Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: MMI e Collegamento WIFI al telefono

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A5 sportback

    Predefinito

    concordo in pieno con quello che dici...

    come piccolo aggiornamento, ho voluto provare a registrarmi su cubictelecom.com e ricaricare il credito della sim embedded.
    In questo modo l'auto diventa hotspot con il telefono e se collego l'app my audi riesco ad ascoltare la radio internet e volendo amazon music, napster... (ma non spotify)
    Ma ripeto...troppo macchinoso e per troppo poco in cambio!!!

    Pensate sia fattibile con qualche modifica, riuscire a collegare l'apple carplay, in wifi?
    ho visto che le nuove audi hanno questa possibilità, mentre la mia solo se colleghi il cavo....

    grazie
    ciao

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaeTaty Visualizza Messaggio
    ... riuscire a collegare l'apple carplay, in wifi?
    ho visto che le nuove audi hanno questa possibilità, mentre la mia solo se colleghi il cavo...
    esistono degli adattatori per passare da "wired to wireless" (materiale non marcato Audi, ne' Apple. Non ho idea del livello di qualita').

    in pratica bisogna collegare la scatoletta-adattatore al cavo carplay presetne nella vettura, e poi lo smartphone "riconosce" la scatoletta, e puo' dialogare attraverso il wifi (o forse bluetooth, non conosco i dettagli).

    esempio: https://www.amazon.it/Carlinkit-Carp...a-837675390871
    https://it.aliexpress.com/item/40003...E&gclsrc=aw.ds

    ho messo i primi link a caso, che ho trovato con google, ma in rete esistono mille altri oggetti simili (verificare col venditore le compatibilita' in base all' anno produzione vettura Audi, in base alla versione Ios dentro lo smartphone ecc ecc).
    io non uso quegli adattatori, e non so dire quale livello di qualita' possano offrire. (eviterei roba roba cinese troppo economica, magari con bug ecc). Comprate a vostro rischio e pericolo!
    Ultima modifica di gian8p; 23-12-2019 alle 17:37

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao ho da poco preso A6 2019 con MMI PLUS e dentro ho trovato AUDI CONNECT per 3 mesi che però non permette di utilizzare il traffico dati per la musica, quindi ho collegato il mio iPhone in WI-FI come hotspot per la macchina e infatti adesso posso vedere e sentire nell’MMI Amazon Music, però la radio online non funziona e mi dice che il traffico dati della e-SIM Audi per questo servizio è finito… Ma io vorrei usare il MIO traffico dati come faccio per Amazon music… qualcuno ha dei suggerimenti o sa spiegarmi perchè la radio online sembra avere un canale dati diverso rispetto ad Amazon music ?

    La cosa strana è che se fosse un servizio AUDI Connect, quindi attraverso la e-SIM Audi) dovrei trovarlo da acquistare nella APP MY AUDI e invece non c’è quindi proprio non capisco come attivarlo

    PS la macchina è 2019 quindi senza DAB che è obbligatoria del 2020


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •