo si fa?? ...

    Io vengo da BMW e sinceramente tutte queste beghe non c'erano. mi auguro si tratti solo di capire come funzioni il sistema (anche per il momento è buio totale).
    Sull'auto che avevo, mi collegavo in BT al telefono, usavo spotify senza problemi con la visualizzazione delle copertine.... tutto più easy.

    grazie ancora ragazzi.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    per ricevere la radio DAB serve un tuner specifico (un pezzo di hardware, nel bagagliaio, con le antenne DAB nei vetri lateriali posteriori).

    col wifi ascolti le radio che trasmettono via internet (=web radio, che e' una roba diversa dal dab).

    io non conosco i sistemi multimedial iBMW, ma ti posso dire che Audi secondo me e' indietro 10 anni con i suoi MMI, e roba del genere (intendo dire: MMI son progetti gia' vecchi, quando vengono presentati sul mercato. Sistemi chiusi, obsoleti . Per gestire una presa usb hai bisogno delll'AMI...).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •